L'audio lo considero tutto sommato buono, non eccellente ma buono.
Il mio Samsung fa peggio con la sua totale assenza di tonalità basse e mediobasse.
Il fatto che non si alzi il volume oltre il valore 50 è strano, c'è da dire che l'incremento di volume è proporzionalmente maggiore da 0 a 50 rispetto che da 50 a 100, però non posso considerarlo basso. Non potrei tenerlo a 100 perché disturberei i vicini di casa....
Poi se uno abita in campagna ed ha una sala 10 metri per 10.... mi sa che è meglio un mini o maxi impianto home theatre... lo uso anche io un mini impiantino economico ed ho ho una sala piccola; non potrei nemmeno paragonare le due soluzioni, ovvio che gli altoparlanti esterni rendono molto di più!
Per la qualità dell'audio del tv potrei dire che a volumi molto alti vibra leggermente a causa delle pronunciate tonalità basse, ho ovviato settando a dovere il sound navi (equalizzatore) e impostando nelle opzioni audio avanzate la modalità cinema in surround, enfasi voce acceso, bass boost dinamico alto.
Con questa modalità ascolto chiaramente anche dalla tavola che dista circa 5 metri, dal divano che sta a 2.7 devo abbassare il volume.
C'è da dire che gli altoparlanti del tv li uso per il tg, o per programmi dove l'audio non è per me importante, i film o programmi come xfactor li ascolto con le casse esterne.
Magari non ci troviamo perché ognuno di noi ha gusti ed aspettative differenti, nel mio caso mi trovo molto bene nelle situazioni che ho sopra elencato e non trovo nulla da eccepire.
Gli altri tv che ho avuto modo di sentire non se la cavano meglio, forse il Panasonic V20 o un Philips 9664 (che hanno anche uno o due subwoofer incorporati) rendono meglio. Ma bisogna anche considerare il prezzo, non si può avere tutto....
Con il prezzo di questa tv sommato al prezzo degli altoparlanti esterni e dell'amplificatore non ho raggiunto il prezzo totale d'acquisto del Pana V20 (inizialmente uno dei miei preferiti).... se permettete..... ed ho comprato un televisore che si vede strabene.