• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

salve a tutti,

vorrei un piccolo suggerimento, mi devo recare tra 1 mese a singapore ed hong kong e avevo in mente di vedere che prezzi trovavo per il toshiba XE1 o per un blu ray. ( devo anche decidere su quale sistema puntare!!!)

Potete aiutarmi a capire se il sistema operativo è valido in Italia vale a dire si leggono i nostri dvd sia HD e SD con un dvd comprato in quei paesi ( ad es. a mia conoscenza in USa il sistema è diverso e non si leggono). E se la risposta fosse no, c'è un sistema per farli leggere?

Grazie 1000 per l'aiuto
 
Non vorrei dire cavolate, comunque da quello che ho capito per i dvd sd ci sono i problemi legati alla divisione delle regioni mentre per gli HD-DVD, essendo region free, non dovresti avere alcun problema.
 
ciao
il" bimbo" è arrivato ieri da eprice, ma non ho avuto modo di testarlo ne settarlo bene.
mi spiegate come si aggiorna. ho il cavo di rete collegato alla ps3 posso solo staccarlo e metterlo al toshiba e attivare dchp e dns o devo fare altro?
indicazioni sui settaggi

grazie
 
per chi ha avuto modo di confrontare PS3 e Toshiba HD-XE1: c'è così tanta differenza qualitativa a favore di quest'ultimo nell'upscaling di DVD SD? o bisogna avere un occhio particolarmente "allenato" per vederla?

io ho in arrivo la PS3 e volevo capire se vale davvero la pena considerare un'ulteriore spesa per avere il top nella riproduzione di DVD SD (ovviamente conspevole che si coprirebbe anche la parte HD-DVD, il che non guasta :) )
 
Bluedevi la differenza c'è ed è anche piuttosto marcata a favore del lettore Toshiba. Lo noti soprattutto se hai la possibilità di fare prove in parallelo
 
grazie 55amg, ho già capito sarà difficile trattenersi e che il conto corrente dovrà subire un altro shock... :p

peccato solo che nessuno dei due sia dezonabile e anche in grado di riprodurre divx...l'all-in-one questa utopia...
 
Bhe per riprodurre i divx credo vada piu' che bene un entry level tipo un Pioneer no? ;)
Lo shock del conto corrente sarà assorbito quando vedrai in primis gli HDDVD e poi con i dvd upscalati ;)
Anche perchè se volessi prendere un DVD che upscala e si comporta bene come l'XE1 dovresti spendere ben oltre i 1000€ ;)
 
55AMG ha detto:
Bhe per riprodurre i divx credo vada piu' che bene un entry level tipo un Pioneer no? ;)

sicuramente sì, dico solo che continuo a trovare assurda la tendenza di "separazione" dei compiti. lo so che i divx non hanno nulla a che fare con l'alta definizione, ma almeno per completezza e per diffusione mi sembra un peccato che nessuna delle due macchine sia in grado di leggerli. poi magari la PS3 potrà esserne in grado via firmware, ma so già che alla fine mi orienterò anche su un DVD recorder con HDMI che copra anche queste caratteristiche, e quindi siamo già a 3 acquisti... :cry:

Lo shock del conto corrente sarà assorbito quando vedrai in primis gli HDDVD e poi con i dvd upscalati ;)
Anche perchè se volessi prendere un DVD che upscala e si comporta bene come l'XE1 dovresti spendere ben oltre i 1000€ ;)

ok, direi che sei convincente :D
 
Ciao ragazzi (lo so che non sono l'unico) e leggendo i post indietro per fare l'aggiornamento le ho provate tutte ed ho provato nell'intero arco della giornata (mi manca la notte :) )
ma niente da fare non riesco a fare l'aggiornamento del firmware...
per caso non c'è la possibilità di scaricarlo manualmente da qualche parte e poi cacciarglielo dentro manualmento con un cd?
Con la PS3 non ho avuto nessun problema ad aggiornare con l'eternet, grazie se qualcuno mi aiuterà in proposito.
 
Magari ci fosse la possibilità :cry:
Contatta Toshiba la quale ti spedirà a casa un cd col nuovo firmware coem alcuni utenti hanno già fatto ;)
(io resto con l'originale e upgradero' quando disponibile l'aggiornamento col 1080@24) ;)
 
Ma ...

bluedevil ha detto:
lo so che i divx non hanno nulla a che fare con l'alta definizione

... non sarebbe ora di buttare nel WC sti maledetti divx!!;)

Si ritiene interessante un prodotto come questo tosh in quanto upscala in maniera buona i DVD e poi si ha il coraggio di guardarsi ancora i divx??!!

Ma non si potrebbe scindere il forum in 2 tronconi?
AV x puristi (a prescindere dalla fascia di prezzo)
AV consumer
;)
Scusate lo sfogo OT
acta.
 
Actarus, mi sembra uno sfogo, permettimi, un po' semplicistico e forzatamente snob (senza offesa, eh! :) )
io, ad esempio, guardo i film generalmente in dvd ma seguo anche moltissime serie tv in contemporanea con gli USA e chiaramente i divx (a qualità più o meno alta) sono l'unico modo per poterlo fare senza aspettare un anno.
è solo un esempio, ma ce ne sono altri, per mostrare che ci sono anche esigenze che portano a desiderare il supporto dei divx anche su lettori dedicati a un target video qualitativamente molto più elevato.
e lo stesso, per facilità di ascolto e utilizzo per poter effettuare qualche indirizzo preliminare di ascolto, può essere detto per gli mp3 (che infatti sono supportati praticamente in maniera universale) per quanto riguarda l'aspetto audio.
visto che non è così problematico poter anche offrire un supporto simile e che è fastidioso (sia per spreco di spazio che di soldi) doversi comprare tanti lettori dedicati, non vedo perchè non lo si possa desiderare senza essere bollati in maniera schifiltosa come "consumer"...

come dicevano saggiamente i latini, "modus est in rebus", meglio quindi anche prendere il purismo con moderazione :)
 
Ultima modifica:
OT:on

bluedevil ha detto:
ma seguo anche moltissime serie tv in contemporanea con gli USA e chiaramente i divx (a qualità più o meno alta) sono l'unico modo per poterlo fare senza aspettare un anno.

Io, sinceramente, se non posso godere di un film "come Dio Comanda" preferisco non vederlo !

300 se non avessi potuto andarlo a vedere all' ARCADIA di melzo non lo avrei sicuramente visto al cinemetto del mio paesino di provincia!

Lo stesso discorso lo applico al HT.

Cmq hai ragione ... io sono un pochino estremista!:D
Pensa che ho smesso di comprare dvd xchè insoddisfatto della resa almeno 4 anni prima che si iniziasse a parlare di software pre-registrato HD ... quindi puoi capire che parlare di divx scaricati da internet x me è eresia.:D

ciao
acta

OT:off
 
Actarusfleed ha detto:
Io, sinceramente, se non posso godere di un film "come Dio Comanda" preferisco non vederlo !

300 se non avessi potuto andarlo a vedere all' ARCADIA di melzo non lo avrei sicuramente visto al cinemetto del mio paesino di provincia!

guarda, per quello che riguarda i film sono perfettamente d'accordo con te. anch'io vedo film al cinema solo all'Arcadia oppure alla Megatheatre della Warner, e a casa in dvd e molto prossimamente in HD.

però secondo me il film è un certo di tipo di esperienza, mentre ad esempio le serie tv (ovviamente con eccezioni di qualità molto elevata tipo Lost) possono essere seguite con meno "pretese" qualitative. e a me piace seguirle in contemporanea con gli USA in maniera da essere sempre aggiornato e non avere spoiler. e per questo i divx sono essenziali, così come in altre piccole applicazioni.

quindi, tornando in topic, mi sorprendo di come non venga comunque garantito un supporto verso il basso (che non credo sarebbe problematico) per quello che è un formato video che, nel bene o nel male, è comunque ormai universalmente diffuso e standardizzato. mentre ad esempio l'mp3 (che è l'analogo per l'audio) gode ormai di uno stato di standard e di un supporto praticamente sempre presente. tutto qui ;)
 
ciao
aggiornato software tramite cavo. ci sono voluti una ventina di minuti, ma tutto bene.
comunque è un prodotto notevole, visto tokyo drift :ave: :ave: :sbav: :sbavvv: ,

ora sono un pò meno esaltato dalla resa dei br sulla play

ciao
 
Top