[Toshiba RV/XV 635]

Bartz ha detto:
Ma in ogni caso, anche gli RV fanno un ottimo segnale no?:confused:

Hanno già risposto loro a tutti i tuoi quesiti :D
Ribadisco solo che sul mio RV i film su Canale 5 HD e Italia 1 HD si vedono egregiamente bene avvicininandosi molto alla qualità Blue Ray.
Spero di averti tranquillizzato a riguardo ;)

SaintSeiya ha detto:
Ribadisco solo che sul mio RV i film su Canale 5 HD e Italia 1 HD si vedono egregiamente bene avvicininandosi molto alla qualità Blue Ray.
direi che hai tranquillizzato anche troppo, al punto tale che pero' mi permetto un po' di dubitare del fatto che un canale 5 HD, con segnale spudoratamente upscalato, si veda come un bluray con segnale 1080p.
a che distanza di visione ti metti ?
è possibile che tu abbia fatto un raffronto con uno "scarso" bluray, in giro ce ne sono.
diverso il discorso se metti a paragone Sky HD con un bluray, già potrei capirlo, in fondo sky è un segnale spesso a 1080i di buon livello

Mah guarda, sinceramente dipende dal film che trasmettono (sia esso su canale 5 o italia 1); ovvio che non ha la qualità del Blu Ray però devo dire che si vede veramente bene!!! Distanza di visione circa 2mt ;)
Se posso azzardare un paragone, un .mkv visto da pc a tv tramite hdmi ha grossomodo la medesima qualità :D

SaintSeiya ha detto:
Sì ti ringrazio.:)

Autatemi! :D

Ciao ragazzi,

premetto che sono proprio ignorantissimo nel campo di tv e tutto quanto gli ruota attorno, e dato che voglio cambiare il mio vecchio tv , ho aperto un 3D per avere un consiglio su quale tv prendere e mi è stata consigliata la lettura di questo lunghissimo post :D

Dunque devo buttarmi sul 37'' per questioni di spazio (il 42'' mi sa che sarebbe di poco troppo largo); attualmente io utilizzo il tv per vedere esclusivamente calcio (50%) e 25% tv 20% film il restate 5% dvd/divx

Dite che l' xv635 37'' è la scelta giusta? per il calcio sarebbe meglio il 42'' per via dei pannelli differenti?

Dato che voglio fare le cose fatte bene, cosa mi consigliate di fare:

- prendere sky hd?
- esiste una piattaforma esterna tipo una Hard disk, dove io possa "registrare" i programmi e caricarci sopra divx/dvd da vedere sul tv?
- questo problema di clouding di cui ho letto nei post precedenti... deve farmi preoccupare?
- ho capito che questo è il migliore come rapporto qualità/prezzo... ma spendendo qlc in piu' c'è un tv certamente migliore per l'uso che ne farò?

Scusate per le domande che troverete banalissime (già scoprire la differenza tra sd e hd è stata una conquista :D), vi sarei molto grato se mi deste una mano...sono spaesato!

ps l'acquisto lo farei verso luglio/agosto in quanto è per un "regalo", ve lo dico perhcè magari sono attesi dei miglioramenti e quindi è meglio aspettare

Ultima modifica:
Ho un problema col tasto laterale di accensione / spegnimento completo. Praticamente non funziona nel senso che non riesco a spegnere completamente il TV. C'è qualcosa che non so oppure semplicemente il mio tasto é fuori uso? A voi funziona?

non sono ancora riuscito a comprarmi la tv è .... :cry:

mi dite una cosina ?

tra il 37 e il 42 cambiano solo le dimensioni o il pannello è diverso ? se è meglio il 42 faccio uno sforzo e prendo quello ;)

poi per caso non è che sta uscendo un modello successore a questo ? mica per altro ma se deve uscire un modello nuovo tra un mese , allora ad acquistare xv635 aspetto un mese cosi cala ancora di prezzo :D

stanno uscendo adesso i nuovi xv733 ma il prezzo in Italia è 1000 euro a differenza della Germania che li ha posizionati intorno ai 700 e per il momento il 635 non è ancora sceso.

Io aspetterò qualche rece sul nuovo 40xv733 per sapere se il nuovo pannello è meglio di quello della serie 635

salve, scusate se mi intrometto in questa discussione, volevo solo chiedere un vostro aiuto, ho appena comprato un 42 xv635, distanza visione circa 3 mt, pero' la visione è un po sgranata, sapete cortesememnte aiutarmi a settare il tv? grazie

Prova prima a disattivare il R+, se poi continui a vederlo sgranato, vuol dire che la fonte video che stai guardano è SD e di bassa risoluzione e qualità. In ogni caso il R+ per non diventare invasivo io lo metto a 1. Per guardare programmi tv o films ti consiglio i modi Standard o Film.

ho appena acquistato il 37xv635 da m.... w.... a roma al centro comerciale porta di roma 2 anni garanzia italia + altri due a 20 euro,e mi hanno detto per qualsiasi cosa mandano il tecnico a casa.Volevo ringraziare tutto il forum perche grazie a voi ho fatto questo aquisto non e che sono soddisfatto ma di piuuuuuuu,grazie ancora.Volevo solo dire che uso questa tv con sky hd e htpc con hdmi 1.3, euso queste impostazioni

Modalità immagine: Standard
Backlight: 78
Contrasto: 90
Luminosità: 10
Colore: -16
Tinta: 0
Nitidezza: 6

Immagine avanzata Impostazioni
3D Colour Management: On

Base Regolazione colore
Rosso: 0, 0, -2
Verde: 0, 7, 0
Blue: 0, -3, 0
Giallo: 0, 0, 0
Magenta: 0, 0, 0
Ciano: 0, 0, 0

Temperatura colore: 3
Auto Sensore di luminosità: Off
Active Backlight Control: Off
Black / White Level: 0
Statico Gamma: -3
Riduzione del rumore - MPEG NR: Spento
Noise Reduction - DNR: Spento
Risoluzione +: Off
Active Vision M100: Off
Film Stabilizzazione: Standard

Modalità immagine: Cinema
Backlight: 70
Contrasto: 82
Luminosità: 0
Colore: 4
Tinta: 0
Nitidezza: 0

In Impostazioni avanzate Immagini:
3D Colour Management: On

In adeguamento alla Base Colore:
Rosso: 0,0, -2
Verde: 0, +7,0
Blue: 0, -3,0
Giallo: +2,0,0
Magenta: 0, -4,0
Ciano: +1, -1,0

Torna in Impostazioni avanzate Immagine:
Temperatura colore: 3
Luminosità automatica delle impostazioni del sensore: Off
Backlight Active Control: On
Black / White Level: 0
Statico Gamma: +7
Riduzione del rumore: NR MPEG - Off: DNR - Off
Risoluzione +: Off
Active Vision M100: On
Film Stabilizzazione: Off

volevo solo chiedere se qualcuno ha altre impostrazioni da consigliare

grazie ancora

brontolo19 ha detto:
stanno uscendo adesso i nuovi xv733 ma il prezzo in Italia è 1000 euro a differenza della Germania che li ha posizionati intorno ai 700 e per il momento il 635 non è ancora sceso.

Io aspetterò qualche rece sul nuovo 40xv733 per sapere se il nuovo pannello è meglio di quello della serie 635

scendessero di prezzo sarebbe ottimo ;)

perchè il mio cruccio è quello di non fidarmi di comprare online ... Perchè anche se pago in contrassegno e la garanzia è italiana , se la tv è rotta mi tocca rimandarla indietro e li partono la grane :rolleyes: :cry:

Ciao a tutti, volevo segnalarvi che da oggi sono anche io possessore di 32rv685 trovato in offerta, da mettere in camera da letto, purtroppo devo aspettare fino a domani sera per provarlo, comunque vada consigli e suggerimenti dopo la prima accensione?
grazie a tutti..
Ora sono alla ricerca di un 42" da mettere in sala...:)

aeroxr1 ha detto:
Perchè anche se pago in contrassegno e la garanzia è italiana , se la tv è rotta mi tocca rimandarla indietro e li partono la grane :rolleyes: :cry:
Io ho comprato online con garanzia italiana e dopo 2/3 mesi ho avuto un guasto ma non ho avuto nessun problema con la riparazione; l'ho portato a un centro assistenza autorizzato (di quelli che trovi sul sito Toshiba) e me lo hanno riparato in garanzia senza problemi di nessun tipo, anzi, mi hanno anche dato un'altra tv in sostituzione per il periodo della riparazione (3 settimane). E' vero che secondo la legge sulla garanzia è il venditore che dovrebbe prendersi carico della riparazione, ma anche se tu vai direttamente ai centri autorizzati non ci sono problemi...risparmi solo tempo.
Se la tv è proprio rotta alla nascita allora certo il discorso cambia, ma se compri su siti Italiani di "nome" dove magari hai anche il ritiro a mano secondo me problemi non ne dovresti avere.