[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

trislot ha detto:
quindi l'installazione di questo software è consigliata anche a coloro che, come me, non hanno uno schermo che supporta i 24fps ?
O meglio, con l'aggiornamento non pregiudico la visione degli HD DVD ?
( p.s.: gli "scattini" dei cavalli sul film "300" li ho visti, questo aggiornamento risolverebbe il problema ? )
Grazie
Mi autoquoto.
Qualcuno è in grado di rispondermi per favore ?
Grazie

jenoux ha detto:
Il 22/10 mi aveva detto che avrebbe spedito in due giorni, la controversia è sempre aperta, ho richiesto il rimborso :mad:
un feedback negativo non glielo toglie nessuno!
Anche io ho aperto una contestazione, ma a te risponde ai messaggi? a me no.

ti rispondo io.

trislot ha detto:

X quanto riguarda la questione degli scattini leggiti il mio post appena sopra.

X quanto riguarda gli altri vantaggi apportati dalla nuova 2.5:
1 menù in italiano,
2 presunta migliore qualità video in forza del passaggio nativo del segnale video se selezioneto il 24fps.Tutto questo punto è da verificare.

La incompatibilità con alcuni titoli è rara ma sempre in agguato con i nuovi firmware.
Devi valutare tu se le migliorie apportate del nuovo firmware valgono il rischio di incappare in qualche incompatibilità.

A tal proposito la cosa realmente interessante e verificare se esiste qualche procedura occulta x riportare il firmware interno al player a versioni precedenti.;)

ciao

trislot ha detto:
Mi autoquoto.
Grazie

L'aggiornamento è consigliato in ogni caso perchè migliora la compatibilità con i nuovi dischi, con le nuove soluzioni interattive, via web etc.
POI se hai anche un TV o VPR che accetta i 24p in ingresso *dovresti* anche migliorare sensibilmente la qualità d'immagine, non solo per gli "scattini" ma prorpio in generale.

Per chi ha già aggiornato con ultimo firmware (2.5), come vi trovate? Qualcuno che ha anche un Pioneer (plasma) ha fatto qualche prova?
grazie.

55AMG ha detto:
Per chi ha già aggiornato che ha anche un Pioneer (plasma) ha fatto qualche prova?

55AMG mi stai a perder colpi ???
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69041&page=143
;)
Confermo le prime impressioni, la differenza non è netta, ma è percepibile.
Problemi di compatibilità per ora non ne ho riscontrati, ma sono al momento ho pochi HDdvd in casa...

@ micio
Puoi chiedere al servizio mail della toshi di spedirti a casa il dvd per l'aggiornamento ;)

Ok capito grazie ;)
(in questi giorni sono poco presente anche di testa lo ammetto) :)
Difatti non ho capito che dovevo leggere nel link (pagina) da te segnalato :D

@Locutus2k
Grazie per la risposta

A questo punto, non disponendo di un LCD predisposto ai 24fps, non sò quanto mi gioverebbe caricare la versione 2.5
In ogni caso mi sai/mi sapete dire se questa versione sarà disponibile anche su CD da richiedere a Toshiba ?
Purtroppo non disponendo di ADSL quella del CD è l'unica soluzione che ho per caricare la nuova release.
Grazie

@trislot

Un mase fa ho richiesto il Cd e mi hanno risposto che mi avrebbero inviato quello con la 2.5 appena disponibile. Ad oggi ancora nulla, ma è pur vero che è stata rilasciata da poco. Speriamo che si ricordino....:D

Ale

trislot ha detto:
..In ogni caso mi sai/mi sapete dire se questa versione sarà disponibile anche su CD da richiedere a Toshiba ?
..Grazie

Credo proprio di si, come le altre. Solo che i tempi per riceverlo non sono proprio brevissimi.
Ciao,

Luigi

Ok allora attenderò la loro solita mail di avviso dell'uscita di una nuova versione e procederò come sempre.
Grazie a tutti per le risposte:)

trislot ha detto:
A questo punto, non disponendo di un LCD predisposto ai 24fps, non sò quanto mi gioverebbe caricare la versione 2.5
L'aggiornamento non si limita a portare il 24p, porta anche correzioni varie ai precedenti firmware

Aggiornamento XE1 Sulla baia:
ho avuto indietro i soldi da Danilomu,
evidentemente lo stock di XE1 non è arrivato :eek:
ho sostituito i film HD-DVD con i blu-ray, per ora resto con la PS3

problemi col toshiba

heelllp !!
ieri il mio lettore hd-xe1 ha smesso di fare uscire l'audio dall hdmi:mad: .
le ho provate tutte::confused:
cavo hdmi alternativo
cambio ingressso hdmi nel sintoamplificatore
controllato settagggi sia nel lettore che nell'onkyo 805...
ma niente da fare .
l'805 mi da sempre "no segnal "sul display.
c'è qualc'uno che mi può dare qualche consiglio ?
spero di no, ma ho il brutto presentimento che mi toccherà mandarlo in assistenza.:cry: