[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

alex_co_99 ha detto:
... forse ci sono altri vantaggi nel fare l'aggiornamento ?

Ale

Vantaggi ci sono sempre, non fosse altro che aggiornano i codici di protezione per permettere la lettura dei nuovi dischi.
Io lo farei in ogni caso.
 
sfondo viola!!!!

Ragazzi, stasera accendo il l'XE1 e al termine dell'avvio mi ritrovo lo sfondo viola chiaro:cry: metto il disco provo a farlo andare ma anche nella visione rimane sempre lo sfondo viola.....
Spengo tutto e ho fatto le seguenti prove senza esiti positivi...
1) acceso spento da pulsante sul frontalino e telecomando
2) tolta alimentazione acceso da pulsante frontalino e telecomado
3) cambiato 3 cavi hdmi
4) collegato direttamente al TV bypassando il sintoampli....
5) cambiato ingresso sul sintoampli (la ps3 sull'ingresso abituale del Toshi si vede normale)

cosa mi consigliate, a parte portarlo all'assistenza???:cry:

Dimenticavo, aggiornato alla v.2.8 via Rete e visti successivamente 3 films senza problemi....
 
Ultima modifica:
nobrand, io ho avuto l'esperienza del viola ... era il cavo hdmi che collegava l'ampli al pio (e, bada, con quello stesso cavo vedevo viola il toshiba ma bene la ps3 ... mah!
 
:D ho trovato il problema!
alla fine dopo aver cambiato 6!!! cavi HDMI con lo stesso risultato del video color viola, mi sono fermato un attimo e mi sono soffermato sul perche con la PS3 tutti e 6 i cavi funzionavano e con il Toshi no.!
L'arcano era dovuto al fatto che leggendo sui vari post della PS3 si consigliava, per una migliore resa dei dettagli sulle scene luminose con sfondi scuri, di mettere sul Pio 508D nella voce Ingresso HDMi - video , il valore colore 4. Cosi facendo mi causava lo schermo viola con l'uso dell'XE1. (non so il perchè ma penso che sia dovuto in qualche modo alla gamma RGB) Alla fine mettendo il valore su "automatico" il Toshi funzionava con tutti e 6 cavi HDMI.
Ragazzi, chi ha l'abbinamento Pio Kuro 508D con la PS3 e il Toshiba XE1, attenzione al valore del parametro video che deve essere su "automatico.
 
Mi scuso in anticipo sicuramente ne avrete già parlato ma siccome un mio amico mi vende un Toshiba XE1 e attualmente possiedo l' E1, chiedo se ha la possibilità di una uscita 1080/24 così finalmente non avrò più problemi di scatti.

Seconda domanda il nuovo modello EP35 è meglio dell?X1? quest'ultimo pesa di più.

GRAZIE :) .
 
Settaggio Xe1

Scusatemi ma ho scaricato dal sito il dvd merighi e una volta ricontrollato sullo schermo per avere i valori corretti BTP PASSED ecc. ECC. ho dovuto mettere il contrasto su -5 e la luminosita' su +2 sul toshiba.
In effetti poi guardando i film si nota che e' molto piu' reale.
Ma non e' strano che debba mettere un settaggio simile?
Il mio proiettore e' un Projection Design model TWO.
Se avete qualche idea in merito fatemi sapere.

Sandro
 
Marco Marcelli ha detto:
mi sembra che l'xe1 sia ancora il top di gamma.

E chissà per quanto tempo lo resterà, visto che i nuovi lettori Toshiba hd-dvd puntano più al contenimento dei costi (per la diffusione del parco macchine) che alla qualità pura, e difatti non montano più il chip reon on board.

Bye, Chris
 
ma siamo sicuri sulla frequenza di aggiornamento del video?
ho settato in automatico, e in effetti la fluidità mi pare ottima sia in dvd che hd dvd, però la tv mi segna sempre 60 hz invece che 24 con gli hd dvd...
 
fotografie jpg su HD XE1

prima di acquistare il Toshiba HD XE1 volevo sapere se qualcuno ha provato a guardare CD o DVD di foto JPG, e quindi sapere come si vedono: qualità, compatibilità con alte risoluzioni tipo 6 megapixel, effetti di transizione nello slide show, ecc...
rispondetemi presto, ho una certa urgenza
grazie a tutti in anticipo
 
blueworld2000 ha detto:
probabilmente mi è sfuggito...infatti continuo a forzarlo io

Aloora: facciamo chiarezza.
L'XE1 invia un segnale 24p *soltanto* se la EDID dell'apparecchio ricevente gli "comunica" che è un tipo di segnale accettato. Il problema è che molti (moltissimi) apparecchi in commercio, tv e vpr, pur essendo pienamente compatibili con i segnali 24p hanno un edid di vecchia programmazione che non comprende questo tipo di segnale fra quelli commpatibili.
In questi casi, l'XE1 NON invierà il segnale 24p ma si setterà automaticamente su 60hz. Anche con la PS3 successe la stessa cosa, poi alla Sony aggiunsero l'ozpione "forced" per inviare sempre e comunque il segnale 24p senza interrogare la edid dell'apparecchio ricevente.
Sul Toshiba, ahimè, ancora non hanno implementato questa funzione, quindi è IMPOSSIBILE inviare forzatamente un segnale 24p.
 
Top