[Toshiba RV/XV 635]

Ciao Dadoo. Ho postato nel thread ufficiale toshiba, appunto per il fatto che presumo i possessori (o interessati) di questa serie abbiano una particolare esigenza per i segnali sd. Chiedevo solamente se, oltre al toshiba, c'è qualcos'altro degno di nota in quella fascia di prezzo per la visione SD.

Dadoo ha detto:
ma che domanda è ? in tread ufficiale della serie RV/XV635 cosa vuoi che ti venga consigliato ?
Visto che questo non mi pare unicamente un forum di fanboy, penso che i possessori di una tv ne sappiano riconoscere pregi e difetti aldilà della marca preferita. A conferma della serietà e competenza di alcuni utenti vorrei dire che mi è stato consigliato di dare un'occhiata a questa serie di toshiba proprio dal thread ufficiale di un'altra tv, ottima pure quella in campo SD e sulla stessa fascia di prezzo. ;)

Marcolindo ha detto:
A conferma della serietà e competenza di alcuni utenti vorrei dire che mi è stato consigliato di dare un'occhiata a questa serie di toshiba proprio dal thread ufficiale di un'altra tv, ottima pure quella in campo SD e sulla stessa fascia di prezzo. ;)
ok allora perchè non consigli ad alemrc87 il thread ufficiale dell'altra tv che ti ha indirizzato qui ? cosi riuscite/amo a fare interscambio ed interoperabilità di informazioni.
Comunque se rileggi bene il mio intervento era per ribadire che questo è un tread quasi ufficiale (dico quasi perchè non sta nella sezione disc. ufficiali LCD full HD del forum pur trattando del Toshiba RV/XV) e se cominciamo a consigliare alternative o fare comparazioni rischiamo di snaturare un po' il tread.
c'è anche la componente che molto spesso si vuole "tutto e subito" ed a tal proprosito ho anche risposto ad alemrc87 dicendo:
svegliatevi che in assoluto il top del top in relazione al budget che si ha a disposizione non esiste, o è cmq un utopia, cosi come non esiste la tv perfetta, ma solo quella che più si adatta alle vostre/nostre esigenze.
il tono puo' sembrare forte ma per un utente con solo 6/7 post all'attivo rendo molto l'idea.... altro che fanboy o altro... qui si aiuta tutti indistintamente.

Ultima modifica:
Ciao Dadoo, non volevo ripetere l'altra tv che mi interessava proprio perchè sono in un thread ufficiale, comunque l'avevo detto qui un paio di post sopra:
Marcolindo ha detto:
La fascia di prezzo si attesta sui 600€ e la prima opzione che avevo considerato erano i plasma X20 Panasonic.
Poi ho sentito parlare molto bene anche di questi Toshiba.
Anche io sono sempre favorevole ad aiutare tutti indistintamente, proprio per questo ho chiesto qui (dove si presume ci siano i possessori di questa tv), quale fosse in particolare la cosa che la rende tanto adatta all'SD. Felice di aver chiarito ;)

ok tranquillo.... cmq l'x20 è appunto un plasma.... fino a qualche mese fa stavo per prendere il precedente X10... poi mi son messo alla ricerca di un LCD che si comportasse bene con SD e gia sapevo che sarei tornato sul toshiba.
se ti puo' interessare , una piccolissima cosa, che giorni fa ho preso un 19AV733 per la cucina.... anche qui la resa SD essendo un HDReady è molto migliore rispetto al samsung da cucina che ha preso mio suocero.... so che centra poco ma se "il buongiorno si vede dal mattino...." ;-)

Dadoo, anche se effettivamente mi sono registrato da poco nel forum, ne sono lettore (passivo) da diversi anni, e ne approfitto per farvi i complimenti. Non mi sembra affato di dare l'impressione di volere tutto e subito, anche perchè, prima di registrarmi e postare, ho letto praticamente tutti thread che mi potevamo interessare. Infine, mi scuso per aver postato nel thread ufficiale. Ciao

Non sono molto informato al momento, e visto che si naviga in un mare di sigle... cosa cambia tra 635 e 733? Possibile che il m...........d spacci sia l'XV635 che l'XV733 come due novità? Ma la serie 635 non risale ad un anno fa? :confused:

Marcolindo ha detto:
cosa cambia tra 635 e 733? Possibile che il m...........d spacci sia l'XV635 che l'XV733 come due novità? Ma la serie 635 non risale ad un anno fa? :confused:
Sì, la serie 635 è di un anno fa. I 733 dovrebbero avere pannelli samsung, visto che il taglio da 42 non c'è più, dico bene? Inoltre hanno CI+, dlna e wifi opzionale.

alemrc87 ha detto:
Sì, la serie 635 è di un anno fa. I 733 dovrebbero avere pannelli samsung, visto che il taglio da 42 non c'è più, dico bene? Inoltre hanno CI+, dlna e wifi opzionale.

dici bene
per la serie Rv733 fanno 32-37-40 pollici
per gli XV733 fanno 32-37-40-46 pollici

io ho appena comprato un RV733 da 37 pollici a 499 euro con un buono da 160 euro da spendere dal 1 luglio, in sostanza è come se fosse costato 340 euro

cercavo per l'appunto un 3d nel forum dove condividere informazioni sul Tv acquistato ma non ne ho trovato

mi sto leggendo questo 3d perchè dovrebbe essere quello più affine:
in effetti il 733 dovrebbe aver sostituito la serie 635 introducendo come giustamente hai scritto CI+, dlna e wifi opzionale
perchè, se ho capito bene, RV733 ed XV733 sostituiscono rispettivamente RV635 e XV635 (per la "vecchia" serie ZV635 non hanno invece fatto la nuova versione)

GiH ha detto:
PS: ragazzi ieri ho visto un altro film via USB..e niente scatti stavolta :-/ a qualcuno è capitato? dipenderà dal formato di compressione?? poi.....gli mkv non li legge solo a me o è un mal comune? Rainman per favore, illumina questo nuovo discepolo!! :D :D

La serie XV635 NON LEGGE MKV DA USB, purtroppo, anche se, devo dire, pure se li leggesse, mi fiderei di più di un mediaplayer esterno, comunque.
Anche i divx preferisco vederli tramite il lettore LG con upscaling e hdmi.

metto queste immagini fatte giorni fa giusto per aggiungere un'altra info

spettacolare toshiba collegato minipc in hdmi, sono rimasto sbalordito pensavo di vedere tutto sgranato

altro punticino a favore (magari non userò il pc con questo monitor ma non si sa mai... qualcosa di youtube da far vedere agli amici... :p )

220520101501a.jpg

230520101503a.jpg

qui ho cambiato in visualizzazione grande perchè tiravo troppo gli occhi dal divano

230520101504a.jpg

il minipc ha l'uscita hdmi

il minipc non è mio ma del conquilino, lui ha fatto il collegamento, cioè ha collegato il cavo che ha comprato (5 mt hdmi) e non ha toccato nulla si è settato tutto in automatico (io non c'ero, così ha riferito)

modalità pc

vainini ha detto:
dici bene
per la serie Rv733 fanno 32-37-40 pollici .... per gli XV733 fanno 32-37-40-46 pollici
io ho appena comprato un RV733 da 37 pollici a 499 euro con un buono da 160 euro da spendere dal 1 luglio, in sostanza è come se fosse costato 340 euro
cercavo per l'appunto un 3d nel forum dove condividere informazioni sul Tv acquistato ma non ne ho trovato
vainini perchè non approffitti e crei tu un tread "ufficiale" apposito per questa serie rv/xv733 ? magari inizi la tua recensione personale che avrei già alcune domande da farti , in primis sul come funziona sta storia del buono da 160 euro....dove lo hai acquistato ?

Toshiba 42rv685 o 40XV733 ?

Sto per acquistare un tv LCD, sono orientato sui 2 modelli in oggetto.
Vorrei capire se entrambi dispongono di decoder HD integrato.
A parte i 100 HX della serie XV, cosa cambierebbe come qualita' della visione tra i 2 modelli ? Hanno lo stesso pannello ed elettronica ?

I buoni giudizi riguardo questi LCD Toshiba nella visione di sorgenti SD valgono anche per il 42RV685 ? (costa 100 euro meno dell'altro circa)

In definitiva, vale la pena prendere il 40XV733 o - dal punto di vista della qualita' video pura - sono analoghi ?

Grazie
MP32

Dadoo ha detto:
vainini perchè non approffitti e crei tu un tread "ufficiale" apposito per questa serie rv/xv733 ? magari inizi la tua recensione personale che avrei già alcune domande da farti , in primis sul come funziona sta storia del buono da 160 euro....dove lo hai acquistato ?

riporto qua ciò che ti ho scritti in mp perchè più di uno mi ha fatto la stessa domanda

mi farebbe piacere un 3d specifico sul mio modello ma
preferisco che sia qualcun altro ad aprirlo e "gestirlo" perchè non son troppo assiduo nello scrivere
poi non sono nemmeno tanto esperto da poter fare una recensione
tra l'altro lo uso solo col dgitale terreste e quindi neanche potrei dire come si comporta nel gaming, sky etc
figurati che non lo ho nemmeno collegato alla rete lan che è uno dei motivi per cui l'ho acquistato (poter leggere i file presenti sul pc) pur avendo l'uscita lan proprio vicino al televisore

il fatto è che ho 2 bimbi che assorbono tutto il mio tempo, oltre ad avere altri impegni

il televisore l'ho acquistato da Satu.n, puoi trovare sul loro sito se c'è un negozio dalle tue parti

non ho comprato l'xv semplicemente perchè non era un modello in offerta, c'era solo l'Rv in offerta

quelle offerte erano su ua 20ina di modelli da loro selezionati, non su tutte le Tv

il buono funziona così: paghi 499 euro e ti danno il televisore d un buono tipo una carta prepagata del valore di 160 euro che puoi spendere in quel negozio

l'xv ha i 100 Hz in più e dalla porta usb pare che legga anche mp3 e divx cosa che l'rv non fa

ciao

mxx ha detto:
Sto per acquistare un tv LCD, sono orientato sui 2 modelli in oggetto.
Vorrei capire se entrambi dispongono di decoder HD integrato.
A parte i 100 HX della serie XV, cosa cambierebbe come qualita' della visione tra i 2 modelli ? Hanno lo stesso pannello ed elettronica ?

Grazie
MP32

il decoder è HD e predisposto anche per i canali HD a pagamento
puoi inserirci le cam C+

per il pannello francamente non so
ma posso diri che un amico ha la serie zv e non ci trovo differenza con la mia che è rv

però attento che la serie pecedente (635) non è Dlna a differenza della serie nuova 733

Oggi per la prima volta ho deciso di fare qualche foto al mio RV635 per postarla. Premetto che non sono un esperto di fotografia, e che le prime 3 sono state fatte senza autoscatto e quindi c'era un pò di movimento, tranne l'ultima che ho provato con un piedistallo fatto in casa e l'autoscatto per diminuire le oscillazioni. Credo che siano venute comunque decenti anche se per una riproduzione più fedele della realtà ci vorrebbe un fotografo di professione.
http://img227.imageshack.us/img227/1938/sdc11151.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/6340/sdc11153d.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/5756/sdc11154.jpg

p.s.. per essere precisi si tratta di un filmato con risoluzione di 1920x798.

Ultima modifica: