[Toshiba RV/XV 635]

Salve a tutti da ieri sono un felice possessore di un toshiba 46XV635D preso in superofferta almeno credo, ne sono veramente soddisfatto, ora proverò qualche impostazione che avete postato.
Se ne avete qualcuna particolarmente speciale mandatemela anche in MP se volete.
 
Cappella ha detto:
Dai un'occhiata nella pagina precedente; potresti trovare qualcosa di molto utile! :)

grazie, sto provando i tuoi settaggi e devo dire che va meglio...
Però ti volevo chiedere una cosa: nel menu colore temperatura ci sarebbero anche i valori da modificare dei singoli colori, di default sono tutti a 0 li lascio così?
grazie di tutto, ciao
 
Bhe, diciamo che non è facile, almeno per me, notare ad occhio differenze nei colori ed a volte come nel mio caso ci si affida a settaggi ottenuti da misurazioni effettuate con strumenti appositi. Però visto che magari quei settaggi sono riferiti ad una determinata temperatura di colore, il risultato di sicuro può variare e quindi forse è meglio lasciare tutto a zero. Personalmente ho scelto di copiare i settaggi colore, ma non la temperatura.
 
Ultima modifica:
audio Bose da integrare al Toshiba 42 XV 623

Cappella ha detto:
Bhe, diciamo che non è facile, almeno per me, notare ad occhio differenze nei colori ed a volte come nel mio caso ci si affida a settaggi ottenuti da misurazioni effettuate con strumenti appositi. Però visto che magari quei settaggi sono riferiti ad una determinata temperatura di colore, il risultato di sicuro può variare e quindi forse è meglio lasciare tutto a zero. Personalmente ho scelto di copiare i settaggi colore, ma non la temperatura.
Cari amici del Forum, vi volevo chiedere una cosa:
ho seguito i vostri consigli e sono un felice possessore di un 42XV 635
adesso ho acquistato anche un piccolo impianto Bose che volevo installare come audio principale in sostituzione dell'audio della tv
che operazioni devo fare ?
ho bisogni di un cavo audio particolare o e' sufficiente il classico jack giallo e rosso?
Grazie per l'aiuto
 
Il massimo che può offrirti la tv in termini di qualità audio digitale in uscita, è quella ottica. Per cui se sul tuo ampli hai un entrata digitale ottica, acquista un cavo ottico ed il gioco è fatto! ;)
 
Cappella ha detto:
Il massimo che può offrirti la tv in termini di qualità audio digitale in uscita, è quella ottica. Per cui se sul tuo ampli hai un entrata digitale ottica, acquista un cavo ottico ed il gioco è fatto! ;)
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!1
 
cava66 ha detto:
grazie, adesso molto meglio, pero' alcuni canali, ancora un po, sarà questione di segnale? o di antenna?

ragazzi, sono felicemente possessore di un bellissimo toschiba 42xv635, volevo ringraziare tutti voi per il contributo che mi avete gentilmente offerto per indirizzarmi verso questa bomba di tv, si vede benissimo con i dovuti settaggi di cui ringrazio espressamente "cappella"per i suoi consigli
un saluto sincero ed alla prossima
ACCATTATAVILL
 
@cava66
alla fine ci dici che settaggi hai impostato ?
R+ lo hai disattivato o no ?
giorni fa avevi detto che la visione ti risultava sgranata ed adesso sei soddisfattissimo... magari riusciamo a raccogliere ulteriori info perchè anche io sono in procinto di acquisto.
 
@ cava66

Mi fa piacere che ti sei trovato bene; questa è una conferma che i settaggi possono andare molto bene anche per l'XV.

P.S.: Acquistate se dovete acquistare e poi pensate ai settaggi; con la tv ed il menu "tra le mani", ci capirete molto di più.
 
Sto leggendo una review inglese

The 100Hz engine is responsible for my other main concern with the 46XV635D. For while watching 24p Blu-ray feeds, although the 100Hz system certainly reduces judder without generating blurring or lag artefacts, it also causes a curious 'twitch', where the image repeatedly seems to pause or even skip back a frame for a fraction of a second.
To be fair, this glitch is actually imperceptible for much of the time, only coming out when objects were scrolling quite slowly across the screen. Indeed, it's possible some people will never see it at all. But I personally found it sufficiently annoying that I switched my Blu-ray deck to output 1080p/60 instead of 1080p/24 - a move that many AV purists may be unhappy to copy.




E' vero? Insomma in sintesi quello che dicono nella review è che con i 100 hz attivati i bluray possono dare problemi. Il supporto 24p è valido oppure no?

L'uso che vorrei fare della TV e' principalmente guardare film in HD (da mkv e da bluray) e uso PS3. Niente SD. I 100 hz li userei eventualmente giocando (tanto per provare) e nei cartoni animati (pixar etc). Insomma non vorrei ritrovarmi con stuttering improvvisi mentre guardo i film.

Mi conviene dirigermi sullo sharp LC-46DH77? L'audio delle casse integrate non mi interessa, e neanche le trasmissioni SD.
 
No!!! Resta su Toshiba. Potresti optare per un 50hz serie RV e magari risparmiare pure. Io mi trovo molto bene col 635, ma adesso c'è anche il nuovo 685. L'unico problema è che arrivano a 42 pollici. Oppure aspetto le nuove serie XV.
 
Ciao,
leggendo in giro, tutti consigliano sempre di disattivare i 100hz quando si guarda materiale a 24p, che è fatto per essere guardato così com'è.
Se si vogliono tenere attivi i 100hz allora meglio selezionare l'output della sorgente a 60.
 
bhe ragazzi, se i 100Hz della serie XV635 si possono disattivare non mi sembra un grande dramma, anzi. nel momento in cui partono materiali a 24p si decide se tenerli attivati o meno.
 
Appunto...premetto che a me i 100 hz interessano relativamente...mi piacerebbe usarli con i cartoni che effettivamente ci guadagnano (ho visto ratatuoille e cars in negozio con i 100hz - interpolazione dell'immagine intendo)...mentre i normali film sono veramente orribili, troppo il classico 'effetto telenovela'.

Questa sara' la mia prima tv, fino adesso ogni cosa che ho visto l'ho vista su pc con un samsung 26"...quindi oggettivamente non so nulla su uscite 60hz, 24p, 100hz, stuttering su bluray etc...al limite se questi 100hz proprio mi daranno fastidio (se la resa su questo toshiba non è buona) li tengo disattivati e amen.

Ma se i 100hz si lasciano attivi quando si gioca (PS3), e' come se il gioco andasse piu' fluido? Per dire se la ps3 di solito fa girare giochi a 30 fps, con i 100 hz e l'interpolazione dell'immagine (leggi: creare nuovi fotogrammi) il gioco dovrebbe andare piu' fluido oppure non è cosi' semplice la cosa?

p.s. e oltretutto so che attivando i 100hz aumenta l'input lag, è vero?
 
I 100hz su questa tv non sono per nulla invadenti, il cosiddetto effetto telenovela si nota attivando un'altra opzione, ma rimane comunque una visione godibile;per il resto nessun problema( e si possono comunque disattivare),poi le regolazioni sui 24 o 50hz per la riproduzione dei bluray o mkv in genere si fanno dal lettore (almeno così è sul mio). Io guardo mkv,dvd,divx e rimango sempre estremamente soddisfatto dalla qualità della visione.
Per quanto riguarda i giochi dovresti rivedere i posta precedenti in quanto se non sbaglio attivando la funzione game i 100hz si disattivano, ma ripeto ti conviene rileggere.
 
non ho trovato post a riguardo...sono veramente tantissime pagine.

beh cmq mica uno è obbligato a usare l'impostazione 'game' mentre gioca no? in teoria uno lascia la modalita' per i film con 100 hz attivi e gioca...aspetto che qualcuno che abbia provato a fondo la cosa risponda...intanto vedo cosa trovo tra i post vecchi se ce la faccio
 
io invece provo a chiedere un cosa forse un po' semplice e magari ovvia.
dovendo scegliere tra 42xv635 e 46xv635 su che modello puntereste ? ci sono differenze rilevanti in relazione al polliciaggio da considerare ? finora avevo puntato sul 42 ma ricontrollando le misure ho notato che volendo il 46'' volendo ci entra.
dato che sono a piu di 3,5 metri di distanza neanche il 46'' basterebbe ma quest'ultimo mi entra preciso nel mobile/parete del salone. diciamo che il 46'' mi lascia 3cm per lato sulla parete del mobile che è praticamente questo (mentre il 42'' che è meno largo mi lascia più spazio):
Picture
 
Ultima modifica:
Top