[Toshiba RV/XV 635]

Questa tua storia, Tom, mi fa vergognare, ulteriormente, di essere napoletano. Nella tua descrizione, ritrovo e riconosco tutta la sciatteria, l'inadeguatezza, la strafottenza e la bestialità di moltissimi miei concittadini. Se posso permettermi un consiglio, ti direi di scrivere immediatamente alla TOSHIBA, raccontando tutta la storia nel dettaglio e richiedendo il fattivo intervento dell'azienda, direttamente.
Se alla TOSHIBA non sono completamente idioti, valuteranno l'opportunità di sistemare la faccenda commercialmente, tralasciando le procedure di reso ed evitando che questa vergognosa storia di incapacaci, buzzurri, cuozzi e tamarroni infanghi il buon nome della società.
 
mikkinin ha detto:
seguo questo forum...
Anch'io ho un Sony in casa...
ma che fa la differenza in questo caso non è Toshiba o Sony, bensì i centri assistenza, che in molti casi sono multibrand... quindi non detto che tu scegliendo Sony, non possa (in caso di problemi) dover utilizzare lo stesso centro che utilizzeresti x Toshiba.
-fine OT-

anch'io sto scegliendo un nuovo TV 42-46
e da quanto credo di aver letto in giro e visto con i miei occhi...
(a parità di prezzo)
credo davvero sarebbe un'ottima scelta questo Toshiba XV635;)
 
Luca-Imola ha detto:
Anch'io ho un Sony in casa...
ma che fa la differenza in questo caso non è Toshiba o Sony, bensì i centri assistenza, che in molti casi sono multibrand... quindi non detto che tu scegliendo Sony, non possa (in caso di problemi) dover utilizzare lo stesso centro che utilizzeresti x Toshiba.
-fine OT-

anch'io sto scegliendo un nuovo TV 42-46
e da quanto credo di aver letto in giro e visto con i miei occhi...
(a parità di prezzo)
credo davvero sarebbe un'ottima scelta questo Toshiba XV635;)


ti quoto, non facciamo di tutt'erba un fascio, voglio credere, come mi e' capitato, che ci sono assistenze anche di marche non blasonate che fanno bene il loro lavoro
magari se il negoziante era un'altro piu' preparato, si incaricava lui di sostituirtelo (come credo che per legge doveva fare!)

ritengo che questa serie sia un bel prodotto ad un prezzo veramente ottimo,
come testimoniano quelli di questi forum anche prodotti affidabili
...visto che mi sembra contarne veramente pochi quelli che hanno avuto la sfortuna di avere un prodotto difettato!
 
Ultima modifica:
Tom26 ha detto:
Nel frattempo, mando un fax alla toshiba italia in cui spiego il problema, onde evitare che passi troppo tempo e che si rifiutino di cambiarmi il tv.

Immagino che nel fax tu abbia messo un tuo recapito ( magari una e-Mail ), cosa ti ha risposto la Toshiba italia?
 
quizface ha detto:
Immagino che nel fax tu abbia messo un tuo recapito ( magari una e-Mail ), cosa ti ha risposto la Toshiba italia?

Certamente, sia l'indirizzo mail che il mio numero di cellulare e ad oggi non ho avuto il piacere di venire contattato.

Comuqnue, ringrazio tutti voi per la solidarietà. Sto gia scrivendo una mail a toshiba italia in cui spiego tutte le mie vicissutidini compresa l'inettitudine dell'assitenza. Speriamo bene.
 
Ciao a tutti, è finalmente arrivato il mio 42RV685!
Alla fine ho optato per questo anzichè l'XV perchè sono riuscito ad acquistarlo a 609 euro e mi è sembrato un affare. Oltretutto ho notato che i 100Hz non sono di mio gradimento (non li ho visti in azione su un Toshiba ma su un Sony ed un Philips), perciò ho deciso di risparmiare ed ho preso il 50Hz.
Le prime impressioni sono fantastiche! Ottimo il DTT anche se non ho un segnale molto forte (oscilla tra Medio e Buono su quasi tutte le frequenze), spettacolare la prova con un DVD originale in Hdmi tramite il mio lettore Pioneer. Devo ancora provarlo con Sky HD in quanto sono in fase di trasloco...

Per Tom: non so se può rincuorarti ma io ho avuto una pessima esperienza con un dvd recorder Sony ed un centro assistenza di Torino. Me lo hanno tenuto quasi 4 mesi per poi ridarmelo esattamente con lo stesso difetto (spesso si impallava quando cercavo di riprodurre dall'hard disk qualsiasi film registrato). Quindi mi sento di dire che possono capitare disguidi con QUALSIASI centro assistenza.

ciao e grazie a tutti per questo splendido thread che mi ha permesso di fare un ottimo acquisto (soprattutto per le mie tasche!) ;)
 
Tom26 ha detto:
Certamente, sia l'indirizzo mail che il mio numero di cellulare e ad oggi non ho avuto il piacere di venire contattato.

Comuqnue, ringrazio tutti voi per la solidarietà. Sto gia scrivendo una mail a toshiba italia in cui spiego tutte le mie vicissutidini compresa l'inettitudine dell'assitenza. Speriamo bene.

Davvero impressionante.
Tienici informati.
Hai tutta la mia solidarietà. :(
 
blackdreams ha detto:
...... mi sento di dire che possono capitare disguidi con QUALSIASI centro assistenza.......

Sono convinto anch'io che una disavventura del genere possa capitare avendo a che fare con qualsiasi marca, basta avere la sfiga di capitare nel posto sbagliato con le persone sbagliate :(
Si potrà obiettare: ma un'azienda seria che tiene alla propria immagine e alla soddisfazione del consumatore, dovrebbe valutare con attenzione a chi affidare l'assistenza dei propri prodotti; vero è, ma è altrettanto vero che
1) una "sola" la possono beccare anche loro ( sbagliando valutazione );
2) purtroppo, e non lo dico solo io ma anche i titolari di centri assistenza che da anni hanno a che fare anche con marche prestigiose ( tipo il tecnico SONY della mia città ), oggi le case si preoccupano molto più di riuscire a vendere i prodotti, piuttosto che dell'assistenza post-vendita ( che viene vista più come una zavorra ).
I prezzi dell'elettronica sono sempre in calo, i prezzi dei ricambi e della manodopera sempre più sproporzionati: il cliente spesso - superato il periodo coperto da garanzia - preferisce ricomprare un prodotto nuovo piuttosto che riparare il vecchio....
Non sarà un caso se il suddetto tecnico sta seriamente meditando per il prossimo futuro di ... cambiare mestiere ! ( e va aggiunto che, come giustamente sottolineato da altro precedente amico, si tratta di un centro assistenza autorizzato che oltre sony ripara anche altre marche, ma ciononostante, è in grosse difficoltà ).
Probabilmente, anche da noi, come già oggi negli Stati Uniti, ci avviamo verso l' usa e getta... :cry:
 
Rieccomi. Oggi ho avuto la risposta del centro assistenza e come mi aspettavo mi ha detto che il televisore non me lo cambiano perchè non hanno riscontrato nessun problema. Anzi, secondo loro tutti gli lcd si vedono cosi e se non mi piace devo farmelo cambiare dal negoziante. Attenzione! parlano di "piacere" e non di malfuzionamento. Vorrei tanto chiedergli come mai gli lcd panasonic non ha di questi problemi? come mai la sony è gia da un pezzo che ha ammesso problemi di clouding sui propri televisori? come mai gli altri utenti del forum a cui partecipo non hanno riscontrato enssun problema? ma il problema qui è un altro: questi non sanno proprio cos'è il clouding! non sanno manco come rilevarlo! se si pensa che il tecnico si aspettava di vederlo in piane luce con il tv sintonizzato su canale5!

Comuqnue, ho contattato la toshiba italia a cui ho spiegato per sommi capi quanto ho passato. Mi hanno detto di inviare un fax con il resoconto dettagliato delle mie vicissitudine. Nel frattempo ho già contattato il mio avvocato (che grazie a dio è un mio carissimo amico) e mi ha detto che se il fax non sortirà l'effetto sperato ci penserà lui a sollecitarli con una lettera ufficiale. Venerdi, comunque, ho fissato un appuntamento con l'avvocato del codacons che ho scoperto essere un amico d'infianzia di mio padre! insomma io non ci sto a riprendermi il televidore bacato e soprattuto non ci sto a ternermi un televisore dopo tutto quel poco che ha dovuto subire in assistenza.

Vi farò sapere. Vedremo chi la spunterà.

A presto
 
Tom siamo tutti con te.Io stamattina stavo per acquistare un Toshiba 47zv635 online,ma prima di farlo ho inviato un paio di mail ai centri assistenza Toshiba per sincerarmi che fosse stata prolungata (visto che sul sito Toshiba ancora c'è la promozione in scadenza al 31 dicembre,non è stata aggiornata la pagina,vergognoso!!!!!!) a garanzia 3 anni + pixel zero,ma loro mi hanno risposto in modo scontroso,quasi gli avesse dato fastidio la mia domanda:"Le comunichiamo che in merito alla promozione in scadenza il 31 dicembre non esistono proroghe di alcun tipo e per nessuna motivazione!".....neanche un "Ci dispiace gentilissimo cliente di non poter accontentare la sua richiesta" oppure "saremmo onorati di averla come nostro cliente".....ma la cortesia gentilezza e disponibilità dove sono andate a finire???....e allora andate a quel paese,i miei soldi li spendo altrove...io quando spendo anche soli 50 euro (figuriamoci 1500) voglio essere trattato come un re ;) .....una volta il cliente aveva sempre ragione,anche quando aveva torto..oggi invece ha sempre torto anche quando ha ragione......come nel caso del povero Tom!!!
P.S. ma attualmente la garanzia pixel zero la applica solo la Samsung??? la applicano ancora???
 
Ultima modifica:
emoxone sono delle capre! Al di la dei tecnici scontrosi la cosa che piu mi miraviglia è l'inettitudine degli uffici marketing e comunicazione di ste grandi aziende. Anche io mi occupato di marketing e pubblicità e se lavorassi in questa maniera qui dopo 2 minuti mi butterebbero fuori!...
 
Tom infatti io ho scritto ai vari uffici di Toshiba,sedi centrali,centri assistenza pilota,customer service,per chiedere della promozione pixel zero...era una conditio sine qua non ai fini del mio acquisto...io prima di spendere 1300-1400 euro voglio le mia garanzie insomma...e tutti questi signori dei vari uffici o centri assistenza Toshiba mi hanno dato risposte che lasciavano intendere cosa in realtà stessero pensando...più o meno una cosa del genere:"ma cosa cavolo vuole sto rompiballe stamattina...abbiamo iniziato bene la settimana...se lo vuoi sto televisore compratelo,altrimenti non triturarci i maroni,pezzente!"...:mad: :mad: :mad:
io invece dall'assistenza del mio televisore pagato 1500 euro,cioé 3 milioni di lire,vorrei essere trattato come il sultano del brunei :D :D :D
 
e c'hai ragione! Negli states pur di convincerti ti avrebbero mandato a casa uan dozzina di ballerine mezze nude e provocanti. In italia pare che gli fai un favore se ti interessi ai loro prodotti. Se ne andassero a cagher -_-
 
Ragazzi siete forti!.........seguo con molta solidarietà la faccenda di Tom26, che inevitabilmente mi fa riflettere sull'eventuale bis Toshiba sull'acquisto dela taglio grosso per uso salone e ht. Ovviamente quì non stiamo mettendo in dubbio la qualità del marchio, ma la scarsa e pessima assistenza offerta in Italia.
 
Tom26 ha detto:
e c'hai ragione! Negli states pur di convincerti ti avrebbero mandato a casa uan dozzina di ballerine mezze nude e provocanti. In italia pare che gli fai un favore se ti interessi ai loro prodotti. Se ne andassero a cagher -_-
Sei un grande!!!massimo della solidarietà per questa situazione...nel nostro paese solo in pochi sono consapevoli,responsabili e gratificati di ciò che fanno,quindi per un appassionato i casi sono 2:o essere un magnate che si piglia Bang&Olufsen per la cameretta dei bimbi oppure perdersi nell'indifferenza
 
emoxone77 ha detto:
Tom infatti io ho scritto ai vari uffici di Toshiba,sedi centrali,centri assistenza pilota,customer service,per chiedere della promozione pixel zero...

è una promozione assolutamente fasulla

il mio lcd ha un pixel fallato. Ho cercato in tutti i modi di farmelo sostituire, ma i centri assistenza non sono al corrente della promozione e non la applicano!!
Sono arrivati a dirmi che il mio lcd non è coperto da toshiba italia, sebbene sia presente sul loro sito.........

L'unico modo era il recesso restituendo a mie spese la tv al venditore da cui l'ho comprata nei 10 giorni, buttando via le spese di spedizione e restando senza tv.
Alla fine me la sono tenuta.:mad:

Devo dire che il dtv integrato è fantastico. 100 volte meglio del segnale via scart del mio vecchio decoder. Non c'è confronto!!!

Anche la wii col component è fantastica.

Sulla scart non fa miracoli. Anche il mio vecchio lettore dvd kiss rende pochino.

Aspetto che mi arrivi il nuovo decoder di fastweb e poi vediamo.
 
Top