[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Fatto tutto (Anche il notebook Toshiba mi ha aiutato!!!). :)
C'è anche lingua in italiano nei menù finalmente (io è il primo aggiornamento che faccio).

pyoung ha detto:
...un file ISO che è un' immagine disco, quindi devi creare un Cd da quell'immagine e non devi masterizzare l'immagine

ehm.... scusate l'ignoranza ... potete dirmi "passo-passo"? che significa non devi masterizzare l'immagine ma creare un CD dall'immagine?
grazie :confused:

devi scaricare il file di update di toshiba in una cartella, lo decomprimi,e poi con nero burning crei un cd(dati)vai su masterizza e selezioni "scrivi immagini", selezioni il file salvato nella cartella di cui sopra e lancia il programma, il gioca dovrebbe essere fatto.

Ma guarda te le coincidenze :eek:
Mi è arrivato in ufficio il CD da Toshiba con la 2.2 :rolleyes: :cry: ma poi ho letto il 3d e visto il post di Girmi :D :D

Stasera aggiorno (scusate il gioco di parole) :D

Ale

AIUTO:

ragazzi mi serve il vostro aiuto, ho acquistato il lettore XE1 mesi fa su onlinestore con garanzia Europea di 24 mesi, ma non ha mai funzionato bene: la presa hdmi sul lettore era difettosa.
chiamo onlinestore per farmelo sostituire ma mi dice che devo rivolgermi a Toshiba, lo porto in un centro assistenza segnalato anche sul sito ufficiale e dopo svariati mesi di attesa mi rispondono che non è coperto da garanzia perchè d'importazione :( e il costo per cambiare la scheda hdmi è di ben 1080€ :eek:
ora che cosa faccio? che voi sappiate Toshiba offre una garanzia europea sui propri prodotti oppure limitata al territorio italiano?

Esatto. Mandalo a loro che poi decideranno se farlo ripare o se rimborsartelo.
Questo è quanto prevede la legge.

A scanso di ulteriori equivoci, fai riferimento alla prima segnalazione che spero sia stata fatta entro i primi 6 mesi dall'acquisto o entro i primi 8 purchè evidenziasse che il guasto era occorso nei primi 6 mesi.
Al di fuori di questi termini potrebbero chiederti di dimostrare che il guasto era presente al momento dell'acquisto e che non sia dovuto ad imperizia o uso errato da parte tua.

Ciao.

Entro la prima settimana (10GG) puoi esercitare il diritto di recesso per acquisto effettuato a distanza, mentre per il periodo successivo vale quanto detto sopra da Girmi.

Edit, mi ha preceduto il bravo Girmi.

Ultima modifica:
ok grazie provero a contattare il prima possibile il negozio,cmq io fatto presente quasi subito del problema a quelli di onlinestore anche se non ricordo bene se entro 10 gg, ma mi sembra di si.
esiste un qualche tipo di documentazione, anche su internet, riguardo alle leggi sul diritto di sostituzione?

Si, so che c'è il recesso, ma io parlavo proprio di garanzia, per i primi 7 giorni, sia che acquisti un tv, un lettore, un telefono, un ferro da stiro, una macchina del caffè ti dicono sempre che in caso di problemi per i primi 7 giorni li puoi portare da loro, dalla settimana a seguire ai centri assistenza

iafaccio ha detto:
Mi autoquoto:nessuna sa aiutarmi?
Invece si!!!!Grazie al mitico 55AMG,che mi ha spedito il SUO cd col firmware 2.5 a casa e a sue spese(che dire,è un GRANDE!!!!)sono riuscito ad aggiornare il toshy.Grazie ancora amico mio e a buon rendere!!!!

Ultima modifica:
iafaccio ha detto:
Mi autoquoto:nessuna sa aiutarmi?

Sinceramente non so chedirti: prova a cambiare marca di CD, se puoi prova anche a masterizzare su un altro pc. A volte masterizzatori un po' vecchiotti fanno copie non perfette ... non saprei cos'altro consigliarti.

Probabilmente è masterizzato male. :rolleyes:

Ma la lingua italiana, era già presente in altri firmware o è stata aggiunta con questo?

Grazie Il Sesa.

Bhe a questo punto credo che possiamo dire un bel GRAZIE a TOSHIBA per la serietà. Aggiungere la lingua italiana al menù, anche se piccola cosa, è a mio giudizio un bel segnale di interessamento anche per noi italiani.

per quanto riguarda la disponibilità in uscita del 24P, Toshiba poteva benissimo implementarla sui nuovi lettori in uscita, evitando di attivarla sull'XE1. Sarebbe stata una mossa "cattiva" ma commercialmente nella norma.
Percui un altro grazie.
Un ottimo lettore HDDVD, un ottimo lettore DVD, ed un'ottima azienda seria e professionale che lo supporta.
COMPLIMENTI TOSHIBA.

Scusate ma quando ci vuole ci vuole, come siamo sempre pronti a lamentarci è anche giusto complimentarsi quando dovuto :)