[Toshiba RV/XV 635]

io ho un 32xv635d da 10 giorni, per il momento il pannello visto al buio assoluto su un canale vuoto del dtt è uniforme...sgrat sgrat.....

Meno male che il mio 32RV6 non presenta questo problema! Però per me che sono un sostenitore degli lcd Toshiba, non sono contento di sentire che alcuni utenti hanno questo problema. Speriamo siano casi a se e non un difetto congenito che riguarda determinati modelli e polliciaggi.

@Tom26 ma esattamente cosa ti ha detto toshiba ? possibile che se lo porti in un centro assistenza non te lo riparano ? perdonami ma non ho visto indietro se hai postato gia qualcosa a riguardo.

Dadoo ha detto:
@Tom26 ma esattamente cosa ti ha detto toshiba ? possibile che se lo porti in un centro assistenza non te lo riparano ? perdonami ma non ho visto indietro se hai postato gia qualcosa a riguardo.

Ho già raccontanto tutto nei miei post precedenti. Comuqnue la toshiba mi ha risposto che "nonostante il clouding possa sembrare evidente, specie dalle foto, non è ritenuto un difetto del prodotto ma una peculiarità della tecnologia lcd." e che quindi devo fottermi tenendomi l'lcd che per metà schermo visualizza il rosso a mo' di arancione e il nero come grigio. Ma va tutto bene. Almeno secondo loro.

Saracinus ha detto:
Ciao,
come ho scritto qualche giorno addietro su un post (senza risposta :confused: ) da un mese ho il TV in assistenza in attesa, a loro dire, della totale sostituzione. In merito alla garanzia, pure io mi sono preoccupato...... In assistenza ho scoperto che bastava lo scontrino e seriale dell'apparecchio che rilevano direttamente sull'apparecchio.

Si.....ma lo hai dovuto portare personalmente o lo hai spedito (a spese di chi)...la garanzia copre il ritiro direttamente a casa?..
e poi dici che è un mese ..........mi sembra troppo , avrebbero dovuto darti almeno un muletto , nell'attesa....Vi pare?

ps che modello è

Tom26 ha detto:
Ho già raccontanto tutto nei miei post precedenti. Comuqnue la toshiba mi ha risposto che "nonostante il clouding possa sembrare evidente, specie dalle foto, non è ritenuto un difetto del prodotto ma una peculiarità della tecnologia lcd." e che quindi devo fottermi tenendomi l'lcd che per metà schermo visualizza il rosso a mo' di arancione e il nero come grigio. Ma va tutto bene. .....
ok Tom...ho riletto con attenzione tutta la tua storia. In effetti è una cosa un po' incredibile. Concordo con gli altri utenti che le responsabilità del venditore a mio avviso sono enormi. il clouding se apparso evidente fin dai primi 3 giorni potevi riportare la tv al venditore, gliela mettevi sul bancone, e te ne facevi ordinare un altra se proprio non voleva tornarti indietro i soldi. Questo serve al venditore per scegliere bene i fornitori che affermano che "sono restii a sostituire le tv", si puoi sempre cambiare fornitore accollandosi la responsabilità di ciò che si vende. In questo forum trovi una marea di utenti che preferisco comprare nei centri commerciali o negozi fisici di fiducia, pagando anche dippiù, proprio per evitare eventuali problemi con l'assistenza acquistando online.
In un centro commerciale entro 10gg questa cosa sicuramente non sarebbe successa perchè ti avrebbero ripreso indietro la tv ed al massimo proposto un buono.
La cosa più sconcertante è che se il clouding è evidente i tecnici non si sono messi nelle stesse situazioni per riprodurlo. Onestamente mi sembra davvero incredibile che se la cosa è cosi evidente loro si rifiutino di ripararlo o sostituirlo.
Ora so che sicuramente andando al codacons fai la cosa più giusta,saggia e migliore... sta cosa non puo' passare liscia cosi. per me neanche lo hanno visionato la tv, i tecnici a volte si limitano ai problemi evidenti: non si accende, pixel bruciati, colori smorti... figurati se si mettono a mettere l'ambiente semichiuso per riprodurre il clouding.

Ripeto, il problema andava risolto alla fonte entro i canonici 10 giorni in cui non siamo di fronte al diritto di recesso , quello vale solo per gli acquisti a distanza, ma di fronte al diritto di difetto riscontrato entro 10 giorni di cui risponde direttamente il venditore: amico, parente, conoscente o amico dell'amico di un mio carissimo amico che esso sia !

io ricordo ancora quando mi sono fatto nel 2006 100km per andarmi a prendere il Toshiba che vedi in firma nell'unico negozio fisico della zona che lo vendeva. l'ho dovuto prendere addirittura di esposizione perchè quel sabato il magazzino era chiuso. la prima cosa che mi dissero come per tutti gli acquisti che ho fatto: "qualsiasi cosa, anche la più stupida, entro 10gg lo riporti e lo cambiamo/ordiniamo o sostituiamo con un pari prodotto" ... mi pare ci fosse anche la possibilità di estendere la garanzia per venirlo anche a ritirare.

NB per Tom26 e per tutti
di recente nella mia zona sento una pubblicità in radio di una ditta Romana che si occupa da intermediaro delle assistenze. Praticamente contattandoli si prende appuntamento,loro ritirano il prodotto e si occupano loro di intermediare con l'assistenza ed il produttore. Quello che il ragazzo della pubblicità dice (è una pubblicità di tipo real time, ossia che durante la trasmissione interviene nello spazio pubblicitario l'addetto della ditta che viene intervistato sui suoi prodotti dallo speaker della trasmissione in corso, durata circa 4/5 minuti) è che loro "hanno un canale preferenziale coi vari produttori" e per questo riescono a sbrigare meglio le pratiche. come dire che se conosci ottieni. Immagino che tutto sia a pagamento ovviamente ed il fatto che uno sia in garanazia rode un po' pagare una ditta inermediari ma magari nel caso di Tom26 puo' essere utile.
Non ricordo purtroppo il nome se a qualcuno interessa vi do in privato la frequenza radio o magari mi aiutate a fare delle ricerche per trovare il nome ed il numero verde.

Ultima modifica:
Garanzia

IMOLA ha detto:
Si.....ma lo hai dovuto portare personalmente o lo hai spedito (a spese di chi)...la garanzia copre il ritiro direttamente a casa?..
e poi dici che è un mese ..........mi sembra troppo , avrebbero dovuto darti almeno un muletto , nell'attesa....Vi pare?

ps che modello è

Quando contattavo l'assistenza venivo informato che se il TV avesse avuto meno di sei mesi avrebbero pensato loro a ritirarlo gratis, altrimenti il ritiro sarebbe stato a mio carico. Senza pensarci due volte l'ho caricato in auto e l'ho portato io senza chiedere il prezzo. L'apparecchio che mi stanno sostituendo con un 42XV :D è un 40XF356 di tredici mesi.

PS La mancanza del certificato della garanzia mi ha fatto preoccupare non poco anche a me, perchè l'avevo acquistato in rete, anche se poi ritirato a mano nel negozio del venditore. Ho avuto le sudate sino a quando non venivo rassicurato in assistenza che quella pare era la regola.:confused:

Indecisione acquisto tra Toshiba 37RV685D - 37XV635D

Sono indeciso tra questi due modelli, chiedo gentilmente chiarimenti tenendo conto che l'utilizzo prevalente sarà tv satellitare e digitale terrestre

rainman ha detto:
Sul telecomando, in basso, c'è il tasto subtitle ( sottotitoli ): verifica che non sia stato attivato per sbaglio.

per sbaglio ho schiacciato il pulsante "subtitle" e adesso ho sempre i sottotitoli attivati :cry:

ma come cavolo si disabilitano? :confused:
ho rischiacciato quel pulsante ma niente da fare, sono sempre attivi :(

please, che devo fare?

grazie ;)

super_mario_75 ha detto:
per sbaglio ho schiacciato il pulsante "subtitle" e adesso ho sempre i sottotitoli attivati :cry:

ma come cavolo si disabilitano?......

Da quel tasto li hai attivati e da lì li dovrai disattivare: fai l'operazione su un canale dig.terrestre, tipo raiuno.
Prova magari a tenerlo premuto per qualche istante.

Aggiornamento: oggi ho provato a collegare un lettore dvd con un cavo component e non mi fa questo problema ( video che salta per qualche secondo ed adesso anche l'audio ), possibile che sia il Wii il problema??
icon_eek.gif

Vi prego fatemi capire.:cry: