Toshiba LCD TV 2011

@jento
Infatti a me serve proprio un 55"!

@Gamete
Concordo con il fatto che lo ZL1 è esente da molti difetti o problemi legati alla tecnologia dei plasma; per non parlare del fatto che a me serve anche da monitor pc. Lo so, ho esigenze molto particolari. :D
 
gamete ha detto:
in compenso lo zl1 ha un elettronica da paura e per il mio occhio ultrasensibile allo sdoppiamento dei contorni ha un interpolazione che rasenta al perfezione
Mi fa molto piacere sentire che condividi le mie impressioni (a breve ti aggiorno con i settaggi) dopo la visione in casa (quindi più accurata).
 
rickiconte ha detto:
Aspetta, io affermo ciò che leggo, nel senso che il microdimming si è rilevato molto efficace (ed i valori bassi del nero ne sono la prova) ma non perfetto. I difetti di uniformità permangono comunque e non sono di certo a livello di un vero full led con local dimming.
Sarà molto interessante poter confrontare i Toshiba di alta gamma col LG nanoled LW980. Da domani inizia l'IFA e ne sapremo di più.

Senza dubbio ha ragione, infatti il mio paragone coi microdimming era riferito solo agli edge local dimming come i wl 863,(che magari avranno, come hai deto tu più uniformità ma copriranno meno zone) non di certo ai full led come Zl1,lw890,hx920,c9000 etc....

Cmq aspetto con ansia notizie dei WL863 per poterli confrontare con i D8000,e gli HX723
 
salve,va bene che le riviste, possono essere credibili o no,io di solito non do' molto peso alle varie recensioni di af digitale o digitalvideo,ma proprio su quest'ultima, c'e' una comparazione videoprova tra i top nuovi,sony,lg e questo toshiba,e sinceramente,almeno sull'esemplare in prova, non passa molto bene(il sony sembra che sia migliore in tutto),soprattutto in 3d,dice che soffre praticamente di crosstalk,anche se poi puntualizza,che l'esemplare provato al C.E.S aveva tutt'altre prestazioni,in posivo.......possibile?.......o sony ha pagato.......o da un'esemplare all'altro di zl1 ,cambia di prestazioni....mi sembra impossibile........comunque mi sembra un ottimo prodotto,ho' visto in rete, le varie recensioni,molti lo esaltano,molti dicono che e' un buon prodotto, pochi lo stroncano.....mah
 
Ultima modifica:
Al CES non mi risulta ci sia mai stato lo ZL1.
Ad ogni modo le recensioni sono opinioni, inutile meravigliarsi se non c'è unanimità (per me l'HX920 è peggio, per dire, lo metto sotto ad un VT30, gamma in primis, decisamente non ha il nero ed il contrasto di uno ZL1).
Io comunque lo devo ancora vedere un lcd che non ha crosstalk (ma anche qui: siamo sicuri che un pochino di crosstalk sia per forza peggio di molta luminosità in più? Perché uno ZL1 arriva a fare 81 candele in 3D, sono tantissime, provate a farle con un plasma).

PS: per favore, prima di intervenire leggete almeno le pagine e gli interventi precedenti, dello ZL2 si era già detto (siamo alla quinta pagina, non mi pare una richiesta eccessiva).
 
Ultima modifica:
Ciao Onsla,effettivamente alle recensioni di quelle due testate,non do' molto peso,comunque osannano questo nuovo sony,rispetto a questo toshiba,pero' ,appunto dicono,che ,l'esemplare provato precedentemente aveva tutt'altre prestazioni...........io in 3d preferisco meno luminosita',ma nessun crosstalk,l'esemplare che ho provato anch'io ,in 3d effettivamente presentava parecchio crosstalk,e questo mi aveva fatto storcere un po' il naso,..........comunque ha un bel nero.......
 
boldherri ha detto:
E' uscito anche il Toshiba 55LZ2 3D senza occhialini

Questo tv stravolge il concetto di televisore. Secondo me, se il prezzo non è proibitivo, potrebbe rappresentare la svolta! Immaginate anche nell'ambito del 2d un tv capace di seguire la posizione del suo spettatore e tra smettergli quello che vuole... Siamo davanti ad una nuova invenzione!
 
Parecchio cross talk non ce l'ha, certo, di nuovo, se non lo si tara per forza va peggio, dato che anche il cross talk aumenta con l'aumentare della luminosità (e la tv, di suo, è luminosissima, troppo per ambienti normalmente illuminati).
Il sony comunque è stato recensito già da molte testate (che riscontrano più o meno gli stessi difetti che ho già elencato).
Mi pare, comunque, altamente limitante ridurre tutto il discorso al 3D.
PS: non è neanche una questione di preferenze, si tratta di caratteristiche ed esigenze, chi ha ambienti molto luminosi difficilmente potrà preferire tv che risulterebbero troppo scure, inoltre c'è anche chi utilizza la tv di giorno, in normali salotti :).
 
@ onsla o chiunque voglia rispondere

sappiamo che i bd hanno 24 fps , il sistema televisivo europeo e i dvd 25 fps e il sistema televisivo usa ha 30 fps, solo i giochi mi pare e non tutti a 60fps

in particolare ,sopratutto onsla dato che l'ha avuto sottomano,il TOSHIBA ZL1 con l'interpolazione su standard e su fine a quanti fotogrammi si arriva al secondo ?
 
non riesco a capire come mai non funziona hdmi cec

cioe' quando accendevo il decoder sky il vt20 si metteva da solo su hdmi1

mentre ne il samsung d8000 ne lo zl1 switchano su hdmi1

non funzionano neanche su hdmi2 e hdmi3 con gli stessi cavi hdmi
 
Top