Toshiba interrompe la produzione di lettori HdDvd

pyoung

New member
Dopo le voci dell'altro giorno, oggi in Giappone confermano che Toshiba sta partendo con la dismissione della produzione dei lettori HdDvd

TOKYO (Reuters) - Toshiba Corp is planning to stop production of equipment compatible with the HD DVD format for high-definition video, allowing the competing Blu-Ray camp a free run, public broadcaster NHK reported on Saturday. Toshiba is expected to suffer losses amounting to tens of billions of yen (hundreds of millions of dollars) to scrap production of HD DVD players and recorders and other steps to exit the business, Japan's NHK said on its website. No one at Toshiba could be reached for comment. The format war between the Toshiba-backed HD DVD and Sony Corp's Blu-Ray, often compared to the Betamax-VHS battle in the 1980s, has slowed the development of what is expected to be a multibillion dollar high-definition DVD industry. Toshiba was dealt a blow on Friday when Wal-Mart Stores Inc said it would abandon the HD DVD format, becoming the latest in a series of top retailers and movie studios to rally behind Blu-ray technology for high definition DVDs. Toshiba plans to continue selling HD DVD equipment at stores for the time being but will not put resources into developing new devices, NHK said.
 
Beh ragazzi che dire....noi possessori di lettori HD-DVD dobbiamo gettarci a capofitto sull' acquisto di tutti i titoli che ci interessano e rendere il nostro attuale lettore, oltre che un ottimo lettore DVD, anche utile a livello di Hi-def
 
non mi aspettavo che le cose precipitassero così in fretta, anche se era del tutto evidente che la scelta di warner avesse decretato la fine della format war.
Se avessi hd-dvd non seguirei il consiglio di lucagfc (anche se legittimo) perchè il rischio di una svalutazione prossima allo zero dell'investimento in software hd-dvd è dietro l'angolo... poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
 
felicega posso anche darti ragione ma a me sinceramente della valutazione del software ecc cosa mi interessa? mi trovo con un lettore pagato 400 euro che non potà piu essere utile per l' Hi def non credi che avere una buona quantità di titoli HD-DVD sia quantomai utile a rendere il lettore, oltre che un ottimo lettore DVD anche a vedere quei film (a livello tecnico sempre ottimi) usciti fino a qui?
 
Lucagfc ha detto:
non credi che avere una buona quantità di titoli HD-DVD sia quantomai utile a rendere il lettore, oltre che un ottimo lettore DVD anche a vedere quei film (a livello tecnico sempre ottimi) usciti fino a qui?
Effettivamente questo discorso è giustissimo per chi ha pagato il lettore 400 euro, per noi che abbiamo l'add-on per 360 è diverso però, forse non compro più nulla...:(
 
In effetti ci troviamo di fronte a differenti esigenze a seconda delle situazioni:chi,come me,ha aderito ad HD-DVD dall'inizio,ormai quasi 2 anni fa,e ha piu' di 100 titoli e' costretto a trattarlo con i guanti,anzi a dotarsi di un player di scorta nel caso ci fossero problemi tecnici.Chi l'ha acquistato da poco a prezzo pieno fara' bene a fare incetta di titoli a buon prezzo per dare un senso all'acquisto.Invece a chi stava per acquistarlo,anche a prezzi convenienti,converra' rivolgersi direttamente a BR.
 
Da felice possessore di un EP30 non mi resta che utilizzarlo come upscaler per i DVD, aspetterò un buon lettore BD a prezzi ragionevoli per passare dalla parte del "vincitore", nel frattempo non acquisterò più titoli HD-DVD perché mi sento sedotto e abbandonato :cry:, procrastinerò l'acquisto dei titoli che mi interessano in BD per non investire in materiale che non potrò più fruire quando il mio lettore HD-DVD sarà defunto.....
 
Pero' Luciano,a breve data la situazione potresti trovare ottimi titoli HD-DVD a prezzi molto piu' convenienti della controparte BR,e di ottima qualita'.Potendo disporre del lettore,perche' non approfittarne?;)
 
GIANGI67 ha detto:
anzi a dotarsi di un player di scorta nel caso ci fossero problemi tecnici.

In teoria le case produttrici devono per legge garantire la sostituzione dei pezzi per 10 anni. Perciò anche se toshiba interromperà la produzione l'assistenza sulla macchine la deve garantire lo stesso.
 
Si' Gianmaria...nel mio caso,avendo acquistato il primo player 2 anni fa negli USA,non avevo molta scelta che acquistare un secondo player in caso di problemi...
 
Dopo aver visto ieri TRANSFORMERS il dolore e' insopportabile :mad: vedremo mai la stessa qualita' in bluray???
cosa dite oggi esco a comprare gli hddvd che mi ero prefissato di prendere oppure aspetto e tra un po' dai vari megastore pur di venderli li "regaleranno"???
Per i lettori di riserva io non avrei fretta a comprarlo, tra un annetto usati si troveranno a pochissimo.
Scusate se vi sembrero' "tirato" ma a questo punto bisogna uscirne il meglio possibile.
Ciao
 
guarda che ci sono già titoli qualitativamente equivalenti agli hddvd.
qui parlavamo dello stop alla produzione di lettori hddvd.
Non so voi ma io mi accatto un xe-1 di backup... :D (non voglio rischiare)
 
Ormai era solo questione di tempo, comunque fa davvero tristezza... :(

Io ho venduto l'E1 mesi fa, prima che scendesse troppo di prezzo, ma solo perché volevo acquistare un lettore HD-DVD di fascia alta (XE1 o EP35, anche se mi pare di capire che l'XE1 resti il migliore...e resterà tale, visto che non vedremo mai nuovi lettori HD-DVD! :cry: ), da adibire anche all'uso col VPR come lettore DVD di fascia alta.

Mi guarderò attorno (anzi, guarderò in Germania) per un imminente acquisto e vedrò di raccattare (quando i prezzi saranno scesi ulteriormente) anche un po' di film in esclusiva HD-DVD.
 
felicega ha detto:
Se avessi hd-dvd non seguirei il consiglio di lucagfc (anche se legittimo) perchè il rischio di una svalutazione prossima allo zero dell'investimento in software hd-dvd è dietro l'angolo...

E quale sarebbe il problema della svalutazione software, a parte l'ovvio vantaggio che si potrà fare nei prossimi mesi scorta di HDDVD a prezzi bassi ? Tu compri i film sperando poi di rivenderli ? Sai quanto vale la mia attuale collezione di 400 e passa DVD, standard "vincente" e che comunque rimarrà in giro ancora per un bel po' ? Ben poco.

L'unica cosa che ha senso fare è, per chi ha pochi film, vendere il lettore assieme ai film, accettando la svalutazione.

Per chi ha già tanti film, non c'è altro da fare che comprare quelli che mancano a basso costo (ovviamente se già interessavano) e magari anche un lettore di scorta.

Un film 1080p è sempre un film 1080p, pure se lo standard ha perso, non è che vanno a male come lo yogourth...se capiterà mai che qualche film non si legga più (sarà capitato una volta in 10 anni su 400 DVD), se mi interessava così tanto, quel singolo pezzo lo ricomprerò in Bluray, qual'è il problema ?
 
il vero dispiacere non è dato dal sw, che in BR è altrettanto valido, quanto dalla qualità in senso assoluto dei lettori Toshiba e dalla "stabilità/affidabilità" della coppia sw+hw del formato HDDVD.

Prima di avere altrettanto e a prezzo equivalente, con il BR dovremo attendere un bel po' ...
Ne so qualcosa io, che mi vedo "costretto" a farmi regalare una PS3 per totale mancanza di alternative come lettori BR stand-alone.
Toshiba, ci mancherai ... :cry:
 
gattapuffina ha detto:
Per chi ha già tanti film, non c'è altro da fare che comprare quelli che mancano a basso costo (ovviamente se già interessavano) e magari anche un lettore di scorta.

Non sono certo ai vostri livelli per possesso di film in dvd/bd/hddvd ma, anche se ho solo 23 film in hddvd (in poco + di un mese), prima che si renderà disponibile un buon player da tavolo BD ne passerà di tempo.
Come avevo già segnalato c'è tutto il tempo di prendersi un player XE1 toshiba top di gamma e raccattare quanti più film possibili (e credetemi, sulla baia si trova tutto e anche di piu')
Anche con un numero esiguo come è quello da me riportato (i dvd li ho tralasciati volutamente)...
;)
 
certo, accattarsi tutti gli HD-DVD mancanti che ora scenderanno a prezzi da svendita può essere una scelta vincente, a patto di accettare che la loro valutazione complessiva tenderà a scendere e quando Universal e Paramount cominceranno a pubblicare in BR credo che non manterranno neppure quel valore nostalgico affettivo che hanno per alcuni i Laserdisc.

Ovviamente questo è solo il mio parere
 
tutto quello che compro non lo rivendo mai.
quindi non si pone il problema :D
(in effetti prima o poi uscirò di casa io per far stare il resto degli oggetti...)
:p
 
Top