[Toshiba RV/XV 635]

Ragazzi, questo 3d è proprio decollato.... non riesco più a starvi dietro....:D :D
L'entusiasmo e le curiosità degli ultimi acquirenti hanno scatenato il botta e risposta: positivo perchè ci si potrà meglio confrontare.
Per il manuale completo, basta scaricarlo dal sito, non credo ci sia bisogno di rivolgersi alla Svizzera ;) .
Quanto ai problemi con sky hd sono alquanto stranizzato: io trovo la visione impeccabile soprattutto negli eventi sportivi, laddove pare proprio di "esserci" ( sorprende proprio la resa dei dettagli ) ed ho usato il cavo hdmi in dotazione con il decoder pace :rolleyes:
Non è che per caso, visto che è previsto ci possa essere collegato al tv, insieme al cavo hdmi, anche lo scart, stai vedendo il decoder hd tramite scart, anzichè via hdmi ?
Hai provato ad usare un diverso ingresso hdmi ?
Hai provato a cambiare cavo hdmi ?
Hai controllato i settaggi "alta definizione" e "tv" del decoder ?

Le mie preferenze quanto a settaggi del tv 42XV635 le ho già postate qualche pagina fa.
 
Ultima modifica:
rainman devo dire che da lontano si vede bene il prob e' da vicino /vicinissimo laddove il mio vecchio samsung hd ready aveva una resa quasi impeccabile essendo il segnale hd. Tutto e' settato come dovrebbe nel decoder e ovviamente non mi sono confuso tra scart e hdmi lol Ho provato 2 cavi hdmi seppur non di ottima fattura provero con il 3o che sarebbe quello blu che esce con il decoder pace. Prova a guardare una partita in hd (basta mettere canale 205 fanno repliche in successione tutto il girno) da molto vicino e dimmi se la definizione anche ravvicinata e' definita.

Potresti con un po di pazienza riportare , a beneficio mio ma anche dei futurii possessori, le varie voci della configurazione hdmi che hai e che ti permette di "essere dentro" le partite in hd?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Fitz ha detto:
rainman devo dire che da lontano si vede bene il prob e' da vicino /vicinissimo laddove il mio vecchio samsung hd ready aveva una resa quasi impeccabile essendo il segnale hd......... Prova a guardare una partita in hd (basta mettere canale 205 fanno repliche in successione tutto il girno) da molto vicino e dimmi se la definizione anche ravvicinata e' definita.

Potresti con un po di pazienza riportare , a beneficio mio ma anche dei futurii possessori, le varie voci della configurazione hdmi che hai e che ti permette di "essere dentro" le partite in hd?

Momentaneamente non ho abilitata la visione del calcio e dello sport.
Ho dato un'occhiata su national geo hd e discovery hd e mi pare che anche da vicinissimo non sgrani poi tanto.
Certo, la visione a debita distanza rende migliore giustizia al tv e , a tal proposito, mi chiedo e ti chiedo: vero è che la distanza di visione con questi nuovi tv si è accorciata rispetto ai crt, ma è assodato che per un tv da 46 pollici la distanza ottimale si attesta intorno ai 3 metri, 3 e 1/2..... non credo che la resa di un tv del genere si possa apprezzare da una distanza di 10, 20 o 50 centimetri.....:rolleyes: :confused:
Poi, che vuoi che ti dica: io come tanti altri sono un neofita dell'alta definizione: avendo l'occhio allenato alla sd ho testimoniato qui che la resa in sd del tv è ottima ( e tanti hanno confermato ); per quanto riguarda l' hd, per quel poco che ho visto finora il tv non mi pare affatto malvagio. Nulla toglie che magari tecnici della materia con un occhio più allenato all' hd possano trovare la resa in hd del tosh un gradino più sotto di quella di sony, samsung etc....
Per questo è stato detto sin dall'inizio che ciascuno deve scegliere anche in funzione dell'uso che andrà a fare dell'apparecchio.
I miei settaggi personali della sorgente hdmi1 a cui è collegato il decoder sky hd non sono diversi da quelli impostati sul dtt, per cui 100hz attivati, res. plus a 2, riduzioni rumore al minimo, etc. : non credo che i settaggi c'entrino tanto, poi...........:rolleyes:
 
Modalità PC

Sono curioso di sapere se attivando la modalita pc oltre che ad una migliore nitidezza dei caratteri a schermo si riduca leggermete l'imput lag!.
Mi direte voi che a tal proposito vi e la modalità game ! ma questa modalita nn si confà alle mie necessita e penso che sara di poco nullo utilizzo .
 
Fitz, che problemi hai o trovi esattamente nella visione delle immaggini in hd? Se vuoi posso passarti i miei settaggi della serie RV, il quale credo abbia molte cose in comune di base col menu dell'XV. Ad esempio ho scoperto che nell'RV è di fondamentale inportanza per migliorare la resa in hd, andare su Menù/Impostazione/connessione AV/impostazioni HDMI/gamma RGB e metterlo su completa(Full). Prova anche a disattivare il Resolution+ se c'è anche nell'XV. Fammi sapere se ti interessano i settaggi per modalità Film.
 
si ti ringrazio postale. Il mio prob e' che prima con un vecchio samsung hd ready avevo una visione del hd via hdmi con sky ...da vicino ...davvero definita specie nel calcio dove da pochi cm i giocatori erano definiti ..erba definita ora con stesse configurazioni di prima con cavo piu performante da vicino i giocatori son molto meno definiti e i colori impastati ...insomma il vecchio samsung gli da 10 punti ..e parlo di un serie S di 2 anni fa. Da 2 mt si vede bene ma e' ovvio che la visione hd dovrebbe essere perfetta come prima anche da vicino. Il settaggio hdmi che hai detto me lo fa fare solo con cavo staccato giusto?

cmq grazie per l'aiuto
 
Cappella ha detto:
Fitz, che problemi hai o trovi esattamente nella visione delle immaggini in hd? Se vuoi posso passarti i miei settaggi della serie RV, il quale credo abbia molte cose in comune di base col menu dell'XV. Ad esempio ho scoperto che nell'RV è di fondamentale inportanza per migliorare la resa in hd, andare su Menù/Impostazione/connessione AV/impostazioni HDMI/gamma RGB e metterlo su completa(Full). Prova anche a disattivare il Resolution+ se c'è anche nell'XV. Fammi sapere se ti interessano i settaggi per modalità Film.
Scusa il disturbo,
sono in procinto di acquistare il 42 modello RV 635 DR della Toshiba
ero interessato ai settaggi sia per la visione in hd , sia per la modalita' film
Grazie infinite
 
ciao a tutti,
oggi sono andato all'expert a cercare di vedere (finalmente) questo toshiba... cercavo il 42RV ed ho trovato solo la 37... poco male dico, mi guarderò questo per capire com'è....

sulla tv c'era discovery HD.

con mio sommo dispiacere i commessi credo abbiano settato oscenamente il pannello....
sfigurava e non poco difianco al PHILIPS 42PFL5604H ... ci sono rimasto veramente male oramai, a parte la difficoltà nel trovare il pannello nei centri commerciali, mi ero deciso all'acquisto....

potete rincuorarmi cmq sul fatto che siano state le regolazioni sbagliate? ripeto, il philips aveva veramente una definizione decisamente maggiore...
 
non si vedeva male sono che da vicinissimo non c'era la definizione che dovrebbe avere con hd ...cmq la visione di questo tv basta andare a 2mt ed e' davvero eccellente. Mi piace l'effetto dei 100hz specie sui film ...non avevo mai visto 100hz in funzione in nessun tv ma devo immaginare che i tv con 200hz facciano ancora meglio. Cmq il dig terrestre e' clamoroso come si vede
 
Elektrosphere ha detto:
Ok, ho appena finito di leggere tutte le 33 pagine, ed ormai sono molto propenso a prendere questo 42"635D, vorrei giusto ulteriori conferme (anche se ho già letto pareri positivi) su alcune cose, quindi ecco le mie domande:

- come funziona con PS3 o Xbox360? lag, effetti scia, artefatti o cose simili sia a 100hz attivi che non?
- i Divx via USB diretto, come funzionano? Presentano rallentamenti, blocchi o cose poco simptatiche?:D
- In HD, per i Films e lo Sport si vede perfetto come i tanto blasonati LCD FullHD Sony, Philips, Samsung, Sharp, o a confronto perde un pò?

nessuno mi può dare conferme?
 
xbox360 non scie si vede bene , i divx pure si vedono bene senza prob purche letti da hd/pendrive formattati fat32 ...per hd forse sono io un po schizzinoso , si vede bene (dopo un po di prove) ma c'e' anche di meglio in giro . Antagonista di questo tv stessa fascia prezzo secondo me il b650 samsung o w5500 di sony ...se no con piu soldi z5500. Dimenticavo il dig terr e' stupefacente
 
Ultima modifica:
Top