[Toshiba RV/XV 635]

Questa della certificazione me la stavo perdendo.. splendido!! E pensare che un responsabile dell'assistenza Toshiba mi aveva detto solo qualche settimana fa che toshiba non aveva intenzione di certificare i suoi tv in Italia.. :D invece ci stavano lavorando eccome e, anzi, avevano già, presumo, completato il nuovo fw.. :cool:

Chissà perchè hanno certificato tutta la nuova linea 2009 tranne la serie SV led. :confused:

@Texx: i miei usano la CAM Panasonic e non hanno già ora (senza nuovo fw) alcun problema mentre le CAM samsung potrebbe essere da aggiornare.. le altre, non saprei.

Cappella ha detto:
Vai tranquillo con la 1280x720 e smanetta col catalyst in modo da ridimensionare l'immaggine allo schermo. Altra cosa da non sottovalutare è l'impostazione degli hz; la tv supporta sia 50 che 60hz, io mi trovo bene con 60hz. Poi con i player, anche se trovi il modo di zoommare l'immagine senza deformarla, perdi sempre qualche elemento o dettaglio che si trova ai bordi dell'immaggine. OT: ti assicuro che esistono player migliori, ma vlc è ottimo per divX; i migliori per me sono "KmPlayer" per gli mkv e "PowerDVD9" per i dvd.

Ti ringrazio per i consigli. Ieri ho visto che, appena collego il toshi in hdmi, sui catalyst mi compare un menu DTV Hdmi dove mi riconosce in automatico che è un Toshiba e la risoluzione massima supportata dal Tv. Ho visto che ci sono varie modalità per lo schermo, smanetterò un attimo per trovare quella migliore, c'è anche un'opzione che dice Abilita GPU, ma non so a cosa possa servire. Per quanto riguarda il bianco avorio, ho visto che, sempre nello stesso menu si può controllare la saturazione e il contrasto della tv, quindi agendo su quelle manopole sono riuscito a rendere il bianco quasi come mi viene visualizzato sullo schermo del notebook.Inoltre posso anche attivare l'overscan per arrivare a 1080 x 920 ma a quel punto ingrandisce troppo lo schermo.

Ermy STi ha detto:
per il discorso della risoluzione bisogna assolutamente mettere 1920x1080 che la tua scheda supporta tranquillamente... mettere altre risoluzioni vuol dire far downscalare inutilmente l immagine con conseguente perdita di qualità... per mettere la risoluzione corretta vai sulle proprietà schermo di win... attivi il secondo schermo e lo metti come estensione del desktop... lo setti a 1920x1080 e spunti estendi desktop... applichi e a quel punto vedrei solo l immagine dello sfondo... sarà praticamente un estensione a dx (o sx a seconda di dove hai messo il monitor 2 che puoi spostare trascinandolo)...
poi ogni volta che fai partire un video lo lanci lo stoppi lo trascini sul monitor 2 (TV) e vai in play... non andare prima in play perchènon aggancerebbe il segnale ;)

p.s. piccolo consiglio vai di filtri ffdshow i divx rinascono! ;)

Di solito appena mi riconosce lo schermo metto duplica desktop, perchè ho provato una volta a mettere estendi, ma non vedevo nulla! Una volta che mi riconosce lo schermo, mi mette l'immagina a 720 e poi io dalle proprietà di vista l'aggiusto manualmente a 1900 x 600 che è la risoluzione massima consentita dal mio vaio. Dopodichè potrei attivare l'overscan sui catalyst solo che a quel punto ingrandisce troppo e mi perdo dei dettagli!

devi fare per forza estendi desktop altrimenti dovrai usare la stessa risoluzione per il monito e la tv... cmq controlla di aver messo la risoluzione 1080... se l hai collegato in hdmi ti ricordo che su quel cavo passano solo 720 o 1080 linee le altre non le vedi... cmq fai varie prove ma devi farlo andare in fullhd sennò non ha senso collegarlo con altre risoluzioni.. sarebbe come avere un ferrari con il limitatore di velocità a 100kmh!! ;)

Certo Ermy, ho afferrato il concetto ;)
Allora vedrò di fare varie prove e soprattutto mettere estendi desktop anche se so già che mi verrà lo schermo del tv nero! Almeno per quanto riguarda i colori agendo sull'opzione contrasto e saturazione del catalyst qualcosa riesco a migliorare. Il filtro ffdshow di cui mi parlavi dove si trova e come lo implemento? Grazie ancora :)

Oggi mi sono venuti ad installare il decoder mysky hd, volevo scrivere due righe riguardanti il calcio in maniera particolare, solo che mi e' sorto un imprevisto, il telecomando funziona dei momenti si e dei momenti no.
Domani chiamo l'assistenza, volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema.
Il mio tv e' un 42xv635
saluti...

rev5 ha detto:
Oggi mi sono venuti ad installare il decoder mysky hd, volevo scrivere due righe riguardanti il calcio in maniera particolare, solo che mi e' sorto un imprevisto, il telecomando funziona dei momenti si e dei momenti no.
Domani chiamo l'assistenza, volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema.
Il mio tv e' un 42xv635
saluti...

io ho sky hd e me lo fa solo con la visione autoview attiva credo vada in contrasto con il sensore di luminosita ..

Ermy STi ha detto:
devi fare per forza estendi desktop altrimenti dovrai usare la stessa risoluzione per il monito e la tv... cmq controlla di aver messo la risoluzione 1080... se l hai collegato in hdmi ti ricordo che su quel cavo passano solo 720 o 1080 linee le altre non le vedi... cmq fai varie prove ma devi farlo andare in fullhd sennò non ha senso collegarlo con altre risoluzioni.. sarebbe come avere un ferrari con il limitatore di velocità a 100kmh!! ;)

Ho provato a mettere estendi desktop come mi hai detto tu, solo che sul toshiba vedo solo lo sfondo del vaio senza nessuna icona, niente di niente! Non riesco a trascinare nulla, non vedo nemmeno il mouse, come posso fare aiuto :confused:

SaintSeiya ha detto:

ma infatti è quello che ti dicevo io sfondo senza icone ;) è semplicemente l estensione del desktop ;) prova a muovere il cursore a dx del monitor e lo vedrei ricomparire sulla tv come se continuasse ;) poi ti sposti il lettore sulla tv e vai in play ;)

p.s. per chi mi chiedeva dei filtri ffdshow... è un programma per pc.. si trovano varie guide su internet..la qualità se hai un buon processore (io con un "misero" amd 3200+ e ottengo ottimi risultati molto meglio dell upscaling della tv) è straordinaria non c'è faroudja che tenga o altri filtri di sistemi costosi...
cmq non vorrei andare troppo ot con questo argomento.. anzi la discussione ufficiale è qui

Ultima modifica:
Ti ringrazio per l'aiuto, ho fatto varie prove e ci sono riuscito alla fine! Per ora come settaggi metto la modalità standard sulla tv e agisco su saturazione e tonalità sul menù dei catalyst e devo dire che sto raggiungendo risultati soddisfacenti, il bianco è finalmente bianco e le scene non sono più scurissime come lo erano prima. Noto anche miglioramenti dal punto di vista dell'immagine visto che ora nel menù Hdmi riesco ad abilitare tranquillamente la 1080! Ora farò varie prove sullo stretch dell'immagine senza perdere in risoluzione, per ora il miglior compromesso è mettere nativo sulla tv e 2:2:1 su Vlc, vedo due bande nere abbastanza grandi ma almeno non mi perdo dettagli e non mi deforma l'immagine.FFdshow l'ho preso, direi che su un portatile Pentium Dual Core 2 Ghz con 4 Gb di Ram dovrebbe girare bene, mi leggerò cmq la discussione ufficiale che hai postato.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto ;)

come vedere film tramite chiavetta usb

ho provato ad inserire la chiavetta usb per vedere dei film sul mio Toshiba 42 XV 635 ma mi appare una scritta che riporta un codice da inserire sul sito. www.divx.com/vod
Qualcuno puo' aiutarmi ?
Grazie

rev5 ha detto:
Ho avuto lo stesso problema, è un'interferenza tra il decoder ed il TV quando hai attivato il sensore di luminosità o il controllo della retro. Sky risolve inviandoti un filtrino adesivo da apporre sul ricevitore IR del decoder. Ho tribulato un pò per averlo, al call center non sanno niente, mi hanno fatto sostituire un MySKY HD anche se gli avevo detto che dipendeva da interferenze come comunicatomi da un loro tecnico. Devi chiamare Sky chiedendo espressamente l'invio del filtro.

Fitz ha detto:
me lo fa solo con la visione autoview attiva credo vada in contrasto con il sensore di luminosita ..
Come detto sopra, fatti mandare il filtrino da Sky e tutto si risolve. Io avevo deciso di recidere il contratto di MySKY HD, se volevo far funzionare il decoder dovevo spegnere il TV!

salve ragazzi, ho comprato un 42 xv635d dichiarato 100hz fullhd 4hdmi

avevo alcuni dubbi...

innanzi tutto alcune modalita' dovrebbero portare cambiamenti se attive, ma io non lo noto:

resolution+
active vision m100

soprattutto.

A tal proposito c'e' da dire che i 100hz in questa tv io non li vedo proprio... su quella di mio cognato, samsung52 lo vedo eccome.. la fluidita' in tutti i movimenti..

non e' che devo abilitarla?

inoltre volevo sapere perche con la usb non posso collegare un hd esterno, non me lo legge...

c'e' un modo per leggere i mkv?

grazie e scusate se non son riuscito a leggere tutto il topic

Sei così abituato a vedere le immaggini del Samsung di tuo cognato, forse fluide, ma ti assicuro poco naturali, che trovi queste così naturali e pensi che i 100hz neanche ci siano. Semplicemente la tecnologia 100hz applicata sul Toshiba è meno invasiva e presenta un immaggine nettamente meno artefatta. Se vuoi che il tuo occhio riesca a captare le differenze con Resolution+ spento o acceso, avvicinati alla tv (2m vanno bene) e metti un fermo immaggine su di un volto durante un primo piano; adesso comincia a fare R+ acesso, spento, acceso, spento. Per gli mkv l'ideale è collegare un pc.

Ultima modifica:
grazie per la risposta,

vorrei precisare che chi me l'ha venduta mi ha detto che il pannello di questo toshiba e' samsung in realta'..

mi sembra comunque alquanto strano che questi 100hz che dovrebbero garantire maggiore fluidita', non li riesca a captare con il mio toshiba, penso che se funzionasse a 50 sarebbe uguale