[Toshiba RV/XV 733]

  • Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
il resolution+ settato a 3 l'ho lasciato così di default (visto che ho letto che lavora egregiamente). ho fatto bene o meglio abbassare?

in teoria con i canali in HD sarebbe da disattivare?


p.s. aggiornamenti software x questi toshiba non ne esistono giusto?
 
ciao ragazzi!oggi ho visto il 40xv733 da mw, l'angolo di visione mi è sembrato + che eccellente, per il resto non è che ho capito molto, sia questo che tutti quelli attorno sembravano tv perfetti...
volevo solo chiedere se qualcuno sapesse il valore di input lag sia in modalità normale che in game....io ho la ps3 e in tutto il thread non ho letto impressioni a riguardo quindi preferivo sapere i valori o se qualche anima pia potesse prenderli

vi ringrazio

p.s.: ho chiesto il valore ad un addetto ai lavori del cc.....non vi dico la risp che ho ricevuto ahahahahahahaha
 
Io lo tengo a 2 con il DTT, a 1 con i dvd su HDMI2 e disattivato con il BluRay su HDMI1.

Alzandolo troppo aumenta il rumore video. A proposito di rumore video il MPEG NR lo uso spesso su alto per i canali che si vedono male, su quelli HD non serve molto. Lo ritengo un filtro ben fatto.

Aggiornamenti ancora non ce ne sono, è troppo nuovo.

Input lag basso.
 
Ciao ragazzi, è da un pò che "lurko" sul forum per cercare il mio primo TV lcd e pare, per l'uso che ne farei (tv generalista quindi sd, sky hd, poca PS3) nonché budget, uno dei migliori acquisti sia proprio un Toshiba 40XV733. Quindi sottoscrivo il 3d :D .

@ widewings46 :il sito on line del peperoncino rosso indica com tempo di risposta 5ms non so se white to white o gray to gray. Comunque sia è un tempo di tutto rispetto calcolando che i migliori monitor sono a 2ms. Valori comunque da prendere con le pinze.

Problema garanzia acquisto Tv on line con probabile garanzia europea: qualcuno ha notizie certe? Sò che ogni marca ha un comportamento a sè. Su Toshiba non ho trovato nulla, ho comunque mandato una mail presso un centro di assistenza della mia zona (Torino) vediamo cosa mi rispondono, sempre se mi rispondono! :O
Vi terrò informati...:)
 
Ultima modifica:
allora,dopo aver testato il tv con lo sport (calcio e F1), abituato (bene) al mio sony 32d3000, la resa è di molto peggiore.

la mancanza dei 100 hz (e probabilmente il fatto che la sony ci sa fare in quel campo) si vede tutta:
sia nella f1 che nel calcio, appena la telecamera si sposta tutti i giocatori e le auto appaiono sfocate.

a malincuore domani andrò a farmi cambiare il tv con un sony ex500, almeno vado sul sicuro.

peccato xchè la resa del dtt in generale è ottima.
 
Bella jess così ci fai un bel confronto :P Anche se L'ex500 mi sa che è 100 hz no? Puoi venircene a parlare qui se ti va :) http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=173897 Questo sony mi tenta troppo rispetto a toshiba! :P

@Haldex
Lascia perdere la garanzia europea di toshiba... il 1° anno è nei centri assistenza, il 2° lo devi rispedire al peperoncino che te lo spedisce a toshiba in culonia... Io per risparmiare 70 80 euro eviterei :) Poi fai tu.

Ma quindi per l'angolo in verticale uno che ha un tv più piccolo del 46 non c'è? :) A me interessa il 40 e lo vedrei dal letto e la tv sta sopra un mobile e sopra a un rialzo :) Lo vedrei da un dislivello di circa 30 40 cm tracciando una riga immaginaria dai miei occhi ad angolo retto fino al mobile. :)
 
Mi dispiace Jess :(
ma effettivamente la mancanza dei 100hz per lo sport mi sa che incide tanto e poi da come ho capito la Sony ha un sistema molto buono in questo campo (non so se meglio del XV733 pero'...)

sarebbe carino avere una replica di qualcuno che ha il XV733

ciauz
 
Per sfizio o per masochismo ho provato a disattivare sia i 100Hz che il BackScanning durante scene ad alto movimento.... beh, la differenza è notevole!
C'era da aspettarselo che con partite e F1 l'RV si comportasse come un comune lcd, fermo restando l'ottimo scaler.
E' il secondo gran premio che guardo da quando ho questo tv (tutto Monza e ieri le prove malesi), la visione è meravigliosa, con tutto che ieri le prove le hanno trasmesse in 576i su Rai2. Oggi su HD sarà ancora meglio.

EDIT: il Sony 46 EX505 (che conosco abbastanza bene) era la mia alternativa a questo XV 46 se non l'avessi trovato. Non tornerei indietro nella scelta.
 
Ultima modifica:
altro dubbio...ma in termini di garanzia come si comporta la toshiba?qual è la differenza fra europea e italia?e se un pixel sul 40" fosse bruciato viene applicata la garanzia 0?sul sito non trovo alcuna informazione..
 
come detto, x il resto il tv è ottimo, mi spiace non tengano il modello xv nel negozio.

un confronto fra il toshiba e il sony ve lo farò volentieri.

(leggevo che l'angolo di visione del sony 37'' è abbastanza scarso. probabilmente monta lo stesso pannello auovision dei toshiba. sto pensando di scendere al taglio da 32'')
 
Ciao a tutti...ho appena comprato questo televisore...ma è normale che a tutto volume l'audio sia comunque basso? Cioè a partire da volume 50 in su sembra non prendere più modifiche...ma non solo per me...una tavolata di 10 persone ha questa impressione...a tutto volume ci si sta tranquillamente vicino senza che sia fastidioso o alto...
 
Neon68 ha detto:
EDIT: il Sony 46 EX505 (che conosco abbastanza bene) era la mia alternativa a questo XV 46 se non l'avessi trovato. Non tornerei indietro nella scelta.

Neon lo dici perche ti trovi particolarmente bene con XV733 oppure perche hai fatto un confronto con le prestazioni del EX500 e hai visto che il Toshi è meglio?
 
suzuki ha detto:
lo dici perche ti trovi particolarmente bene con XV733 oppure perche hai fatto un confronto con le prestazioni del EX500
Entrambe le cose. Preferisco il Toshi in SDi, con i BR non ho mai fatto un confronto diretto.
 
Ciao a tutti,

ho acquistato il 32rv in offerta da e*do. Qualcuno potrebbe indicarmi i settaggi giusto per ottimizzare al meglio l'immagine?

Inoltre, ho acquistato anche la chiavetta wifi. Vorrei collegare il tv al pc, un Vaio con DLNA. E' possibile farlo direttamente o bisogna per forza passare tramite un router?

Grazie
 
Oltre al Dolby volume è spento anche il controllo di range dinamico che si trova subito sotto il Dolby volume?

Inoltre in compensazione livello sonoro, la barra è tutta al massimo a destra?
 
Top