Toshiba LCD TV 2011

Il WL863 e la sua variante con cornice in alluminio YL863 possono benissimo essere accostati al Samsung D8000 essendo entrambi edge led con local dimming ed avendo prezzi e dotazioni simili.
Il VT30 è un plasma, top di gamma tra i plasma Panasonic, fare confronti plasma contro led però forse è fuorviante in quanto usano tecnologie differenti.
 
bene per i prezzi...avedno abboandonato l'idea di prendermi il vt30 per i problemi oramai noti, sono passato all'idea seria di prendermi un 46d8000 oppure meglio un 46wl863. Sarebbe bello avere un confronto diretto delle caratteristiche. Anche se con il wl si puo' aggiungere una sonda che non mi sembra banale. ciao
 
sto' facendo un pensierino,anche lo zl1 in rete sta' calando di prezzo a vista d'occhio,ora si trova a molto meno,rispetto al prezzo di listino.........3.500 euro.....disponibile,sara' perche hanno presentato lo zl2.........se cala un'altro po' lo affianco al mio vt30 e kuro.....
 
Ultima modifica:
Più o meno quanto si dovrà attendere per delle recensioni del wl863 o comunque per avere informazioni su come se la cava la tecnologia pro led 32, su come sono le sue performance, i suoi pregi e difetti rispetto ai vari microdimmg e dynamic edge, o sulla qualità e uniformità di questi pannelli,che,nonostante abbiano retroilluminazione edge, dovrebbero avere, grazie a un dimming hardware (e non software come il microdimming), un'uniformità migliore e una minore incidenza di spurie, coni e clouding?
 
una cosa non mi e' chiara
quando avevo il vt20 o il vt30 e il decoder sky era collegato su hdmi1 se accendevo il decoder la tv commutava in hdmi da sola(mentre le altre porte hdmi no)

volevo sapere come mai lo zl1 ( e neanche il sam 51d8000 ) hanno tale funzione ?

o che qualche opzione da attivare ? ma non credo perche ho spulciato ogni menu


quella dei panasonic che tipo di funzione era e come si chiamava ?

certo che nel 2011 una funzione cosi era d'obbligo in tutte le porte hdmi
 
Sono cose che è più facile che non funzionino (non ricordo se è l'HDMI CEC) che il contrario, personalmente non le utilizzo mai, infatti.
 
beh ma non e' comodo che le tv facciano lo switch in automatico invece che selezionare sempre manualmente il tasto ingressi ?

il pana almeno nel hdmi1 funzionava sempre

finche siamo noi ancora ancora , ma vai tu ogni volta a ricordare a mamme ,fidanzata ,moglie ch ebisogna pigiare 3 volte il tsto av per arrivare a hdmi3 oppure a pigiare il tsto tv per il dtt

hdmi cec e' un opzione che se attiva su 2 dispositivi permette con un solo telecomando di comandarne 2
 
Boh, personalmente lo troverei addirittura problematico (mi capita anche di tenere accese due sorgenti, del tipo il computer acceso su un video di youtube ed il decoder sky per vedere quando inizia un programma che mi interessa, in un caso del genere non funzionerebbe mai), ma a parte quello il problema è proprio che la combinazione tv-sorgente sembra non funzionare il più delle volte.
E' lo stesso discorso del comandare tutto con un unico telecomando: se non è tutto della stessa marca, il più delle volte non funziona.
Comunque poi controllo se c'è l'opzione e cosa bisogna fare per attivarla (non ci ho proprio fatto caso, sinceramente).
PS: in genere basta pigiare un tasto una volta per aprire un menu a tendina con gli ingressi, il che mi pare alla portata di tutti ;) (le scorciatoie sono più da "esperti").
 
salve, qualche fortunato possessore dello ZL1 può dire come si comporti nelle sessioni di game? avete console o PC collegati? L'imput lag è da pelle d'oca? Ho letto su uno dei test proposti che si parla di un 60 ms.

Grazie
 
60 ms in modalità game, cioè con retroilluminazione sempre attiva (come un vecchio LCD)

Se metti qualsiasi altra modalità l'imput lag sale a 150 ms.. cioè è impossibile giocare
 
Hmmm, bhe dai, 60 ms li posso anche sopportare, d'altro canto io non sono una gamer professionista che ha bisogno di performance estreme per avere tutti i vantaggi possibili nelle partite di torneo. Pero' sarebbe davvero importante scoprire se effettivamente il local si disattiva nella modalità game.
 
Ramo ha detto:
Hmmm, bhe dai, 60 ms li posso anche sopportare

Tu dici? aggiungi a questi 60 ms altri 60-90 ms di ping dell'adsl e vedrai se si può ancora giocare... 120-150 ms di ritardo sono troppi
 
Stai praticamente dicendo che è impossibile giocare online :).
Se anche togli 30ms (ottenendo un lag già molto basso sotto il quale è molto difficile andare) dal tuo totale di 150, non mi verrai a dire che cambia molto, per chi vuol fare "il professionista" (a quel punto serve "altro": connessioni molto più decenti e quasi sicuramente monitor ad hoc, che sacrificano la qualità per avere tempi di risposta quasi nulli).
Tra l'altro, se davvero 30ms in più od in meno facessero tanta differenza, praticamente le partite online le vincerebbero sempre le stesse persone (visto che molti giochi funzionano in p2p e chi funge da server non ha lag) e, di nuovo, il lag della tv sarebbe ininfluente (annullato da differenze di ping ben superiori).

PS: il local dimming (poi controllo) per me è attivo, sul manuale scrivono cosa è disabilitato in modalità game (l'interpolazione, ad esempio) e non avrebbero senso nemmeno le misure che ho rilevato, dato che ci sono poco più di 30ms di differenza tra la modalità hollywood professionale e quella game (davvero molto pochi, visto che dovrebbe sparire tutta l'elaborazione ed il local dimming, che già da solo dovrebbe pesare di più).
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
dato che ci sono poco più di 30ms di differenza tra la modalità hollywood professionale e quella game

Io ho letto dalle recensioni che la modalità game ha un input lag di 50-60 ms mentre le altre arrivano a 150 ms..

Cmq ripeto... 60 ms di input lag per me (giocatore di FPS) sono davvero impensabili... perchè significa giocare con circa 3 frame di ritardo..

Poi voglio vedere se si riesce a fare un headshot con un giocatore in movimento...:rolleyes:


Cmq sia.. sicuramente se si vuole un tv anche per giocare, questo nn è proprio l'ideale...
 
Ma hai letto quello che ha scritto l'utente? Non gli interessa giocare da "professionista", quindi 60ms vanno benissimo per chi gioca normalmente, non è ancora una soglia critica che rende difficoltoso giocare.
Tra l'altro, ripeto: il tuo discorso è contraddittorio, perché se 30ms fanno tutta questa differenza, a 90-120 non dovresti riuscire a fare più nulla, è evidente: se a 60 è tutto ingiocabile, a 90-120 cos'è :)?
Praticamente le tv per giocare bene quasi non esisterebbero, secondo il tuo ragionamento (andare molto sotto i 30ms è difficilissimo), il che, permettimi, la trovo una grossa esagerazione.

Comunque ho controllato: il local dimming non si disabilita in modalità game, può venire disabilitato dall'utente, quindi si hanno 60-70ms di lag con local dimming attivo (credo sia la soglia più bassa mai raggiunta), ergo, nel caso si volesse più reattività, nulla vieta di spegnere il local dimming ed ottenerla (anche se, personalmente, non ne vedo la necessità o l'utilità).
 
Top