Toshiba HdDvd EP30 - Official Thread

Ciao a tutti

Almeno adesso funziona lo switch automatico da 1080p24p a 50 o 60 co i normali DVD? prima lo si doveva fare in manuale. grazie
 
Si Luca, con i dvd ora lo switch funziona (NB - SOLO per i dvd, per gli HdDvd è ancora come prima, obbligatorio switchare a mano)
 
Luca, siccome anche io mi chiedevo l'utilità di questo upgrade mi sono un po' informato... e ho scoperto una cosa che se confermata, sinceramente sarebbe abbastanza incredibile... pare, sottolineo pare, che l'impossibiltià di avere l'autoswitch non sia un problema del lettore nè un bug nel firmware, ma il fatto che gli Hdvd (i titoli, i film) NON abbiano i flag di identificazione del refresh e che il lettore che adesso ha l'autoswitch non puo' fare nulla perchè i dischi non contengono questa informazione... :eek:
Provo a leggere altre robe e poi aggiorno, nel caso faccio anche un thread nuovo visto che non riguraderebbe solo questo modello ma l'authoring di tutti i dischi :mad:
 
pyoung ha detto:
pare, sottolineo pare, che l'impossibiltià di avere l'autoswitch non sia un problema del lettore nè un bug nel firmware, ma il fatto che gli Hdvd (i titoli, i film) NON abbiano i flag di identificazione del refresh e che il lettore che adesso ha l'autoswitch non puo' fare nulla perchè i dischi non contengono questa informazione... :eek:

interessante, facci sapere ;)
 
se così fosse è un bel toppone di toshiba e dei produttori di Hddvd!
sulla ps3 bd e dvd hanno un riconoscimento automatico che è pure bello veloce!
mannaggia!
 
Non ho ben capito la cosa...... cioè con il nuovo firmware se io tengo impostato il lettore a 1080p24p mi guardo normalmente i miei dischi hd-dvd; se inserisco un DVD lui automaticamente passa a 1080p senza 24p però poi se rimetto un Hd-dvd lui non è in grado di ritornare automaticamente a 1080p24p ?? :confused: :confused:
 
Allora, pare confermato, i nuovi firmware non sono buggati ma sono i dischi a non essere compatibili con l'autoswitch. La fonte è la stessa Toshiba, quindi non una news creata contro l'HdDvd
Toshiba afferma infatti:
Automatic 24Hz/60Hz detection mode is for future use. This option will detect frame rate of disc content.
Because current HD DVD discs do not contain information to identify frame rate, this option is not effective at present.
Use this option when discs become available in the market in the near future

Direi che la cosa è abbastanza grave... piu' di 400 dischi usciti nel mercato statunitense e svariate decine nel mercato europeo e nessuno contiene le informazioni del framerate... non so voi ma la cosa è abbastanza mostruosa :eek: :confused:

Forse bisognerebbe aprire un nuovo thread visto che riguarda il formato e non specificatamente questo lettore
 
pyoung ha detto:
Automatic 24Hz/60Hz detection mode is for future use. This option will detect frame rate of disc content.
Because current HD DVD discs do not contain information to identify frame rate, this option is not effective at present.

ok ma quale futuro per questo formato? Scusate l'OT ma dopo aver acquistato un lettore a prezzo pieno, non aver ricevuto ancora i dischi omaggio e per di più dopo aver letto di questa notizia verrebbe voglia anche a me di incazzarmi sul serio... Mai più early user di qualcosa...


fine OT... :mad:
 
Ragazzi sto impazzendo:
lettore collegato alla rete come 2ps3 una xbox ed un toshiba hd-a1.
DHCP e dns su on con conferma mi trova i dati identificativi della rete in merito a ip e dns i dati del gateway me li imposta su 0.
NTP server su on come con hd-a1.
Chiudo e riavvio niente non si connette.
Se fosse la scheda ethernet difettosa, perchè mi trova comunque i dati di ip e modifica lo IP a seconda dei dispositivi connessi: significa che legge la rete o sbaglio?
Ciao e grazie
Luigi
 
Luipic, prova a copiare i dati che trovi in uno degli altri lettori e usa quelli (scollegando ovviamente quell'altro lettore, cosi' non entrano in conflitto gli indirizzi nel router)
 
Provato ma niente: allora il dhcp setta correttamente IP e subnet mask, ma non il gateway ed anche inserendolo manualmente la situazione non campia.
Temo che sia un problema della porta ethernet.
Ciao
Luigi
 
Top