Toshiba HdDvd EP30 - Official Thread

Ma che lite, un confronto più civile di questo.
Riguardo il punto 1 dei contenuti PIP hai ragione x il momento, ma tu pensi mai di utilizzarli? quindi Toshiba esalta questo pseudo plus dei suoi dischi.
Al punto 2 diciamo la stessa cosa ma forse non ci siamo capiti.
Ripeto: se ho un ampli con hdmi 1.3 utlizzo da subito il bitstream della mia sorgente hdmi 1.3.
Se ho un ampli senza hdmi allora il 35 mi serve per le sue 5.1 uscite ana per i nuovi formati.
Punto 3 al momento il 30 è come la PS3, ha hdmi 1.3 ma non invia in bitstream.

Ciao Hermann
per essere un profano a me sembra + che buono il prezzo!

Comunque oggi mi è arrivato il lettore.
il fatto di avere avuto il turno mattina mi è stato di aiuto per arrivare a casa e buttare su tutto
Non ho nessun ampli, quindi l'ho collegato al toshi via hdmi...che dire.
uno spettacolo.
1080p/24Hz agganciati come se fosse burro.
qualità visiva ottima.
sonoro ottimo.
insomma. non sono proprio io la persona su cui dovete fare riferimento per chiedere o meno paragoni con altri lettori, ma per me è come cadere da 1000 metri e svegliarmi in paradiso.
Sto lettore si mangia gli HDDVD a colazione.
E' silenzioso. molto.
l'unica cosa che annoia un po è il dover cambiare a mano l'output video a seconda della fonte...ma per godere dei 1080p sono disposto a questo e altro.
Ah, quasi dimenticavo. 300 me l'ha caricato in poco + di 32 secondi cronometrati.
Non vorrei dire il contrario di quanto è stato detto per la velocità operativa un po bassina, ma considerata la fonte mi sembra + che accettabile.
per il resto ho una sola domanda.
spero di non essere OT o di far arrabbiare qualche moderatore...
300 è codificato in vc1 con rapporto d'aspetto 2,4:1
in questo caso è corretto che si vedano le bande nere sopra e sotto?

Il mio giudizio è comunque + che positivo, anche se da prendere con le pinze, per via del fatto che sono nuovo nella magnifica terra dell'HD e probabilmente trascuro qualche cosa.
Per il prezzo che ha, è comunque un lettore che mi ha sorpreso.
positivamente, si intende!
Ringrazio ancora tutti i membri del forum per quanto è arrivato oggi in casa mia!
Grazie!;)

I film: avendolo preso da una società online italiana fusa con una francese, i dischi sono provenienti dalla Francia.
hanno audio in francese e inglese. e sono ovviamente 300 e the bourne supremacy.
La cartolina, a meno che non ho guardato male per la fretta di montarlo non era presente. Sto infatti cercando la cartolina da scaricare per stamparla e spedirla.
news a proposito di questo aspetto? Su praticamente ogni profilo linguistico del sito toshibahddvd.com c'è la cartolina...eccetto quello italiano!

Ultima modifica:
Beh l'ho solo visto nel motore di ricerca per lo shopping germanico. Il valore più basso era quello.... dunque in Italia costa di più?

Hermann ha detto:
Superato il valore 1:1.78 è inevitabile

ti ringrazio ancora per la delucidazione! ;)
a questo punto rimane da scoprire come recuprare la cartolina per i restanti 5 Hddvd... :cry:

Ultima modifica:
per chi ha acquistato il lettore presso il Saturn senza film omaggio nella confezione

Ritirati oggi presso il Saturn dove avevo acquistato il lettore i due film (300 e The Bourne Supremacy) più la cartolina per i restanti 5 film da rispedire a toshiba.
Anche se abbiamo dovuto pazientare un pochino finalmente il materiale promozionale è stato distribuito e cosa positiva anche il film di Bourne è in italiano!
Probabilmente essendo stati distribuiti dopo gli errori di quelli confezionati hanno già corso ai ripari con quelli in distribuzione presso i Saturn da ritirare successivamente all'acquisto del lettore.

P.S. Acquistato anche il Labirinto del Fauno e...:eek:

Ricevuto oggi da mrprice, 300 e Bourne erano nella confezione con la cartolina. Non ho montato niente ancora e non so se i titoli sono quelli corretti per il mercato italiano.

Ziggy Stardust ha detto:
Ma che lite, un confronto più civile di questo.

Ah bene allora la pensiamo alla stessa maniera. Ci tenevo a sottolineare che da parte mia i toni sono estremamente tranquilli.

Riguardo il punto 1 dei contenuti PIP hai ragione x il momento, ma tu pensi mai di utilizzarli?

Beh questo è un fatto puramente soggettivo. Io facevo riferimento al fatto che con il bitstream all' ampli si perde questa funzione. Sulla sua utilità credo che si potrebbe discutere ma andremmo OT

Ripeto: se ho un ampli con hdmi 1.3 utlizzo da subito il bitstream della mia sorgente hdmi 1.3.
Se ho un ampli senza hdmi allora il 35 mi serve per le sue 5.1 uscite ana per i nuovi formati.

Si diciamo praticamente la stessa cosa l' unica differenze è questa. Io non ho un ampli con HDMI ma non per questo ho preso un EP35 con uscite 5.1. Questo perchè preferisco aspettare l' acquisto di un ampli con HDMI piuttosto che spendere di piu per l' EP35 i cui vnataggi delle 5.1 uscite analgiche svanirebbero appena prendo un ampli HDMI.

Punto 3 al momento il 30 è come la PS3, ha hdmi 1.3 ma non invia in bitstream.

Questo è un dato di fatto e hai perfettamente ragione. Ma mi paredi capire che anche tu sei dell' idea che in futuro il bittream verrà abilitato (a mio parere sia su PS3 che sull' EP30

MastaHaze ha detto:
...E' silenzioso. molto....

...Ah, quasi dimenticavo. 300 me l'ha caricato in poco + di 32 secondi cronometrati.
Non vorrei dire il contrario di quanto è stato detto per la velocità operativa un po bassina, ma considerata la fonte mi sembra + che accettabile.....

Sono veramente contento che ci sia un altro utente che la pensa come me. Fin dall' inizio sostenevo che il lettore fosse silenziosissimo e veloce nei caricamenti (considerado l' architettura della macchina) ma sembravo l' unico a pensarla cosi...ciao

bhe non so te ma considero un apparecchio rumoroso, per esempio, l'xbox360 prima edizione (non so la nuova con il chipset da 65nm).
questo lettore proprio no.

BTW, e mi scuso per il cambio argomento così repentino, ancora non riesco a trovare/capire come reperire la cartolina per i 5 film aggiuntivi.
Ok, c'è il problema, forse, che l' EP30 l'ho preso su internet, come avevo già scritto, da un sito italiano fuso con un sito francese.
E' chiaro che il lettore arriva dall'estero (UK, se non erro), i film sono francesi con audio anglo francese,ma la fattura è italiana...
Però non essendoci la cartolina, come faccio a richiederla a toshiba italia?
via mail? o, dopo aver fatto loro una proposta che non possono rifiutare,gli mando direttamente una testa di cavallo negli uffici? :D :D

Dark73 ha detto:
Scusami..il Saturn di quale città??

Il Saturn dove ho acquistato il lettore è quello di San Giovanni Teatino (CH) in abruzzo. Sempre nelle stesse zone (MW e Iper di Città S.Angelo) ho già visto disponibile il lettore con i film inclusi nella confezione al di sotto di una bella postazione che faceva sfoggio della qualità enorme che questo lettore secondo me ci regala.

Per quanto riguarda la questione film tutti i lettori attualmente disponibili dovrebbero disporre dei titoli già acclusi nella confezione. Se così non fosse dovrebbero essere i lettori (come il mio) distribuiti prima che si definissero le modalità della offerta dei 7 film a cui cmq ci si rientrerebbe lo stesso. Da quanto sostenuto da Toshiba, infatti, il materiale promozionale che non fosse incluso nelle confezioni dei lettori, sarà in seguito disponibile presso i punti vendita dove si acquisterebbero i lettori senza nulla nella confezione. Basterà aspettare che detto materiale arrivi e ritirarlo in seguito. Male che vada dovrebbe esserci anche la possibilità, telefonando a toshiba, di accordarsi con loro per il ricevimento degli stessi direttamente a casa. In ogni caso la promozione dei 7 film, che è valida fino alla fine di questo mese, è valida per tutti i lettori EP30 venduti IN ITALIA. (questo secondo me dovrebbe escludere coloro che hanno acquistato il lettore presso internet su siti stranieri)

questo è proprio il problema principale.
il sito era italiano!
sarebbe un po come dire che compro qualcosa da un ipotetico (e non esistente, ad oggi) amazon.it, anche se tale divisione fa parte della + grande catena Amazon.com, per esempio...
Non mi sembra nemmeno troppo una carognata.!
in fin dei conti che poi il player venga spedito dall'estero è davvero così importante?
se dovesse esserlo proverò altre strade (toshiba france?) o mi consolerò col fatto che ho risparmiato parecchio sull'acquisto del player andando a prendere i dischi in negozio...:rolleyes:

Boune Hddvd incluso con il lettore in inglese

Ieri 5 gennaio, Ho ricevuto, Via posta, il dvdhd Bourne con traccia in italiano, speditomi dalla Toshiba, non male direi.
Cordialmente.

Con malincuore ho disdetto l'ordine del EP 30, dopo i recenti annunci di Warner.

Tra l' altro per il lettore Toshiba mi ero deciso di cambiare anche l' ampli, cosa che ho fatto a discapito del mio vecchio e buon Marantz.

athreyu81 ha detto:
mi ero deciso di cambiare anche l' ampli.
Ti verrà buono per i BluRay!
Io ho deciso di investire i 400 euro per un VPR FullHd e tenermi il lettore XBOX360 collegato all'HTPC.
A questo punto, speriamo almeno che i titoli (pochi ma buoni) che ci sono in giro comprese le ultie uscite (tra cui cofanetto di MAtrix) si riusciranno a trovare a prezzi interessanti....

otisred ha detto:
Ieri 5 gennaio, Ho ricevuto, Via posta, il dvdhd Bourne con traccia in italiano, speditomi dalla Toshiba, non male direi.
Idem anch'io, ricevuto venerdì... sono stati velocissimi.

Nessuno ha ancora ricevuto i 5 dischi in omaggio?