[Toshiba RV/XV 635]

qualcuno ha collegato all'xd un hard disk da 500 gb? magari western digital? naturalmente formattato in fat

vorrei acquistarne uno, ma non vorrei rischiare di avere solo un soprammobile, dato che ho letto di qualche problemino con gli hd di grandi dimensioni

grazie
 
Salve a tutti.

Come prima cosa, voglio ringraziarvi perchè è grazie a voi che ho comprato la mia Tv Lcd (32xv635D). Devo dire che tutto quello che è scritto qua, si è dimostrato veritiero e quindi sono molto molto soddifsfatto del mio acquisto.

Ho soltanto una domanda da porvi, per adesso:

E' possibile rinominare i vari ingressi? (Tipo da HDMI nr2 a ---> Xbox 360) ? Se sì, come?
 
tOnCe ha detto:
E' possibile rinominare i vari ingressi? (Tipo da HDMI nr2 a ---> Xbox 360) ? Se sì, come?

Stranamente questa possibilità di personalizzare il nome dell'ingresso è possibile solo per le entrate scart, NON per quelle hdmi.
Ho ricontrollato proprio adesso se con l'ultimo aggiornamento rilasciato nei giorni scorsi questa funzionalità fosse stata abilitata, ma niente.
Se setti ingresso scart, poi vai su menu - impostazione - impostazioni manuali, si apre la possibilità di nominare l'ingresso; se setti ingresso hdmi, la funzionalità impostazioni manuali è disabilitata.
Può darsi che risolvano con un prossimo aggiornamento.....
 
rainman ha detto:
Allora: ho fatto l'aggiornamento e tutto è a posto.
A una successiva accensione è comparso un messaggio ( che prima non era mai apparso ) del tipo "trovati nuovi canali, vuoi effettuare una nuova scansione ?".
Sinceramente, visto che proprio pochi giorni fa ho riordinato a mio piacimento la lista canali, mi scocciava vedermela resettata diversamente e ho risposto no.
Qualcuno di voi ha provato a dire si e mi sa dire cosa è successo ( cioè se il tv ha riordinato le posizioni dei canali a suo piacimento cancellando o rispettando quanto già impostato dall'utente in precedenza ) ??

Sono costretto ad autoquotarmi, visto che non ho trovato risposte finora e ho rischiato l'esperienza ieri, rispondendo SI: in effetti il tv ha trovato nuovi canali, ma me li ha risistemati a verso suo ( come temevo, quindi si è persa la rinumerazione che avevo fatto ).
A sto punto, non rinumero più, non vale la pena; mi limiterò soltanto a riposizionare i canali che mi interessano di più nelle prime posizioni, lasciando il numero canale automaticamente assegnato dal tv: alla fine il risultato è lo stesso: avanzando di canale in canale si procede secondo l'ordine da me stabilito anche se si salta da 8 a 15, a 25, etc....
 
aserxt ha detto:
non c'è bisogno si sbloccare la porta usb,i video li legge,perlomeno i divx;non so cosa tu abbia provato.

il 42AV635D sembra poter leggere solo le foto (è specificato difatti usb jpeg) e difatti quando inserisco una chiavetta usb e parte il mediaplayer qualsiasi altro contenuto che non sia in jpeg non viene visto ahimè...

Per questo vorrei sapere se c'è la possibilità tramite qualche menù segreto o altro di "sbloccare" la funzionalità divx così come si può fare su alcuni LG.
 
sono nuovo del forum e volevo ringraziare tutti per questo forum che ho seguito dall' inizio e che mi ha aiutato a scegliere la tv....:D
intenzionato a prendere una toshiba 42xv635 ma non riuscendo a trovarla in nessun centro comm...ho portato a casa una 42zv635 che secondo me nn dovrebbe differire di molto come qualita dell' immagine
e vi devo dire che funziona proprio bene con sky sd , dvd , dvix ,ps3 (il digitale terr. nn l'ho ancora provato)
ho appena iniziato ad addentrarmi nelle infinite regolazioni possibili
e a provare quelle presenti nel forum
Fa piacere essere riuscito a trovare un prodotto valido al di fuori di tutta quella pubblicita' e di specchietti per allodole che ingannano il consumatore!
grazie ancora a tutti!
 
Fà piacere vedere persone intelligenti che non si fermano davanti a colori impressionanti ma guardano alle reali caratteristiche di un prodotto e questo è anche merito di questo forum. Speriamo che sia di aiuto anche ad altri che non si fanno abbagliare.
 
Ho visto ieri il 42AV in un cc ... niente da paragonare agli altri LCD esposti specie per i vari artefatti durante i movimenti veloci o nella visualizzazione di innumerevoli tonalità simili di colore (tipo acqua, cielo, fuoco ecc.) ottimo TV.
Il modello esposto, come unica nota negativa, aveva un immagine un po sbiadita rispetto ad un SONY o un LG ... certo i colori dei SONY non mi sono mai piaciuti ... credo che comunque con un minimo di regolazione la resa possa migliorare.

Sono sempre più dell'idea di fare il grande passo, mi frena un po l'acquisto in rete per via del corriere ... poi, visti i tempi, credo che rimanderò il tutto a metà gennaio in attesa che i 'casini' dei corrirei si calmino un po, se trovassi il 42XV in qualche cc a prezzi quasi da 'rete' forse lo prenderei anche prima
 
Ordinato il 46xv635 a 950 euri. Mercoledi me lo consegnano :sbav:

Grazie a tutti per i preziosi consigli, credo proprio di aver fatto un buon acquisto :D

Speriamo bene:)

Domani vado a comprare la ps3 e i cavi gb&l... :D non vedo l'ora...

Grazie ancora
 
mariorenz ha detto:
Ciao, prova a vedere come ti trovi con le impostazioni che trovi in questa review professionale. ;)

Ho provato a mettere tali impostazioni e ho notato che nella modalità Film si perdono un sacco di dettagli, come se venisse spalmato un filtro che livellasse tutta l'immagine. A questo punto meglio la modalità Standard leggermente modificata. Voi cosa ne pensate, consigli??? Grazie ;)
 
Sempre per quanto riguarda il modello 42AV635B come tutti i toshiba per entrare nel service menu basta la solita combinazione di tasti mute x2 dal telecomando+menu dalla tv ed appare la "S" in alto a dx con le varie impostazioni a sx.

Ben consapevole dei danni che si possono arrecare alla TV però ho deciso di non toccare nulla anche se mi chiedo se da questo menu si possa effettivamente abilitare la visione di divx ed mkv dalla porta Usb che nella serie AV sembra sia limitata alla sola visione delle foto in Jpeg,qualcuno esperto di queste cose e che riesce a navigare nel service menu con cognizione di causa sa dirmi qualcosa? :)
 
Se ad esempio in entrambe le modalità se hai attivato il Resolution+, questa cosa che riscontri è data dal fatto che nel modo Standard esso è più invasivo; però se ti soffermi sui dettagli nelle immaggini in movimento, noterai ad esempio il bordo di un viso o un oggetto, non ben definito, ma sembre piuttosto che vi siano delle sbavature o scalettamenti. In compenso anche si si ha un apparente perdita di nitidezza, quella sorta di filtro che applica il modo Film dove tu noti il cosiddetto livellamento dei dettagli, ti toglie però quelle "sbavuture" di cui parlavo. Verifica in tanto se, magari a differenza della Standard su Film hai il R+ disattivato; comunque ti consiglio di non andare oltre il valore 3 e provare anche leggero mettendolo a 1. A me nei fermo immaggine ad esempio di un mkv in Standard e R+ acceso con valore 3, gli attori mi sembrano in viso dei mostriciattoli struccati.
 
Ultima modifica:
preso domenica il 32xv635, c'era pure lo sconto del 10 su tutte le spese sopra i 500, quindi da 629 ho pagato 576 :)

non ho avuto tempo di fare gran settaggi, il dinamico mi pare troppo flashato, anche se su alcuni telefim o film rende bene... però in generale mi pare ottimale la standard, ho solo alzato la retroilluminazione da 70 a 80; autoview invece tiene un po' troppo scuretto x i miei gusti

come visione, i canali analogici son buoni, quelli in dtt davvero ottimi, peccato mi manchino ancora quelli mediaset

approfitto x chiedere prima di fare la fatica di spostare il lettore divx dall'altra tv: un film in divx (mettiamo pure uno ben rippato da dvd, ma sempre cmq non hd) viene reso meglio graficamente prendendolo diretto dalla usb del tv o è meglio mandarlo tramite il lettore dvd/divx (e nel qual caso coi cavetti bianco rosso giallo o con altri tipi di cavi?), oppure non cambia nulla?

e come formato, ho visto che c'è una opzione che permette di fargli riconoscere automaticamente se il programma è 4/3 o 16/9 e quindi adeguarsi, mentre sotto c'è l'altra tendina che ti chiede se vuoi mettere tutto sempre in 16/9; non ci sono altre modalità vero (tipo zoom ecc)?
 
Ultima modifica:
Io ho fatto delle prove e ho verificato che da lettore esterno rende meglio (anche se a dire il vero io passo attraverso un lettore bluray e quindi in hdmi,magari da un lettore divx normale non ci sono grosse differenze,non so) anche perchè tramite il player del televisore non puoi fare nessuna modifica all'immagine,mentre se lo colleghi con la scart,o con i cavi o meglio tramite hdmi puoi fare tutti i settaggi che vuoi.

Per la seconda domanda puoi lasciare l'adattamento automatico al 16/9 e poi durante la visione dei programmi se premi il tasto del telecomando appena sotto il tasto del mute(mi sembra si chiami quick o qualcosa del genere), si apre la maschera che ti permette di modificare ulteriormente l'immagine con ampia,4:3,superlive (che a me piace molto perchè toglie quello stiramento laterale tipico dei 16:9) e altro.
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum, dovrei acquistare un tv lcd sui 46" da usare prevalentemente con sky e dvd e leggendo queste pagine mi sto interessando anche io al toshiba xv635 così oggi sono andato in un cc per vederlo ma non c'era, li avevano tutti tranne quello allora girando mi sono soffermato sui philips dei quali mi è piaciuto il sistema ambilight, ora guardandoli bene ho notato che nel video in cui c'era uno che correva il movimento dell'uomo non era fluido ma a microscatti e la sagoma sgranata, a cosa può essere dovuto? può essere solo un fatto di regolazione?
 
ho comprato la tv al media world e se non mi sfagiola la cambio cosi' sono rimasto daccordo al momento ho preso un 42 pollici ma è troppo grande da 3,30 mt mi bruciano gli occhi dopo un po, credo che lo cambiero' con un 37 .
riguardo al modello che ho preso è un 42XV635D toshiba ora vi dico le impressioni:
non sgrana quando vedo le partire lo fa poco poco è accettaile ma credo dipenda da come vengono trasmesse perchè su sport italia una partita sganava molto mentre quella dell' inter su mediaset andava bene, , i film col digitale terrestre vanno bene come per le partite sempre modalita' auto oppure standard che è piu' luminosa, ho visto striscia la notizia e il presentatore era vestito di bianco li ci sono stati problemi perchè il vestito sembrava un tuttuno non si vedeva molto definito , per il gioco con xbox 360 e cavo scart che usavo per il tubo catodico (non ho ancora il cavo composito) nessuno scatto e nessuna sgranatura in modalita' game ottimo , la tv ha usb che legge divx ho attaccato un hd esterno da 2,5 e lo scorrimento è fluido a patto che non si usi avanzamento veloce perchè dopo ogni tanto va a scatti(forze è chidere troppo usare hd da 160 gb)ho usato un lettore di schede esterno via usb per vedere le foto con sd ed pro duo tutto ok per quanto riguarda la qualita' delle immagini in generale è ottima nessuno si permetterebbe di dire che si vede male, meglio di un panasonic 42 hd redy che ha mio suocero che ha i colori piu spenti ,la tv ha un sistema che si chiama resolution+ è oppimo migliora molto la risoluzione quando è attivo, se avete delle impostazioni potete dirmi dove posso trovarle ?
una domanda ma con xbox o fonti esterne è meglio usare hdmi oppure composito che differenza fa ?
 
Top