[Toshiba RV/XV 635]

igt ha detto:
In DVD o blueray dove entra in funzione anche l' opzione Stabilizzazione Film il miglioramento invece è molto piu visibile.

Ecco... io invece non ho capito questa funzione

qualcuno sa dirmi in cosa consiste e come si può fare per notarne gli effetti
e soprattutto come è consigliabile tenerla.

grazie
 
xxlorymi84xx ha detto:
ma tornando al discorso 100hz.. sono l'unico a non notarli in questo tv 42xv35d?

a me sembra giri a 50


non sei l'unico...purtroppo! io ho un 37xv635d

io noto nettamente dei miglioramenti di fluidita piu attivando lo stabilizzatore film, che i 100hz..

devo dire che cmq anche attivando stabilizzatore film su "fine" e 100hz i titoli di coda scattano paurosamente rispetto alla concorrenza...

mentre durante la visione dei film per esempio, in alcune scene si nota la fluidita..in altre, in quelle un po piu veloci, scompare l'effetto! e sembra un normale 50hz...


certo rimangono le eccellenti performance in resa sd, e qualità di immagine..ma questo della fluidità era un fattore che mi interessava non poco..
 
freddyso ha detto:
Ecco... io invece non ho capito questa funzione

qualcuno sa dirmi in cosa consiste e come si può fare per notarne gli effetti
e soprattutto come è consigliabile tenerla.

grazie

Aggiunge frames all immagine..
Per notare le differenze usa un DVD di qualità via hdmi Modalita Film...stabilizzazione Fine , accendi e spegni.. Su certe scene noterai che i 'microscatti'' e la fluidita cambiano evidentemente. Se non usi Blueray modalita Film e Fine..Ciao
 
Ultima modifica:
Molto dipende da cosa si sta guardando..Stabilizzazione film non entra in funzione su segnali sd di bassa qualita ed è anche giusto perche farebbe danni...Inutile dire che bisogna usare segnali P progressive .
Cmq io mai visti scatti sui titoli di coda...al massimo un leggero motion blur quando sono veloci.
 
Tommy86 ha detto:
ma il problema che si verifica è che il telecomando pare non funzionare proprio più?
Non funziona il telecomando perchè i progettisti del MySKY HD hanno utilizzato una frequenza che entra in contrasto con alcuni funzioni del TV.
Schiacci i tasti del telecomando e il decoder non riceve niente oppure ti scatta di 3 o 4 canali. Sul primo decoder addirittura dovevo spegnere il TV per far funzionare SKY :confused:
 
Equalizer ha detto:
Non funziona il telecomando perchè i progettisti del MySKY HD hanno utilizzato una frequenza che entra in contrasto con alcuni funzioni del TV.
Schiacci i tasti del telecomando e il decoder non riceve niente oppure ti scatta di 3 o 4 canali. Sul primo decoder addirittura dovevo spegnere il TV per far funzionare SKY :confused:

ma era una cosa una tantum oppure sempre?
 
Equalizer ha detto:
...Schiacci i tasti del telecomando e il decoder non riceve niente oppure ti scatta di 3 o 4 canali. Sul primo decoder addirittura dovevo spegnere il TV per far funzionare SKY :confused:[/QUOTE

In realta' il mio fa un'altro tipo di difetto ancora piu strano....accendi il tv accendi i decoder passi su hdmi e il telecomando non funziona, dopo una decina di minuti come per magia comincia a funzionare e non si ferma piu'...se spegni e riaccendi il tv il telecomando per una decina di minuti e' morto e poi rifunziona....mah...
 
Mah, io ho il decoder sky hd pace 830 da fine giugno e nessun problema nè col telecomando tv nè con quello del decoder ( vanno entrambi d'amore e d'accordo ) .....:rolleyes:

Quanto alla questione pannelli LG, Samsung, etc., premesso che anche SONY utilizza per lo più pannelli LG, Samsung e AUO anche nelle sue recenti produzioni, mi pare che su questa storia alcuni di voi si siano proprio "amminchiati" ( come disse il commissario Montalbano ), insomma, diciamo "fissati", come se solo il pannello facesse il tv, ma non è così: conta anche cosa c'è "dietro" il pannello.....;)
Io, per esempio, l'ho visto un LG37lh7000 acceso su digitale terrestre e non era male, ma il Toshiba mi è piaciuto di più ( un motivo ci sarà ).
 
allora ragazzi, vi chiedo per favore di rispondere alle domande che vi rivolgerò, ***** a momenti dovrei andare a prendere l'XV (il 37''):D :

1. avuta la certificazione per il dtt, ma restando lo slot CI e non CI*, nn sarà comunque possibile vedere i canali HD a pagamento?

2. sono gamer di console (Xbox 360), e mi interessa MOOOOLTO sapere come il 37XV si comporta in questo senso; mi riferisco in particolare a giochi molto impegnativi, come modern warfare 2...notate scie? l'input lag a ke livello è? giocate in game mode? in game mode i 100hz sono attivabili? non giocando in game mode, l'input lag aumenta di molto? VI PREGO, E' MOLTO IMP!!

Grazie per il vostro tempo
 
Tommy86 ha detto:
ma era una cosa una tantum oppure sempre?
Macchè una tantum..sempre se attivavi il sensore di luminosità o il controllo attivo della retroilluminazione il telecomando non funzionava, addirittura non potevi diminuire di molto la retroilluminazione altrimenti il decoder faceva fatica a ricevere. Ma il filtrino te lo sei fatto spedire?
 
Cmq ragazzi più guardo l'AV dei miei più mi rendo conto che la visione SD sia davvero s-t-u-p-e-f-a-c-e-n-t-e. Questi due processori separati della nuova serie 2009 (nonostante i test approfonditi rilevino alcuni problemi) danno una marcia in più con il segnale SD che credo che nessun altro tv in commercio possa in tutta onestà eguagliare. Sinceramente, guardare un tv da 350 euro e sapere che nemmeno un Kuro che costa dieci volte tanto potrebbe darti quell'impatto visivo, beh.. è ineguagliabile! :D
E domani vado a prendere l'XV635 32" per la camera da letto... brava Toshiba.
 
Bravo! Poi ci farai un raffronto con il tuo Sony Z5500. Ogni volta che vedo qualche trasmissione tecnicamente impegnata rimango stupito dal risultato che tira fuori questo Toshiba. Per me è un colpo di c..o. Hanno trovato il pannello giusto che si abbina all'eccellente elettronica. Con l'SV led provato su AFdigitale, con SD non ne parlano molto bene.
Ecco perchè alcuni che hanno comprato l'XV dicono che non trovano differenze attivando i 100Hz, il Resolution +: non ce n'è bisogno!
 
aggiornato il mio 32RV e devo dire la velocità del digitale terrestre è raddoppiata sia nell accensione sia nello zapping (prima era effettivamente troppo lento)
per quanto riguarda la recensione di avf conferma il discorso che facevamo della gamma che soffoca i dettagli più scuri per apparire più nero e la soluzione secondo la recensione è mettere gamma statica a -3 poi la temperatura colore impostata su 3 (come avevo già settato) e devo dire che così va decisamente meglio... i settaggi del colore li ho tenuti come la recensione precedente del 32 perchè anche se sono due s-pva samsung sembra che in i colori di fabbrica siano diversi tra il 32 e il 46 e quindi non avrebbe senso seguire questi per me (a prescindere anche le tv con lo stesso pannello possono essere diverse anche tra loro ma cmq di pochissimo)
un altra cosa... il resolution + non lo attivano per l effetto zanzariera.. io invece lo tengo a 1 con nitidezza a 0 e direi che è la cosa migliore (prima con 2 l effetto zanzariera lo notavo in un 20% dei programmi e comunque poco visibile).. inoltre dicono che la qualità dell upscaling SD sia nella media ma non utilizzando il boost del resolution + ci credo ;)
infine il backlight lo tengono a 23 e compensano spegnendo il sensore della luminosità ma secondo me è meglio tenerlo a 40 con sensore luminosità acceso.. più luminoso quando c'è luce e meno luminoso quando non ce nè...meglio ;)
p.s. il sensore luminosità l ho impostato dal secondo livello con un 20 punti in più per tutta la diagonale
 
I Toshiba 2009 sono la dimostrazione di quanto possano essere strani alcuni risultati dei test, specie in ambito SD: RV, XV e SV, falliscono il riconoscimento filmico (deinterlacer) e in generale vedono la gestione SD, ossia la loro miglior caratteristica (a detta di tutti) addirittura tra i CONS... cosa privilegiare e chi ascoltare? Il singolo step del test o l'occhio umano? Io posso dire che la visione SD è davvero godibile (relativamente alla realtà SD) e quindi butto i test dalla torre.. ;)
 
secondo me il discorso sd è perchè come detto precedentemente da vicino ce ne sono di migliori come il W5500 o v5500 in genere (avf gli da un voto migliore)... ma dalla giusta distanza...che è quello che conta...la nitidezza del toshi (con r+ attivo) è superiore ;)
poi su avf si nota prorio la differenza tra il pannello s-ips dei 37 e 42 e i s-pva del 32 e 46... i primi si prendono un voto alto (tra i migliori) sulla risposta in ms ma normale sul livello del nero.. mentre i secondi si prendono un sufficente sui ms (precisamente 20ms) mentre ottengono un buono sul livello del nero e voto massimo sulla scala di grigi
 
Ultima modifica:
Top