[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Consiglio su impostazione

uscite analogiche del lettore.Ieri sera ho visto il film"TROY",in Dolby True HD , ho settato il lettore dal menu Audio Diretto su "OFF",il sintoampli su "6CH".
Mia opinione : l'audio l'ho sentito abbastanza pulito,pero' ho notato poca separazione fra i canali,in sostanza il suono era concentrato nella parte anteriore,sporadici effetti surround,quasi impercettibili.Sul display del lettore
non compare nessuna dicitura che indichi il Dolby true hd.Altra nota il D.T hd ha un volume inferiore rispetto
al doby digital AC3.Sicuramente Troy non e' un film di riferimento,l'ho avuto in regalo.
Accetto ulteriori consigli su impostazione
del lettore,ed altri opinioni sul Dolby true hd ,
magari se c'e' differenza tra le uscite analogiche e l' HDMI.
O.T. - Video abbastanza fluido e primi piani dettagliati
impostato a 1080p/24 con vpr OPTOMA HD 73.



kit carson ha detto:
non ho parole spettacolo,ora istallo l'uscite analogiche,sull'onkyo.
 
alfbor ha detto:
....ed altri opinioni sul Dolby true hd ,
magari se c'e' differenza tra le uscite analogiche e l' HDMI.
....


Io il DolbyTrueHD ancora non l'ho provato, almeno quello "vero".
Però c'è un'opinione diffusa che sia uguale al PCM: NON è vero. Si tratta di una codifica loseless che va intepretata come LOSE LESS cioè, perdi di meno, ma qualcosa perdi sempre. Altrimenti si sarebbe chiamata codifica "noloss":)
Fino a schiacciante prova contraria ritengo il PCM superiore e non di poco.
 
Buongiorno.
La versione 2.7 che qualcuno ha installato tramite Ethernet, è uguale a quella scaricabile tramite file .ISO dai siti Americani ?
Grazie.
 
trislot ha detto:
........ è uguale a quella scaricabile tramite file .ISO dai siti Americani ?
Grazie.
Secondo me si.Tra l'altro, il cd masterizzato con il file ISO a cui tu fai riferimento,non sono riuscito a farlo leggere al lettore(mi dava sempre un errore) ho provato via ethernet e l'aggiornamento è andato a buon fine.
 
Locutus2k ha detto:
Fino a schiacciante prova contraria ritengo il PCM superiore e non di poco.
I formati LossLess sono formati compressi che utilizzano algoritmi che conservano tutte le informazioni originali eliminando solo quelli inutili alla ricostruzione della struttura originale.

Ovviamente il rapporto di compressione è molto più basso rispetto ai formati Lossy, che per raggiungere alti rapporti di compressioni eliminano parti della struttura originale del file che vengono ricostruite per approsimazione in decodifica ma che ovviamente non sono più recuperabili come erano in origine.

L'unica differenza fra un formato Losseless ed il PCM Lineare è il tempo richiesto per la decompressione.

Ciao.
 
Girmi ha detto:
I formati LossLess sono formati compressi che utilizzano algoritmi che conservano tutte le informazioni originali eliminando solo quelli inutili alla ricostruzione della struttura originale.
....

Ciao.


Che i promotori dei nuovi formati di compressione li pubblicizzino in questo senso è giusto da un punto di vista commerciale, ma sbagliato da un punto di vista assoluto o "qualitativo".
Un formato loseless non potrà mai essere uguale a un formato pcm. Magari verranno realizzati talmente bene che le differenze non saranno udibili in normali impianti e soprattutto con la "qualità" delle colonne sonore alla base, ma le differenze ci sono, negarlo sarebbe negare l'evidenza.
 
Salve a tutti .

Vorrei sapere da voi utilizzatori del xe1 se nel mio caso sostituendo l'xe1 alla mia catena in sdi avrei dei miglioramenti con l' upscale dei dvd ????
Funziona meglio l'xe1 o mi tengo il mio hd+ sdi con lettore per i dvd?:D
Grazie.
 
Locutus, continui ad essere in errore. I formati cui ti riferisci non si chiamano "lose less" ma "LOSSLESS", cioè senza perdita.
Less, in inglese, quando è utilizzato come suffisso non significa "meno", ma "senza", come confermano, ad esempio, le parole "endless", cioè "senza fine" o "pointless", "senza significato" o "ruthless", "senza scrupoli".....
 
Confermo: Problema Drop Frames Risolto!

:)
Ieri ho visionato 30 min. del HD-DVD di 300 e... nessun drop frame!
Tutto lissio come l'olio!
Finalmente!:)

Non vorrei fosse un effetto placebo ma l'immagine mi sembra anche leggermente + precisa.

Cmq approfitto per fare 2 domande:
1) E' possibile far ricordare al lettore l'ultima impostazione "dimmer" selezionata anche se si scollega il cavo di alimetazione?
2) Ma LESS in inglese non vuol dire SENZA? Non ho cercato su nessun vocabolario ma ... ricordo il titolo del film Amore senza fine (EndlessLove);)

un saluto e .. W la fluidità!:D
acta.
 
Già... a meno che wireless significhi "con pochi cavi" :D
Comunque formati lossless audio come gli .ape o .flac sono in grado di preservare l'informazione presente nel file .wav originale. Volendo, ci si può togliere la voglia facendo un confronto bit a bit con EAC: si possono paragonare un file wav e la sua copia passata in .ape e poi di nuovo in .wav.

Ciao
Paolo
 
alfbor ha detto:
Ieri sera ho visto il film"TROY",in Dolby True HD , ho settato il lettore dal menu Audio Diretto su "OFF"....Sul display del lettore
non compare nessuna dicitura che indichi il Dolby true hd...
Mi sembra strano che settando Audio Diretto su "off" hai potuto sentire il film in Dolby True HD decodificato dall'amply!! Tanto è vero che sul tuo lettore non è comparso alcuna dicitura. Io settando Audio DIretto su "On" ho visto lo stesso film in Dolby True HD e l'amply mi visualizzava la relativa dicitura.
Vorrei sapere a questo punto cosa visualizzava il tuo amply. Potrersti aver fatto fare la conversione in pcm al lettore e non all'amply (ma credo che la cosa non cambi poi di molto).
 
Locutus2k ha detto:
…ma sbagliato da un punto di vista assoluto o "qualitativo".
No Locutus. è solo sbagliato dal punto di vista ortografico.
Non esistono formati loseless, se hai letto così da qualche parte è solo un errore di battitura.
Esistono fomati Loss Quality, a perdita di qualità, detti Lossy e formati Lossless, senza perdita di qualità.

Ciao.
 
pcusim ha detto:
Less, in inglese, quando è utilizzato come suffisso non significa "meno", ma "senza", come confermano, ad esempio, le parole "endless", cioè "senza fine" o "pointless", "senza significato" o "ruthless", "senza scrupoli".....
Il mio preferito è il topless :D
 
Veramente l'ha già scovato il Sesa.
Io l'ho scaricata dal suo link.

E comunque il topless è sempre nei miei pensieri :D

Ciao.
 
Dove l'ha scovato? Non trovo intervento/link
Io intendo il firmware scaricabile e poi masterizzabile su cd per chi come me non ha voglia o non puo' collegare l'XE1 a internet
Grazie ;)
 
Top