[Toshiba RV/XV 635]

I problemi con il telecomando del decoder Sky (che richiedono il "filtrino") si riscontrano solo con il decoder MYSKYHD o anche con quello HD "standard"?
 
therivo92 ha detto:
sono indeciso se prendere il modello 32XV635D
la distanza di visione è di circa 2 metri e purtroppo il 32'' è il massimo che posso mettere.
l'utilizzo è:

45% gaming tramite PC
30% Sky HD
15% Serie TV 720p dal PC
10% Tv normale

dite che va bene ???


Se riesci fai lo sforzo e prendi un 37", è quello giusto.

Ti mando un mp per farti risparmiare qualcosa...
 
Ciao ragazzi.
Ho acquistato da una settimana il 37XV635D, dopo che mi sono letto tutti i vostri commenti, al modico prezzo di 712 euro + 12 di spedizione. A casa mi è arrivato dopo due giorni lavorativi e devo dire imballo perfetto (scotch originale toshiba:D ).
Ero indeciso tra il 32 ed il 37 ma alla fine credo che il 37 sia il giusto compromesso tra tipo di pannelo e risposta in frequenza, considerata anche la distanza di visione. Io uso la tv sia per guardare programmi sd che per giocare alla X box360.
Il tv è semplicemente eccezzionale. L'ho paragonato al sony 32W5500 e devo dire che il mio è nettamente migliore. Sarà che ho regolato i colori in base alle mie esigenze, ma anche se metto sui colori standard è un altra cosa. Credo che l'unico tv lcd in grado di competere sia il panasonic v10 o il G10/15 (solo che costano 300 euro in più minimo:D ). L'unico neo è il non supporto della CI+ anzi se qualcuno sa qualcosa in più, fatemi sapere. Io ho chiamato alla toshiba e mi hanno riferito che nel 2010 usciranno i nuovi modelli con supporto CI+:cry: . Speriamo che si potrà fare qualcosa via software per abilitare una cam normale anche se credo che sia un problema hardware.
Facendo chiarezza su alcune cose dette da voi:
1. confermo che se metto l'orecchio dietro la tv con l'audio spento, sento anch'io un piccolo ronzio, dovuto probabilmente al pannello accesso (credo proprio che sia normale). Quando spengo la tv (a led rosso) non si sente più;
2. Riceve in Hd :D; basta che mettiate sui canali prova rai o mediaset che sono trasmessi in hd e vedrete nelle informazioni scritto HD:) ;
3. Io ho collegato un dvbt recorder lg con upscaling 1080. Contrariamente a quanto da alcuni detto, il mio tv si comporta meglio con l'hdmi; per me il segnale è leggermente più definito, ma la differenza è davvero minima.
Detto questo ribadisco la mia soddisfazione nel comprare questa tv e la consiglio veramente a tutti. Con la xbox attaccatta sembra di stare in un altro mondo:) . Avrei adesso alcune domande da farvi:
1. Quando passo da una sorgente all'altra mi va in automatico la visualizzazione "Autoview". Come disattivarla?:confused:
2. Se collego con la scart il dvd recorder è giusto che quando lo accendo parte in automatico. Ma come faccio per non avere il segnale Scart in automatico?
3. Il Tv supporta il Deep Colour? a quanti bit è il pannello?:confused:
Ciao a tutti...
 
Ho dimenticato di chiedervi:
come far partire la xbox 360 collegata con l'hdmi in automatico. Io credo che non sia possibile perchè il cec credo sia previsto l'addove si tratta di apparecchiature della stessa marca....
 
il ronzio che sentite non e' il pannello, sono le ventole poste sopra i processori o altre elettroniche (tipo i condensatori dell'alimentazione o le lampade).
 
mariorenz ha detto:
Insomma, l'hdd autoalimentato seagate da 500GB proprio non ne vuole sapere di andare sul player

Mi interessa sapere se l'HDD l'hai collegato alla porta USB della TV. Se l'HDD multimediale ha anche altre uscite (questo che è un player) non ci dovrebbero essere problemi, no? Scusate l'ignoranza assoluta in materia. :wtf:
 
Equalizer ha detto:
Bisogna fare la solita telefonata a pagamento specificando che con alcune funzioni attive sul TV (sensore di luminosità, controllo attivo retroilluminazione) il telecomando non funziona o meglio che il decoder non riceve i segnali dal telecomando. Dipende da chi trovi, se ti passano subito uno dei tecnici meglio, loro sono a conoscenza del problema. Poi ti inviano una raccomandata con il filtrino.

bam prima telefonata e via, operatrice che mi dice "è un problema della tv, noi non centriamo"... provato anche a spiegargli che c'è il filtrino e la risposta "no guardi lo dovrà comprare nei negozi di elettronica"

vabbè riprovo tra un po' sperando di trovare un operatore migliore :p
 
Allora: ho fatto l'aggiornamento e tutto è a posto.
A una successiva accensione è comparso un messaggio ( che prima non era mai apparso ) del tipo "trovati nuovi canali, vuoi effettuare una nuova scansione ?".
Sinceramente, visto che proprio pochi giorni fa ho riordinato a mio piacimento la lista canali, mi scocciava vedermela resettata diversamente e ho risposto no.
Qualcuno di voi ha provato a dire si e mi sa dire cosa è successo ( cioè se il tv ha riordinato le posizioni dei canali a suo piacimento cancellando o rispettando quanto già impostato dall'utente in precedenza ) ??
Per quanto riguarda il collegamento del decoder sky hd io ho usato il cavo hdmi in dotazione e di solito vedo sky in hdmi e non tramite scart ( anche i programmi in sd che trovo comunque un pò più definiti rispetto a come si vedono tramite scart ).
 
alienzero ha detto:
il ronzio che sentite non e' il pannello, sono le ventole poste sopra i processori o altre elettroniche (tipo i condensatori dell'alimentazione o le lampade).

ti assicuro che il ronzio che sentivo io non erano ventole...penso il mio fosse stato diffettato comunque, poichè alla fine sono andato in un centro commerciale e mi sono attaccato con l'orecchio dietro ad una miriade di lcd...

domani se lo vengono a ritirare (vivo in germania ed il recesso qui dura 30 giorni) però sono fiducioso ed ho preso un altro toshiba questa volta un 42 pollici, spero che questo vada bene e di non sentire quel fastidio ronzio quando guardo qualcosa a volume basso...
 
windpd ha detto:
ti assicuro che il ronzio che sentivo io non erano ventole...penso il mio fosse stato diffettato comunque, poichè alla fine sono andato in un centro commerciale e mi sono attaccato con l'orecchio dietro ad una miriade di lcd...

Sono convinto anch'io che fosse un difetto: in effetti il mio tv emette appena un frrrr, appena avvertibile, e da molto vicino, col tv in "muto".
Non da proprio nessun fastidio.
Hai fatto bene a dare un'altra chance a Toshiba: il prodotto merita.
 
Ciao, domandina secca:
La serie RV è altrettanto valida come l'XV x la fluidità delle immagini, la visione i SD e i giochi, pur nn avendo i 100hz? Meglio 42RV635 o 42RV685???
Visto che x gli rv devo scucire almeno 750euros vorrei saxe se vale davvero la pena l'xv, che fra l'altro nn riesco + a trovare online

HELP!!! in settimana devo decidermi
 
Ultima modifica:
ballottaggio

Chiedo costesemente una dritta a Mariorenz, di cui ho letto i suoi interventi anche nella discussione sul Sony Z5500.
Nell'indecisione tra la scelta di un 46XV635 e di un 46Z5500, considerando Sky SD e HD come fonte prevalente, (niente giochi) quindi molta SD, e un particolare interesse per le partite di calcio (magari fossero tutte in HD!), vale la pena investire nel Sony Z5500 confidando in un incremento futuro delle fonti HD?
 
ma siete sicuri che il 42XV635D abbia il tuner DVB-T in alta risoluzione ?

io non riesco a vederlo nelle descrizioni, leggo solo questo:

- Ricezione TV Standard: PAL BG / I / DK, SECAM BG / DK / L NTSC BG 4:43
 
grazie per la risposta, il problema è che dovrei prenderlo on-line, se fossi certo che il tuner è già HD risparmierei 330 euro volentieri (sono indeciso tra questo ed il LG 42SL9000)
 
Ma nessuno è in possesso della serie LV? Lo chiedo perchè non trovo nessuno che ne parli e non esiste neanche una discussione dedicata. Grazie mille.
 
Top