[Toshiba RV/XV 635]

Se vogliamo essere pignoli, o più semplicemente attenerci a quelli che sono i motivi tecnici per cui l'occhio umano oltre una certa distanza non può godere a pieno dell'alta definizione, come dici tu anche un 46" a 3.50m è piccolo, ed aggiungo io anche un 52". Per cui non c'è poi tanto da pensare tra 42" e 46".
 
ma si infatti queste cose erano chiare. infatti fino a qualche tempo fa stavo puntando sul plasma panasonic 42x10 hdready. poi ho aperto questo tread e dopo varie considerazioni mi son reso conto che comunque questo lcd fa più al caso mio anche essendo un fullHD.
pero' non è che si puo sempre attenersi come ho detto alle regola distanza --> polliciaggio.

al massimo posso mettere un 46''... poi che come ho detto con un 32'' attualmente comunque mi trove bene seppur piccolo è un altro discorso.

quindi vado di 46'' e non ci penso più !
mi chiedevo se posso esserci problematiche anche per passaggio fili o motivi per il quale spesso bisogna andare dietro al pannello ma se la serie xv ha anche il pianale rotante ancor meglio ! direi che va bene !
 
Io sono intenzionato a comprare il toshiba 46xv635, e li' da saturn avevano un fratello minore toshiba 42 (mi pare, o 40 del tutto) XV632.

Era sintonizzato su un canale HD svizzero che a me fa abbastanza ******, la qualita' non mi piace per niente. Gli ho chiesto se era possibile metterlo sullo stesso demo di sony (le tv sony mandavano in play trailer bluray tra qui james bond quantum of solace che come qualita' è piuttosto bello)....o come minimo un trailer blu ray serio.

Risultato: mi mette in collegamento il toshiba con un trailer bluray...con dei delfini, a me la qualita' non piaceva per niente, lo stesso video era messo su tutti gli altri toshiba e panasonic al plasma...ho potuto constatare che il video in se' non era poi questo granche' come qualita'.


Ma arrivo al punto: non ho chiesto ulteriori 'azioni' al commesso per non mandarlo in crisi, ma sulle toshiba (piu' o meno tutte mi è sembrato) il video andava piuttosto a scatti, piu' a scatti dei panasonic al plasma o di altri lcd (es. samsung). E' possibile, ecco la mia domanda, che alcune tv fossero impostate MEGLIO rispetto alla sorgente del video? Cioe' il toshiba che mi interessava andava a scatti, non era bello fluido come altre tv: e' facile che semplicemente le altre tv fossero impostate meglio (non so...interpolazione dei fotogrammi, impostazioni del video se 100 hz se 60p se 24p etc) ?


Purtroppo non so bene come vadano regolate le tv rispetto alla sorgente del video...quindi in negozio non posso accorgermi se una tv rende male semplicemente perche' è regolata male oppure se è perche' è la tv ad essere di bassa qualita' (es. stuttering durante le riproduzioni).

Magari potessi vedere una xv635 all'opera regolata correttamente...almeno saprei cosa mi ritrovo quando l'acquisto. Appunto come gia' detto devo prenderla online e senza la possibilita' di vederla in negozio per bene, posso basarmi solo sulle esperienze che mi scrivete voi.
 
Ok...mi sa che ho trovato una avversaria alla toshiba. Quantomeno perche' ho potuto vederla con i miei occhi in negozio, a differenza della toshiba.

Sony KDL-46EX500

Questo è il thread della toshiba, quindi dovendo 'difendere' la toshiba che comunque costa molto meno della sony...cosa bisogna prendere in considerazione?

ricordo che le tramissioni SD non mi interessano, e niente che abbia a che fare con sky o con le trasmissioni TV mi interessa. Solo bluray + PS3 (gioco). E che anche le casse integrate non mi interessano (ne usero' di esterne).
 
Allora, io ho il 46xv635, inizialmente il 24p dava dei problemi nel senso che scatticchiava ogni paio di secondi, ma con l'aggiornamento software nel sito si è risolto tutto. Questo lo dico subito come premessa.

Entrando nel tecnico, il modo migliore di gestire il 24p è attivando il 100Hz, che nel caso del 24p è un 120Hz e la televisione gestisce senza pulldown strani ma semplicemente moltiplicando per 5 ogni fotogramma se si mette una modalità di stabilizzazione (non mi ricordo il nome, mi pare cinema), o interpolando i frame se si mette su modalità "fine". Se si disattiva il 100Hz la tv sicuramente interploa, probabilemente con un 3:2 su 60Hz.

La modalità game: in questa modalità la tv non permette di selezionare 100Hz o xoomare l'immagine: questo è fatto per diminuire l'input lag. Puoi giocare con le altre modalità e i filtri attivati: avrai più input lag (io sono una capra e magari avessi la reattività di accorgermi del lag ;) ).

Una cosa a cui prestare attenzione con i blu ray, la tv di default zooma l'immagine, selezionare zoom "nativo" per avere la massima qualità video.

Ho risposto un po' di fretta, se avete altre domande ditemelo pure
 
rogermorse ha detto:
Ma arrivo al punto: non ho chiesto ulteriori 'azioni' al commesso per non mandarlo in crisi, ma sulle toshiba (piu' o meno tutte mi è sembrato) il video andava piuttosto a scatti, piu' a scatti dei panasonic al plasma o di altri lcd (es. samsung).

Sono un possessore dell'xv635 da parecchi mesi e quello che dici di aver visto a me non è mai successo. In alta definizione guardo sky hd (quando trasmette in hd) e film mkv;ti garantisco che la qualità c'è ed è evidente. Probabilmente la visione a scatti dipendeva dal lettore e non dalla tv (mi succede a volte e mi basta modificare da 24 a 50hz la frequenza sul lettore bluray).
Poi il discorso è sempre lo stesso,sicuramente ci sono televisori migliori, ma come rapporto qualità/prezzo questo tv è insuperabile.

p.s. non credo che nessuno qua sia un dipendente Toshiba, quindi non è interesse di nessuno difendere la marca; noi esprimiamo solo pareri su un prodotto già in nostro possesso.
 
Originariamente inviato da rogermorse
Ma arrivo al punto: non ho chiesto ulteriori 'azioni' al commesso per non mandarlo in crisi, ma sulle toshiba (piu' o meno tutte mi è sembrato) il video andava piuttosto a scatti, piu' a scatti dei panasonic al plasma o di altri lcd (es. samsung).
aggiungo che come hai detto tu era il toshiba xv632 ... non so cosa cambia rispetto al xv635 ma pricipalmente qui il riferimento è al xv635 appunto ed ecco che arriva a riguardo una pronta risposta da parte di aserxt:
Sono un possessore dell'xv635 da parecchi mesi e quello che dici di aver visto a me non è mai successo. In alta definizione guardo sky hd (quando trasmette in hd) e film mkv;ti garantisco che la qualità c'è ed è evidente.
 
salve sono intenzionata a prendere l'xv635 ma sono in forte dubbio con il philips 7404...cosa mi consigliate?

gioco soprattutto con xbox hdmi e visualizzo mkv con wd.

tv praticamente nulla per ora xche il ddt non è servito bene.
 
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un 40xv733, qualcuno di voi ha già visto all'opera questa nuova serie xv? differenze e o migliorie rispetto alla precedente serie 635? ero interessato a questo modello soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo, da quanto ho visto il 40xv733 costa meno del precedente 42xv635, in più ha la CI+, però non ho ben capito se da usb legge i divx come il 635..
Grazie a tutti :)
 
Mi sembra che il 40XV733 sia disponibile solo in germania al momento, cmq in italia non si trova ancora (tramite i canali ufficiali) e il sito non lo porta.
penso che devi aspettare ancora un paio di settimane per trovarlo qua.
ciao
 
suzuki ha detto:
Mi sembra che il 40XV733 sia disponibile solo in germania al momento
su redcoon lo si trova, anche se il prezzo di 999 euro non mi sembra minore del precedente xv635 anche se in effetti ci sono altri siti tramite google che riportano un prezzo di 750 euro
 
Ultima modifica:
46XV635D appena comprato 999 Euro...collegato all'uscita video del Pc fisso con cavo Hdmi - in 1 (1.3 da 30 euro per 1,5 m..costa piu il cavo che la tv ghgh )...che dire..gli mkv semplicemete fantastici...60Hz 32 bit in full Hd 1080p...per quella cifra nn avrei potuto desideare di meglio...

Per ora uso i setting originali..non sono cosi fissato..con il tempo se dovvessi rendermi conto di una necessità...vedremo di cambiare qualcosa..

cmq stra soddisfatto, altrettanto dice la mia ragazza!!
 
Ultima modifica:
Non c'entra nulla essere fissati; semplicemente sapendo che la tv con i giusti settaggi può rendere meglio in generale, tra cui la profondità e la qualità del nero che nelle scene scure sembra confondersi con la cornice, automaticamente dovrebbe venire naturale modificarli. E' come sapere che la tua "utilitaria", nasconde sotto il cofano il motore di una Ferrari, che può funzionare solo premendo un tasto, e tu che fai non lo premi? Molti test fatti sulle migliori e più costose tv, hanno dimostrato che dopo essere state tarate, i test sono risultati molto diversi e la resa è notevolmente aumentata.
 
Ultima modifica:
Cappella ha detto:
i test sono risultati molto diversi e la resa è notevolmente aumentata.

Va bene grazie del suggerimento..seguirò il consiglio^^


Edit: cmq nn ho trovato i setting strumentali..di Mauro, ma quelli di Cappella..mi sembra a pagina 10..ve ne sono di altri?

:D
 
Ultima modifica:
So che Mauro li ha tenuti per un periodo e poi tolti...non sappiamo il perchè di questa sua scelta. Comunque i miei settaggi si sono basati anche tenedo molto conto dei test ed i consigli di Mauro.
 
Ho usato i tuoi nel setting Normal..per vedere i film mkv..spettacolo...l'immagine è migliorata moltissimo anche in termini di nero!

domanda: ho impostato la modalità dinamica per vedere i film 3D anaglifo cambiando luminosità e saturazione colori..per occhiali Verde-Magenta..
il 3D si vede sufficientemente bene in rapporto al costo affrontato...( 13 euro ^^)

ma la modalità dinamica crea qualche problema..? cosa comporta? è l'unico setting che mi permette di apprezzare il 3D in maniera quasi decente..dico quasi decente perchè sempre anaglifo è!
 
Deimos7777 ha detto:
ma la modalità dinamica crea qualche problema..? cosa comporta? è l'unico setting che mi permette di apprezzare il 3D in maniera quasi decente..dico quasi decente perchè sempre anaglifo è!
3D anaglifico ? ma che ce stai a fà con sto televisore ? facci/fammi un po' capire ?

:eek: :eek: :eek:
 
32LV685

(La discussione si chiama RV/XV e quindi non vorrei essere OT).

Sono interessato ad un 32LV685 e oggi ho avuto occasione di vederne uno (firmware 2.1.70.0 anche se sul sito Toshiba l'ultima versione sembra essere la 2.1.69.1) collegato ad un lettore BD impostato a 1080p/24Hz via HDMI.
Visionando un pezzo di Cars ho notato evidenti "microscatti" durante tutti i panning. Pensando fosse un problema del lettore, ho scollegato "a caldo" il cavo HDMI e lo ho collegato ad un 42" LG a led di ultima generazione. Risultato: i microscatti erano completamente assenti sull'LG.
Ma allora, questo Toshiba è o non è compatibile 24p in playback?
C'era qualche cosa che dovevo impostare nella TV?
Grazie a chiunque mi aiuti
 
Top