Io sono intenzionato a comprare il toshiba 46xv635, e li' da saturn avevano un fratello minore toshiba 42 (mi pare, o 40 del tutto) XV632.
Era sintonizzato su un canale HD svizzero che a me fa abbastanza ******, la qualita' non mi piace per niente. Gli ho chiesto se era possibile metterlo sullo stesso demo di sony (le tv sony mandavano in play trailer bluray tra qui james bond quantum of solace che come qualita' è piuttosto bello)....o come minimo un trailer blu ray serio.
Risultato: mi mette in collegamento il toshiba con un trailer bluray...con dei delfini, a me la qualita' non piaceva per niente, lo stesso video era messo su tutti gli altri toshiba e panasonic al plasma...ho potuto constatare che il video in se' non era poi questo granche' come qualita'.
Ma arrivo al punto: non ho chiesto ulteriori 'azioni' al commesso per non mandarlo in crisi, ma sulle toshiba (piu' o meno tutte mi è sembrato) il video andava piuttosto a scatti, piu' a scatti dei panasonic al plasma o di altri lcd (es. samsung). E' possibile, ecco la mia domanda, che alcune tv fossero impostate MEGLIO rispetto alla sorgente del video? Cioe' il toshiba che mi interessava andava a scatti, non era bello fluido come altre tv: e' facile che semplicemente le altre tv fossero impostate meglio (non so...interpolazione dei fotogrammi, impostazioni del video se 100 hz se 60p se 24p etc) ?
Purtroppo non so bene come vadano regolate le tv rispetto alla sorgente del video...quindi in negozio non posso accorgermi se una tv rende male semplicemente perche' è regolata male oppure se è perche' è la tv ad essere di bassa qualita' (es. stuttering durante le riproduzioni).
Magari potessi vedere una xv635 all'opera regolata correttamente...almeno saprei cosa mi ritrovo quando l'acquisto. Appunto come gia' detto devo prenderla online e senza la possibilita' di vederla in negozio per bene, posso basarmi solo sulle esperienze che mi scrivete voi.