assistenza toshiba
Rieccomi qui. Sperando di fare cosa gradita a tutti, posto la mia esperienza con l'assistenza toshiba.
Come molti di voi sapranno, sono incappato i un 46xv635 difettato: problemi mostruosi di clouding (di cui ho postato anche le foto) e, a quanto emerso dai riscontri con gli altri possessori, anche di elettronica.
Il televisore l'ho acquistato il 28/12/09, già il giorno dopo i problemi erano belli che chiari. Cosi chiamo il negoziante per chiedere informazioni riguardo un evenutale sostituzione per malfunzionamento del tv e lui mi rassicura dicendomi che chiamerà il fornitore ed in un paio di giorno sistemeremo il tutto. Nel frattempo, mando un fax alla toshiba italia in cui spiego il problema, onde evitare che passi troppo tempo e che si rifiutino di cambiarmi il tv. il 4 gennaio, riapre il distributore e il negozinate mi chiama dicendomi che il risponsabile per i resi tornerà solo dopo la befana e mi consiglia di contattare comunque l'assistenza toshiba di salerno per chiedere anche a loro.
Cosi faccio e, trovato il numero dell'assistenza, chiamo. Mi risponde un signore gentilissimo, gli spiego il problema dicendogli di avere anche delle foto che comprovano il problema; lui mi dice di inviargli una mail con le foto.
Il giorno dopo lo richiamo e mi fa sapere che non ha mai visto una cosa del genere su di un televisore nuovo e che secondo lui devo rivolgermi direttamente al negoziante per la sostituzione essendo il tv acquistato da meno di dieci giorni. Comunque, dice che invierà il mio caso al centro di assistenza campano di napoli che si occupa delle sostituzioni in caso di gravi guasti... già comincio a tremare, quando entrano di mezzo i napoletani (e non per fare i razzisti, sono campano mica di bergamo alta!) le cose vanno sempre per il verso sbagliato. Nel pomeriggio ci risentiamo e mi dice che "quelli di napoli" non rispondono e che se voglio può darmi il numero cosi possiamo provare in due a chiamarli (... e ho detto tutto). Prendo il numero e comincio a chiamare a raffica... il centro si trova in postaccio della provincia di napoli, mentre compongo il numero spero e prego che dall'altra parte non ci sia il solito cretino di turno. Dopo un paio di tentativi mi risponde una tizia con una vocina da camionista e una buona seconda elementare, con un accento cosi marcato che quasi non la capisco quando parla. Le illustro il mio problema e lei si annota i miei dati. Alla fine mi chiede "ma lei cosa vuole?"... cosa posso mai volere da un centro assistenza, un paio di biglietti della lotteria? mah. Comunque, rimaniamo che mi farà sapere appena avrà parlato del caso con il suo superiore.
Resto in stand by fino ad oggi.
Questa mattina, il commerciante mi chiama e mi informa che il suo fornitore non accetta resi di prodotti toshiba! io bestemmio e cerco di capire che è sta storia che mi sembra davero assurda, ma a quanto pare la toshiba agisce cosi e i resi li ritira da se. Porlottiamo un altro po sull'idiozia della toshiba e dei fornitori e alla fine mi tocca richiamare il centro assistenza. mah
Richiamo l'assistenza di salerno, mi risponde di nuovo il signore gentile di cui sopra che concorda con me sulla stupidaggine della politica toshiba che a quanto pare non conosceva. Mi dice che, arrivati a sto punto, devo portargli il tv (volendo può venire lui a ritirarlo ma non prima di 3/4 giorni). Cosi siamo rimasti che domani mattina glielo porterò io. Alla fine arriva la super notizia.
Appena avrano il televisore in laboratorio, procederanno al riscontro del problema che comunque già conosco tramite le mie foto ma dovranno scattarne altre con una loro proceduta particolare. (mah...) Poi invieranno il tv a napoli e se non se lo fregano per strada, una volta li, dopo qualche altra foto ricordo, verrà inoltrato non so dove... forse alla casa madre in giappone dati i tempi di cui sto per parlarvi....
Al che chiedo: Ma quanto ci vorrà per la sostituzione? la tv l'ho comprata da pochissimo e la vecchia non ce l'ho piu.
Bene... non prima di DUE MESI!!!! ripeto, DUE MESI!!! anche se, secondo il tizio, è una stima alquanto positiva delle tempistiche toshiba; una volta, a quanto pare, un tizio aspettò sei mesi... sei mesi ... mah
Conclusione dei fatti... ho fissato un appuntamento con l'associazione dei consumatori.
Spero vi sia piaciuta la storia...
