[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Girmi leggo solo ora.
Capito' anche a me quando ero intento a fare prove, mi preoccupai come te ma poi sempre fortuitamente riusciì a riattivarla :)

Non so se ad altri di voi è capitata la stessa cosa.
Nonostante vari problemi dati in precedenza nella lettura di determinati HDDVD per cui si impunta o si blocca o si spegne, ieri sera ho utilizzato il nuovo 300: dava solo l'audio DOLBY PL II in uscita.
Perchè il lettore si comporta così?
Grazie

vincenzo ha detto:
...vari problemi dati in precedenza nella lettura di determinati HDDVD per cui si impunta o si blocca o si spegne....
Salve. Non ho provato 300 ma i problemi di cui parli tu li ho già sperimentati. Anche il mio lettore , solo con gli HD DVD e solo alla risoluzione in uscita di 1080p , si bloccava dopo un tempo variabile ( per lo più un'ora circa ) . Sul display compariva la scritta STOP e si spegneva da solo andando in stand by. Questo accadeva con tutti i titoli che avevo. Ho consultato telefonicamente la Toshiba Italia ma il loro tecnico non aveva mai avuto richieste di intervento per questo difetto e non aveva idea della possibile causa. L'ho mandato in assistenza in garanzia ( in Germania! ) e là non hanno riscontrato il difetto e me lo hanno rispedito così com'era ( per fortuna anche la spedizione è stata gratuita ). Forse il lettore ha gradito l'aria della Germania perchè il difetto è scomparso. Ovviamente tutto il resto della catena di riproduzione era rimasto invariato. Mah ! Comunque meglio così.

cobracalde ha detto:
... ti hanno aggiornato il firmware..

Il difetto era rimasto invariato con le versioni 1.3 , 1.5 e 2.0. Effettivamente non ho controllato se per caso me l'hanno aggiornato alla 2.2 . Controllerò. A proposito di firmware, mi sembra di aver capito che la 2.5 non consente di automatizzare il riconoscimento del formato di partenza e quindi se si imposta l'uscita a 24p anche i DVD verrebbero fatti uscire a 24p . E' Così?

Ultima modifica:
peltor ha detto:
quindi se si imposta l'uscita a 24p anche i DVD verrebbero fatti uscire a 24p . E' Così?

Boh....negli USA è così... bisogna vedere la versione che uscirà in Europa. Magari il ritardo è dovuto ad eventuali correzioni che vogliono apportare nella release finale.

A me interessa ...

Sergio65 ha detto:
se qualche patito perfezionista vuole il massimo dal player sul link tedesco area-dvd vi e´un test dell´HD-XE1 modificato dalla Cinemike Tuning stufe(level)1 che migliora la qualita´video notelvolmente come scrive area-dvd col level 2 seguira´una modifica per l´audio.

Sul sito di cinemike non ho trovato nulla sulla modifica del tosh, mentre sul sito di area-dvd sì ma il traduttore non mi funzia.
Qualche anima pia potrebbe spiegare meglio in che cosa consite la mod.?

Grazie infinite,

:confused: Salve,ho ricevuto il cd di aggiornamento vers.2.2.Inserendolo il lettore si è aggiornato da solo indicando sul display step 5/5. E tutto esatto secondo Voi ? Grazie.

Bhe credo che a breve finiranno le scorte di XE1.
Anzi se qualcuno è interessato io velocizzerei i tempi :)
Probabilmente da Onlinestore si sono resi conto di questo (credete non leggano i forum compreso questo? :) )
Comuqnue è un sito che reputo serio, il mio XE1 preso tempo tempo fa arriva da lì' :)

oggi mi è arrivato :yeah: il cd di aggiornamento che avevo richiesto una decina (brava toshiba )di giorni fa...ma purtroppo è la versione 2.2:muro:

ciao a tutti