[Toshiba RV/XV 635]

Gentili amici, mi pare che negli ultimi tempi vi siete un pò "amminchiati" ( fissati, alla Montalbano :D ) con questa storia del clouding.
Non si vuole mettere in dubbio che in qualche sfortunato caso il problema possa esistere realmente ( vedi tom26 ), ma non vi pare che cominciamo a rasentare la psicosi ?
D'altronde, se è vero che un pò tutti gli lcd hanno qualche problemino in tal senso ( e quindi anche altri marchi / prodotti non ne sono esenti ), non è affatto detto che tutti i tv toshiba ne soffrano ( io, per esempio, non l'ho notato affatto ), eppoi, siamo proprio sicuri che l'utente medio che magari ( come me, non accanito filmòfilo, nè giocòfilo ) si rivolge al Toshiba soprattutto perchè cerca un tv che faccia vedere più che decentemente la tv "normale", riesca ad accorgersi dell'eventuale problema ??

Io ti dico che secondo me il problema è la Wii che interagisce con l'elettronica della TV.

Comunque un consiglio: prova a utilizzare la modalità gioco, non è che toshiba l'abbia messa lì a caso...Giusto perchè le hai provate tutte.
Una cosa non meno importante: la tua Wii è collocata in una posizione in cui le bocchette di ventilazione sono ben areate? Nintendo l'ha equipaggiata con un componente di protezione contro i surriscaldamenti da bassa areazione, mettendola in blocco.

@ rainman: clouding la mia TV non lo conosce proprio ma non lo pronuncio perchè magari lei poi capisce male e me lo mostra...eheheh

niger ha detto:
@ rainman: clouding la mia TV non lo conosce proprio ma non lo pronuncio perchè magari lei poi capisce male e me lo mostra...eheheh
vedi la psicosi di rainman ? eh eh
comunque si ragazzi...l'ho scritto sopra , il caso di clouding di Tom26 si è poi verificato subito nei primi 3 giorni e quindi , come tutte le tv o altri prodotti che hanno problemi è il venditore che doveva intervenire prontamente.

piuttosto vorrei chiedervi un altra cosa.
io ho un toshiba wl58p (serie 2006) che ragazzi più passa il tempo è più mi convinco di aver fatto un superacquisto per le mie esigenze del periodo (il DTT va alla grande).
L'unica cosa che non capisco è questa e vorrei sapere se anche xv635 fa cosi:
praticamente su qualsiasi sorgente, avvicinandosi allo schermo, nelle scene più scure o su un canale nero si notano,su tutto il pannello, delle righe orizzontali di colore "neutro" come una sorta di interferenza.
E' come se il segnale non fosse pulito, ovviamente a distanza non si percepiscono.
Questo effetto ha un nome particolare ? sul vostro toshiba lo fa ?

Dadoo questo non lo so però posso dirti che il resolution + è un "trucco" che da vicino comunque rivela un po' di sgranatura del pannello, che sparisce comunque una volta che ci si colloca alla giusta distanza per guardare SD (non di certo a 30 centimetri dal pannello).

niger ha detto:
Io ti dico che secondo me il problema è la Wii che interagisce con l'elettronica della TV.

Comunque un consiglio: prova a utilizzare la modalità gioco, non è che toshiba l'abbia messa lì a caso...Giusto perchè le hai provate tutte.
Una cosa non meno importante: la tua Wii è collocata in una posizione in cui le bocchette di ventilazione sono ben areate? Nintendo l'ha equipaggiata con un componente di protezione contro i surriscaldamenti da bassa areazione, mettendola in blocco.

La modalità gioco non cambia niente onestamente, cambia solo che i filtri sono disattivati, gli stessi filtri che posso tranquillamente disattivare manualmente in altre modalità eh....l'unica differenza è che non c'è il resolution + e sinceramente non credo che sia questo il problema, dato che aiuta il segnale SD e parecchio ( senza lo vedo troppo sfocato anche se uso il component ) e in modalità gioco non ho manco il formato 14/9 che è indispensabile per i giochi 4/3 in letterbox, ergo preferisco la dinamica con solo r+ attivato.:eek: Se fosse come dici tu mi avrebbe dato problemi fin dall'inizio se non usavo la modalità gioco, non pensi?:)
Per la posizione guarda qua:

A voglia di aerazione, non penso che sia un problema.:D

niger ha detto:
A questo punto potresti chiedere all'assistenza di sistemare la faccenda.....
Non saprei darti risposta altrimenti...
Ok, ma a quale assistenza ti riferisci? Toshiba o nintendo? Perchè ripeto non potrebbe essere la tv visto che ho provato in component anche un lettore dvd e non mi crea problemi....

la wii ha il vantaggio di essere minuscola...

trasportala a casa di un amico (ne conoscerai uno che ha una tv con ingresso component)
e vedi se anche da lui fa lo stesso difetto....

Luca-Imola ha detto:
la wii ha il vantaggio di essere minuscola...

trasportala a casa di un amico (ne conoscerai uno che ha una tv con ingresso component)
e vedi se anche da lui fa lo stesso difetto....

Non conosco nessuno che abbia una tv hd...comunque ho provato con un'altra tv HD in casa mia, diciamo che anche là s'interrompe, ma a differenza della mia tv, l'immagine rimane fissa ( non scompare, ma fa una sorta di fermo immagine ) e poi continua dopo....

Dadoo ha detto:
sembra un problema di Wii.... portala in assistenza e falla provare li su una tv HD. il toshiba credo centri ben poco !
E vorrei ben vedere, ha solo 5 mesi la tv.:eek:
Il bello è che il wii si comporta così solo col component mentre con altri cavi non fa nulla, che sia impazzita la sua scheda video.....?

Ultima modifica:
PANICOOOOOOOOOOO!!!!!

ho acquistato un 42xv635 e fatta la sintonizzazione fine e qui tutto ok. oggi ho aggiornato il firmware alla versione 2.1.69.1. aggiornamento riuscito perfettamente. risintonizzo il tutto e panico non prende più RAI1, RAI2 e RAI3. Faccio la sintonizzazione manuale su CH23 segnale tra medio e buono, ma nisba non vede nessun canale.
qualcuno può aiutarmi?

Moroboshix ha detto:
oggi ho aggiornato il firmware alla versione 2.1.69.1. aggiornamento riuscito perfettamente. risintonizzo il tutto e panico non prende più RAI1, RAI2 e RAI3.
non so se è gia stato detto positivo o in negativo ma è possibile rimettere il firmware vecchio per poter avere una controprova ?

Ragazzi mi aggiungo anche io come nuovo possessore di un toshiba 46xv635!!!!

verra collegato al tv una xbox360 e un pc per ora!!!

mi potete dire i primi consigli da seguire appena sballata tutta la tv e installata?!

grazie a tutti!

Se intendi i settaggi per ottimizzare l'immagine, ti posso indirizzare ai miei settaggi. Anche se il mio è un RV6, puoi benissimo sfruttare i settaggi, visto che i menù di queste due serie hanno molte cose in comune o uguali, a parte i settaggi per i 100hz che gli RV non hanno.

magari!!!!!!!in piu cosa dovrei configurare?collegherei pc e xbox360 per ora, vorrei collegarli in hdmi, ma non vorrei spendere una cifra normale e avere un buon prodotto.

xbox360 distanza 0.5-1mt
pc 2mt max (ma saranno pure di meno sicuro!)!!

Ultima modifica: