[Toshiba RV/XV 635]

ti ringrazio Aserxt, ma fino a lì c'ero arrivato...solo che dopo non trovo nessun link/percorso per attivarsi. Eppure mi sembra di ricordare di averlo già visitato: registrazione e poi ricezione di una mail per la conferma dell'accettazione ai 3 anni + pixel zero!

@Fitz
appunto..io ho trovato solo resolution+. Comunque, mi sono scaricato il manuale completo e, appena ho tempo, studio..:(
Sky Hd ce l'ho ma è collegato in altra postazione..vedrò di verificarlo.
 
Pensavo di servisse il link per registrarti presso Toshiba. Per quanto riguarda i 3 anni e pixel 0 credo, come per tutte le garanzie, che basti lo scontrino o la fattura..credo.... Sul sito si parla di 3 anni di garanzia e sostituzione in caso di pixel difettoso, dovrebbe essere una garanzia ordinaria. Un user in passato ha fatto presente che la toshiba gli ha precisato che si parla di pixel e non di subpixel (o qualcosa del genere), quindi si devono "rovinare" tutti i subpixel del singolo pixel per poter godere della sostituzione e la cosa avviene raramente.
 
Ultima modifica:
Ok, ho appena finito di leggere tutte le 33 pagine, ed ormai sono molto propenso a prendere questo 42"635D, vorrei giusto ulteriori conferme (anche se ho già letto pareri positivi) su alcune cose, quindi ecco le mie domande:

- come funziona con PS3 o Xbox360? lag, effetti scia, artefatti o cose simili sia a 100hz attivi che non?
- i Divx via USB diretto, come funzionano? Presentano rallentamenti, blocchi o cose poco simptatiche?:D .C'è la possibilità d'avanzare di scena in scena, o una velocità di avanzamento abbastanza rapida?
- In HD si vede perfetto come i tanto blasonati LCD FullHD Sony, Philips, Samsung, Sharp, o a confronto perde un pò?

PS: mi potete indicare (anche in privato) un sito SICURO che faccia pagamenti con finanziamento, e venda questo benedetto TV!! Tutti i siti che trovo io danno la garanzia europea, quindi niente 3 anni e pixel 0
 
Ultima modifica:
consiglio

il dubbio è tra un 40' Sony KDL-40W5500 ed un Toshiba 42' REGZA XV635.
I prezzi più o meno si equivalgono ed entrambi sono 100Hz.

Al TV dovrei poter collegare:
DVD Recorder SONY
DVD Player
Decoder SKY HD
Decoder sat x TV croata
Wii
Home Theatre Technics.

Il Sony mi piace perché ha il PIP il Decoder Terrestre in HD l'USB dove vedere anche i film su PC.
Voi dite che il Toshiba migliore al punto tale da dover rinunciare a questi piccoli "gadgets" ?
 
Per chi ha il 32xv635 potete verificare nelle Impostazioni--Informazioni Sistema quale software/firmware avete installato nel Tv e postarlo? è una serie di numeri seguiti da una data....:) puo darsi ci siano varie versioni in commercio .




ps. in teoria sul retro della tv cè un chip che contiene tutte le informazioni tipo scontrino elettronico..per la garanzia potrebbe gia bastare..cmq un pezzo di carta è sempre meglio averlo scontrino o fattura.

active m100 è il 100Hz che funziona in combinazione con Stabilizzazione Film.. sotto un certo bitrate Stabilizzazione film non entra in funzione anche se è attivo. active m100 invece agisce gia su sorgenti Dtt di scarsa qualitaà.
 
Ultima modifica:
Di tutto quello che dici al Toshiba manca solo il PIP (attento che sulle altre tv funziona solo per apparecchi collegati in HDMI e con visione principale la tv),la presa USB e il digitale HD (per programmi free) il Toshiba li ha.
Poi, piccola considerazione, io credo che una televisione dovrebbe essere comprata per il suo uso principale senza preoccuparsi se è possibile farci anche il caffè. Questo prodotto è eccezionale sia per la parte puramente visiva, sia per il rapporto qualità prezzo.Il modello XV costa molto meno di altri "cugini" più rinomati ma oltre a non esserne inferiore,in alcuni aspetti è anche meglio. Io penso che alla fine bisogna guardare principalmente la qualità della visione e il prezzo,il resto sono optional di cui si può fare a meno,così almeno penso io.Poi come sempre solo l'occhio di ognuno può dire l'ultima parola. :) :)
 
igt ha detto:
Per chi ha il 32xv635 potete verificare nelle Impostazioni--Informazioni Sistema quale software/firmware avete installato....

..cmq un pezzo di carta è sempre meglio averlo....

active m100 è il 100Hz che funziona in combinazione con Stabilizzazione Film..

Allora....
1) versione Fw:40 nr. 2.1.56.4 del 19/08/09;
2) appunto, quindi preferirei registrarmi e ottenere una mail da Toshiba che confermi i 3 anni, ma sul sito non trovo il percorso da fare...eppure, se non mi confondo, ad esempio, con Sony mi sembra propio di aver già visto questo link...
3) e dove lo trovo active m100..su impostazioni non lo trovo;
4) quindi active m100 dovrebbe funzionare solo con stabilizzazione Film attiva ??

Si vede davvero bene, almeno in DTT e per i miei gusti...:)
 
Ecouteur ha detto:
Allora....
... e dove lo trovo active m100..su impostazioni non lo trovo;

Trovato...in "impostazioni immagine avanzate"!

Sapete perchè non mi da attiva "Modalità esperta" ??...forse perchè capisce che NON è il mio caso ...:eek: :D :D
 
M100 funziona sempre prova ad attivarlo durante una partita o quando passano le scritte in sovraimpressione col DTT e vedi cosa fa..ti consiglio di lasciarlo attivo sempre su ogni sorgente.
Stabilizzazione Film è un passo di stabilizzazione in piu ma funziona solo con Dvd blueray o sorgenti ad alta qualita trasmesse in dtt...se non sei esperto impostalo su Fine e vivi tranquillo.
Per attivare il menu modalita' esperta devi attivare la voce Colori 3d mi sembra.. e sul setup Autoview alcune funzioni sono bloccate usa film o standard.
Fai un settaggio di colori e non lasciarlo in modalita ''Punto Vendita'' :eek:
 
Ultima modifica:
Arrivato stamane... prime impressioni, in quanto ho il soggiorno in pieno sole e la cosa non aiuta certamente.

In analogico, vabbè...
Sd, usb e dvd il risultato è soddisfacente, scrivo con poca enfasi in quanto ho lasciato ancora tutto disabilitato e devo capire bene le varie funzioni, ma diciamo che al grezzo non rimpiango il crt dal quale non ho altri confronti.

Vista la mia assoluta inesperienza in meteria, non mi spiacerebbe che venga postato quelche setting da usare come riferimento...

Il manuale è piuttosto scarno, ho trovato quello del modello analogo svizzero molto + completo, se a qualcuno interessa mi contatti che lo mando, visto che non posso postarlo qui per la dimensione.

Per chi era interessato ad un sito online che vendesse xv635 Italia.
Io dove l'ho acquistato c'è la promozione in spedizione gratuita. Il sito è affidabile M....click si trova facilmente con i motori di ricerca tipo trovaprezzi. Unico neo spediscono con AWS (ma questo l'ho saputo dopo) che non è rinomato in quanto ad affidabilità, personalmente non ho avuto problemi ma per pararmi ho contestato il collo in quanto uno spigolo era un pò schiacciato ed il corriere ha fatto un sacco di storie fino al punto di telefonare in centrale e farmi parlare con una responsabile, alla fine ci siamo accordati per una riserva con collo integro ma ammaccato :rolleyes: cmq ripeto tutto ok anche come tempi.
Aggiungo anche che in rete si trovano anche codici sconto ;)


Il codice sul mio 42XV635d è 2.1.51.2 jul 1 2009 15.14.40 fw40
Per adesso è tutto.
 
igt ha detto:
Fai un settaggio di colori e non lasciarlo in modalita ''Punto Vendita'' :eek:

ehehehehehe...vabbè che non sono esperto, ma non a questo punto..:D :D

Grazie per le info..
Insomma l'active m100 funziona anche se non abbinato ad altro: per adesso l'ho lasciato in modalità standard, poi farò un pò di prove!
 
Salve raga!
a forza di leggere questo ed altri forum dedicati ai Toshiba sono fortemente intenzionato ad acquistarne uno. Ho alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere.
1) l'sd è di qualità sia in dtt che in anag?
2) il menu per le impostazioni del Tv è di facile comprensione?
3) collegato ad un HD multimediale (io ho l'emtec s800) sia in sd che in hd rende bene?
4) da porta usb legge tutti i tipi di divx/xvid (film, serial TV, documentari) sia da chiavette che da HD esterni ?
Io pensavo ad un modello XV in antitesi ad un Philips 8404.
voi cosa mi dite?
 
stidrizzo ha detto:
Salve raga!
a forza di leggere questo ed altri forum dedicati ai Toshiba sono fortemente intenzionato ad acquistarne uno. Ho alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere.
1) l'sd è di qualità sia in dtt che in anag?
2) il menu per le impostazioni del Tv è di facile comprensione?
3) collegato ad un HD multimediale (io ho l'emtec s800) sia in sd che in hd rende bene?
4) da porta usb legge tutti i tipi di divx/xvid (film, serial TV, documentari) sia da chiavette che da HD esterni ?
Io pensavo ad un modello XV in antitesi ad un Philips 8404.
voi cosa mi dite?

la risposta alle prime 2 domande e' si ...in particolare la visione del ddt integrato e' veramente notevole. Hd multimediale si vede bene ...hd esterni si ma formattati fat32. In piu il 100hz funziona bene ...certo non oso immaginare come vada il 200hz sia di toshiba ma sopratutto di sony,

sulla preferenza ad un 8404 mi astengo ....se risolvo il mio prob con sky hd torno a risponderti
 
Esatto M100 funziona anche senza Stabilizzazione Film attivo e viceversa... e il resolution + è una gran cosa settato a 3 dtt e 4 ingressi hdmi.
Fai varie prove con vari dvd bluray possibilmente .. su dvd il Setup M100+ Fine mi è sembrato il migliore di tutti..probabilmente con Bluray lo Standard va meglio ma sono sempre compromessi..
Per i settaggi colore ho ottenuto un ottimo risultato dopo la calibrazione..
Da ingresso Usb ho provato solo due .Avi da chiavetta e nessuno dei due è stato letto. con l entrata Usb del lettore invece funzionavano bene.
Magari se qualcuno fa qualche prova di file .Avi su chiaveta direttamente da ingresso usb sul 32 pollici vediamo se è un problema diffuso o magari la mia chiavetta non la digerisce..:D
 
Non ho il 46pollici quindi non ti sarebbero utili e poi dipende da cosa hai collegato all Hdmi e che risoluzione ha 720 1080i 1080p ..ps3 lettore dvd bluray Hard disk o altre cose e magari da un lettore dvd ad un altro cambierebbero :) le variabili sono tante..
Cmq in linea di massima il Resolution+ sepre attivo m 100 attivo mpeg e dnr automatici o bassi...e su cose hd addirittura spento. stabilizzione Standard bluray Fine dvd.... Il settaggi colore e retro cambiano da pannello a pannello..
 
Ultima modifica:
Top