[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Prova ad andare nei settaggi dell'audio ed impostare bitstream e disattivare pcm. Fatto ciò dovrai sentire bene.
Per quanto riguarda invece il maggiore senso di avvolgimento descritto da Kevlar, hai senz'altro ragione. Io stavo solo dicendo che per sentire un sonoro surround è sufficente avere un impianto 5.1 Poi se lo si up-grada a 6.1 o 7.1 tanto di guadagnato. Ma non si può certo dire che se non si ha un impianto 7.1 non si vive un'esperienza surround !

Io ho collegato il player all'amply con il cavo coassiale quindi in maniera diversa rispetto al tuo collegamento che, se ho ben capito, è analogico.
In ogni caso ti posso dire che anch'io all'inizio sentivo da cani. Poi ho impostato su bitstream ed è campiato tutto. Non so se nel tuo caso sia la stessa cosa. Tentare non nuoce.
Se ho ben capito con il settaggio "pcm" il player manderà solo 2 canali stereo che nel tuo caso (come nel mio) verrebbero spalmati su tutti le casse e la qual cosa potrebbe provocare anche danni !! Infatti non gestendo il multichannel l'audio viene sparato su tutti i canali.
Su bitstream invece il player viene a gestire in maniera corretta il suono multichannel.
Questa è tuttavia una opinione personale.

Marco Marcelli ha detto:
Se ho ben capito con il settaggio "pcm" il player manderà solo 2 canali stereo che nel tuo caso (come nel mio) verrebbero spalmati su tutti le casse e la qual cosa potrebbe provocare anche danni !!

Non hai capito :D .
No, il settaggio PCM é l'unico che permette tramite uscita hdmi di godere appieno dei nuovi formati, se infatti selezionassi bitstream l'ampli non sarebbe in grado di decodificarli.
Al contrario, selezionando bitstream il lettore decodificherà i nuovi formati audio e li trasferirà in pcm 5.1 all'ampli (generalmente gli ampli hdmi accettano senza problemi il pcm multicanale).
Comunque, se si utilizzano le uscite analogiche questo settaggio non ha nessun effetto sul risultato finale (si riferisce solo all'uscita hdmi).
Ciao
Luigi

... perchè mi sa tanto che dovremo aspettare ancora per riceverlo ???
Il 9 marzo .. forse?..:confused:
Sta diventando una barzelletta:mad: :mad:

luipic ha detto:
Non hai capito :D .
No, il settaggio PCM é l'unico che permette tramite uscita hdmi di godere appieno dei nuovi formati, se infatti selezionassi bitstream l'ampli non sarebbe in grado di decodificarli.
Al contrario, selezionando bitstream il lettore decodificherà i nuovi formati audio e li trasferirà in pcm 5.1 all'ampli (generalmente gli ampli hdmi accettano senza problemi il pcm multicanale).
Comunque, se si utilizzano le uscite analogiche questo settaggio non ha nessun effetto sul risultato finale (si riferisce solo all'uscita hdmi).
Ciao
Luigi
Capisco. In ogni caso il settaggio "pcm/bitstream dovrebbe funzionare anche con il collegamento coassiale. Io infatti ho questo collegamento e con la impostazione PCM sul lettore l'audio era da cani mentre con il settaggio bitstream tutto si è risolto.

FuoriTempo ha detto:
sto avendo un problema di impostazioni con i canali analogici di questo lettore. dalle impostazioni se indico i diffusori come small il sub non funziona.
il sub si attiva solo se indico come large gli altri diffusori.
il mio ampli è il philips dfr 9000. qualcuno saprebbe dirmi come configurare ampli e lettore attraverso i segnali analogici?
il problema è che in ogni caso si sente da cani..

qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

Cari amici di sventura del cobuy...il responsabile è in malattia, quindi si deve aspettare...ho ricevuto questa risposta ad una mia richiesta che esula il cobuy:cry:

nobrandplease ha detto:
Cari amici di sventura del cobuy...il responsabile è in malattia, quindi si deve aspettare...ho ricevuto questa risposta ad una mia richiesta che esula il cobuy:cry:

beh speriamo che non ci sia bisogno del responsabile per spedire dei pacchetti...se no cosa li paga a fare i suoi dipendenti ?

ciao

brunello ha detto:
Ciao ragazzi ho visto in preordine i due lettori toshiba versione europea con implementata la scheda hd-sdi, i prezzi non sono proprio popolari ma per chi possiede un C2, un Vantage oppure un Cinemateq la spesa non è da escludere.

Peccato che il segnale che viene prelevato dalla modifica rimane sempre un "misero" 1080i. Diverso il discorso se era possibile prelevare dal chip il segnale originale "1080p@24fps" e buttarlo dentro il processore, allora si che era una bella musica!
In sostanza: l'interpolazione 1080p@24fps>1080i, rimarrebbe, quindi...

Qualcuno ha provato a collegarsi con Fastweb....?
Ieri ho fatto un po di prove con i settaggi della rete, ma nisba, mi dava server non trovato!
Credo di sbagliare qualche impostazione...:eek: :eek:

felice possessore anche io dell'x1 esattamente da due giorni....
visionato con Sony vpl vw 50 mi è sembrato davvero un ottimo lettore,
anche se non ho notato tutta quella differenza spesso sbandierata con il Blu-ray che già possedevo (Samsung BD-P 1000), comunque dato che ho cambiato recentemene tutta la catena video a favore dell'HD mi riserbo di fare ulteriori test su pj e lettori per dirne di più, soprattutto in merito all'x1.....che comunque per me conferma la rumorosità della ventola, non fastidiosissima ma comunque evidente !!!!!!!!;)

Marçelo;)