[Toshiba RV/XV 635]

massy69 ha detto:
Vorrei sapere se in questi lcd toshiba i film in dvd si vedono così bene da non farmi rimpiangere il tubo catodico. Inoltre, mi piacerebbe sapere se i film classici in formato 4/3 si posso vedere nel loro formato originale (con le bande nere dai lati) o se, al contrario, zoomati ed adattati al formato dei 16/9.
Grazie a tutti.

I dvd si vedono mooolto bene e questo te lo garantisco (l'ideale sarebbe avere un lettore con upscaler a 1080p interno collegabile alla tv tramite hdmi). La tv permette la visualizzazione delle immagini in più formati tra qui anche il 4:3 (quindi con le bande nere laterali).
Per i programmi analogici la visione non so quanto sarà "buona"(molto dipende dal segnale e dall'impianto), ma questo vale per tutti i televisori di questo tipo (intendo fullhd),forse su un hd ready le cose sono migliori.
 
Ultima modifica:
Baldi giovani, è stato già ripetuto più volte fino alla nausea:
1) questi tv hanno il tuner hd
2) non hanno la common interface CI+, ma quella standard compatibile con qualsiasi cam in circolazione
3) sono tv che eccellono in sd e danno soddisfazioni anche in hd
4) hanno un ottimo rapporto qualità - prezzo
5) per chi acquista entro fine anno ci sono promozioni sui termini di garanzia per i tv destinati all'Italia

Chi il tv lo ha già acquistato ha qui l'unico compito di testimoniare il proprio grado di soddisfazione rispetto all'acquisto che ha fatto, non certo quello di cercare di convincere a tutti i costi chi deve acquistare a comprare Toshiba ( a quel punto meriteremmo almeno una percentuale dalla casa madre :D )
Ovvio che, se uno non vuole acquistarlo su internet e non riesce a trovarlo neppure nei negozi vicino casa, dovrà forse orientarsi su altro ....:rolleyes:
Peraltro, qualora non fosse presente nella zona un centro assistenza Toshiba autorizzato, per tutte le evenienze, forse non lo prenderei neppure io.
Ciò premesso, per chi viene dal crt e finora ha resistito reputando la resa della tv normale su schermo piatto insoddisfacente ( come me fino a qualche mese fa ), sappia che questi tv non solo non fanno rimpiangere il vecchio crt, ma lo fanno scordare proprio, fino a farti pensare.... ma come cavolo ho fatto finora a farne a meno....?? ;)

Baciamolemaniattutti !!
 
Mi è venuta la scimmia per camera mia prendere un Toshiba....vorrei acquistare 32xv635...però oggi ho visto ad un prezzo ottimo il 32rv635.....

Per un utilizzo:
Console x360
Dvd
mkv

mi conviene svenarmi un pò di più per xv635 oppure la differenza è minima e prendere il rv635?
 
rainman ha detto:
Ovvio che, se uno non vuole acquistarlo su internet e non riesce a trovarlo neppure nei negozi vicino casa, dovrà forse orientarsi su altro ....:rolleyes:
Peraltro, qualora non fosse presente nella zona un centro assistenza Toshiba autorizzato, per tutte le evenienze, forse non lo prenderei neppure io.

Il paradosso è che il centro assistenza risulta esserci, ma le TV non si trovano nei negozi! :eek:
Qualcuno sa dire se nei centri M....W.... c'è più disponibilità di modelli rispetto al sito di vendita on line?

ciao e grazie
 
E tu leggi una recensione americana dove compare la pubblicità della sony?:confused:
Mah!
Io dico che ho confrontato il mio 37xv635d con il sony 32w5500 ed il mio e molto meglio per tutto. "the best".:D
 
dopo circa un mese dall'acquisto (37xv635d) l'unico appunto che mi sento di fare è sul sistema di motion compensation...

rispetto ad altri modelli come sony philips o samsung non ci sono purtroppo paragoni.. non è fluido come i competitors..ne con i 100hz attivi (che il mio occhio evidentemente ignorante ancora non riesce a notare), ne con lo stabilizzatore su "fine".

ma questo effetto è totalmente soggettivo e molti lo trovano addirittura negativo..per il resto confermo le qualità che tutti elogiano:)
 
ma ho letto anche dei probelmi con i blu ray in 24 fotogrammi, avete notato qualcosa? e riguardo i colori sballati di cui parla la recensione? ... non so proprio che pensare. Alla fine riuscire ad avere il 46 pollici a 960 euro, una cifra davvero ottima. Ma visto che io il tv lo userei solo per giocare e vedere blu-ray e dvd (tantissimi visto che li guardo per lavoro), non vorrei prendere un tv con una resa visiva scarsa.
 
Io guardo mkv a 24 e 25 fps e non ho mai avuto nessun problema e come ho già scritto la visione è stupenda (quindi chissà com'è con bluray originali), i dvd di vedono benissimo così come i divx se fatti bene ovviamente. I colori a me sembrano giusti e di ottimo livello,poi ci sono molte possibilità di regolazione. Per la recensione all'interno del 3d ci sono i link,cercali con pazienza. ;)

Aggiungo:sto dando un occhio a sky cinema hd e stasera c'è un film che sembra vero hd,beh si vedono i follicoli della barba appena fatta.....
 
Ultima modifica:
Mi sto quasi convincendo a rischiare... l'unica cosa che non capirò mai è perchè i centri commerciali espongono miliardi di TV facendo quasi a gare a chi trova il metodo per farli vedere peggio, con sintonizzazioni analogiche (si, ancora ora) e addirittura video promozionali in sd compressi tipo divx... con settaggi totalmente cacca come se avessero fatto di proposito quelle regolazioni....... e non si trovano mai, guarda caso, i modelli che cerchi :D per poter vedere un caccoloso LH9000 ho dovuto girare tutta la provincia di avellino, e neanche l'ho potuto vedere, e ho trovato solo l'SL9000, per di piu spento e non collegato a nulla :D

Prima di spendere 1500 euro, magari è anche giusto fartelo provare il prodotto. Mah.
 
Stig ha detto:
dopo circa un mese dall'acquisto (37xv635d) l'unico appunto che mi sento di fare è sul sistema di motion compensation...

rispetto ad altri modelli come sony philips o samsung non ci sono purtroppo paragoni.. non è fluido come i competitors..ne con i 100hz attivi (che il mio occhio evidentemente ignorante ancora non riesce a notare), ne con lo stabilizzatore su "fine".

le qualità in questa serie ci sono tutte, soprattutto rispetto a quanto costa.

Per ora non sono riuscito a valutare il full hd

Però sto valutando la resa sulle partite di calcio in sd e devo dire che secondo il mio parere su questo aspetto i 100 hz sono troppo blandi, quasi non si vedono.

quindi a chi piace e pensa di vedere soprattutto calcio o sport in genere forse è meglio direzionarsi altrove. Questa è la mia impressione.

Per il resto sono molto soddisfatto, anche del lettore divx tramite usb.
Finalmente non devo avere 2 telecomandi!!!!
 
djlotto ha detto:
lettore divx tramite usb

Che cosa colleghi al lettore usb, chiavetta o HDD esterno? Io ho collegato un HDD esterno Seagate (500GB) autoalimentato ma si pianta nella lettura delle cartelle (ho formattato fat32, come richiesto). Non ho nessuna cartella con più di 500 files, quindi non capisco il problema...
Proverò a togliere tutti i files e a lasciarne solo 2-3 (come nella chiavetta che ho provato e che funzionava). Dopodichè, cambio HDD... dopodichè, non saprei.. :confused: :D
 
comunque attenti ad una cosa importante ... tutto dipende dalla fonte della trasmissione ;)

io, al momento, ho solo il CRT 32" 100Hz e di cose 'orripilanti' ne vedo moltissime, non so bene i termini tecnici, ma credo che come si vedono sul CRT i vari 'difetti' delle riprese native in digitale si vedranno anche sui LCD e non sono da intendersi come difetti della propria TV ma della ripresa originale (e della compressione sulla trasmissione via etere), parlo di quadratini ingranditi, braccia che vanno a scatti mentre si muovono, colori di nuvole o acqua o pelle da divx ultracompresso ecc. ecc. ... e purtroppo mi è capitato anche su alcuni DVD da noleggio di notare in alcune scene cose del genere :cry:

Purtroppo il digitale in molti casi ha peggiorato molto la visualizzazione più che migliorarla. Mi è capitato di vedere alcune partite, via satellite, su di una TV Turka e la qualità del segnale, diciamo la qualità visiva, era assolutamente migliore rispetto RAI1 o Canale5 che dovrebbero essere le migliori in italia (potrei dire una differenza come tra BR e VHS consumata se non fosse che non ho mai visto un BR a casa)
 
Secondo me, la miglior soluzione ad oggi, visti i continui cambi di standard e l'affacciarsi di nuove tecnologie (CI+, DVB-T2, TV 3D Ready, LED, e per finire tra qualche annetto OLED per la massa), non vale la pena acquistare un TV ora, almeno per il fatto del CI+, che anche se non interessa a tutti, basta aspettare giusto 3 o 4 mesi per i nuovi modelli che monteranno CI+ e ci troveremo bollini GOLD un pò ovunque... e se non per questo supporto, varrebbe la pena attendere quanto meno per il fatto che il TV che vorremmo prendere oggi, ad aprile lo troveremo almeno al 30% in meno di prezzo, soprattutto i full led local dimming.

Sono convinto che se prendessimo un ottimo TV ora a 700 euro rosikeremmo non poco a trovarlo a 500 a marzo, oppure i full led da 1200 che non abbiamo comprato adesso perchè troppo costosi, trovarli poi a 700 euro che sarebbe il budget che ci ha fatto scegliere oggi un altro modello.

Se magari ci si arrangia invece con un decoder esterno con la TV che già abbiamo, sarebbe ottimo attendere invece TV con sia CI+ che DVB-T2, cosa che riusciremmo a fare a meno che non siamo dei videofili o perchè siamo forzati per altri motivi a comprare una TV ora... per quanto mi riguarda quindi sono arrivato alla conclusione che è meglio attendere ancora un pò, e non è stato facile farmi passare la scimmia del nuovo TV supah powah, ma almeno così facendo ridurrò il classico rosik a lungo termine (che in informatica e elettronica si intende 6 mesi max 1 anno :D)
 
Sì, ma così non si prende mai nulla, :) perchè poi a giugno magari confermano l'imminente uscita dei tv 3-D e via dicendo... forse non bisogna fare follie, oppure magari prendere i prodotti quando sono usciti da un paio di mesi così il prezzo è buono (e il prodotto testato a sufficienza). Cmq, premesso che la soluzione ideale non esiste, forse quella di aspettare è alla fine la scelta peggiore. ;)
 
lo stesso discorso varrà pari pari tra 6 mesi ... conviene aspettare in eterno a quel punto :D

(in effetti io ho comprato il TV attuale quando ormai i CRT erano 'quasi' fuori produzione ... un Panasonic CRT 32" 100Hz a 300 euro)

l'idea, secondo me buona, è soddisfare la 'necessità' (la metto tra virgolette dato che non ce lo prescrive il dottore di comprarci la TV) quando questa si presenta prendendo il miglior compromesso presente al momento e senza pensarci troppo più del necessario ;)

comunque siamo decisamente OT, speriamo che i MOD, giustamente, non ci bastonino :rolleyes:
 
Il ragionamento in se per se non fa una grinza se non fosse che se lo segui anche tra qualche mese ti ritroverai con gli stessi dubbi di oggi visto che la tecnologia è in continua evoluzione. Penso che avrai letto che il nuovo "obiettivo" è quello delle tv in grado di visualizzare film in 3 D;tra qualche mese inizieranno a uscire i primi modelli e immagino avranno prezzi notevoli,passati qualche mese però si abbasseranno. Quindi perchè comprare a marzo un full hd o un led quando dopo qualche mese potrò permettermi un tv 3D? Poi quando potrò comprarlo siamo sicuri che non si saranno inventati la tv che ti fa il caffè e le lasagne? Quindi meglio aspettare così mentre sono seduto sl divano posso mangiare ;) ;)
Il discorso secondo me è quello di dire:oggi ho bisogno o no della tv nuova? Se si la compro, se invece la prendo per sfizio allora sono d'accordo con te ma ponendo ora l'obiettivo visto che tra pochi mesi gli scenari cambieranno ancora.
 
Top