• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba HD-E1 e HD-XE1

si scusami per l'inesattezza!

MI riferivo al modello HD-E1! Il mio è stato aggiornato alla versione firmware 1.2 dopo che l'ho collegato alla LAN.

Ciao!

Ordinato il Toshiba HD-XE1 presso il Toshibashop.it lo scorso 21.12.

Oggi la lieta notizia.

Il prodotto sta per essere spedito.

Ci siamo:) :) :)

A presto per le prime impressioni.

lazzaro64 ha detto:
Ordinato il Toshiba HD-XE1 presso il Toshibashop.it lo scorso 21.12.

Oggi la lieta notizia.

Il prodotto sta per essere spedito.

Ci siamo:) :) :)

A presto per le prime impressioni.

FAcci sapere .. anche se ... mi sembra strano: sul sito non è ancora disponibile. Che avranno voluto dire? E' disponibile o "sta arrivando"?:confused:

Io ho chiamaato adesso e mi hanno detto che sarà disponibile in 10 o 15 giorni.

Sul sito comunque risulta come non Disponibile ma Ordinabile.

ciao

ah ecco chi era quello ....hehe scherzo ma ho immaginato che ci fosse qualcuno di voi :p

cmq ottimo prezzo tutto sommato, considerando che c'e' un porco che lo vende a 700 cioe'.....cmq in germania sempre su ebay c'era a 449+16 ;)

apple faccia sapere come valuti l'upscaling degli sd dvd per favore

mrwhite10 ha detto:
ah ecco chi era quello ....hehe scherzo ma ho immaginato che ci fosse qualcuno di voi :p

cmq ottimo prezzo tutto sommato, considerando che c'e' un porco che lo vende a 700 cioe'.....cmq in germania sempre su ebay c'era a 449+16 ;)

apple faccia sapere come valuti l'upscaling degli sd dvd per favore

Scusate,
ma anche in Italia lo vendono nuovo a 539 euro ed è disponibile....
Ciao

Poldohifi

Mi sfugge una cosa,con il lettore in oggetto fino a che non saranno attivate le varie protezioni,i film si potranno vedere anche utilizzando solo la connessione component ?
Questo perché al momento sono in possesso di un misero SP4800 ( 800x600 … :cry: ) che non ha l’HDMI.
Se non fosse così non mi resta che orientarmi verso l’Xbox 360 + lettore HDDVD (perdendo logicamente
le eventuali nuove codifiche audio ) ?

So che con il proiettore non posso godere in pieno dell’HD ma sicuramente meglio di un DVD penso che si vedrà... spero :D !

Mik

A mio avviso la differenza rispetto ai dvd non la vedrai. Considera che un dvd ha una risoluzione pari a 720x576 dunque esattamente quella del tuo proiettore.

Marco Marcelli ha detto:
A mio avviso la differenza rispetto ai dvd non la vedrai. Considera che un dvd ha una risoluzione pari a 720x576 dunque esattamente quella del tuo proiettore.

Pensavo questo poichè gurdando un film in WMVHD ( tipo Open Range ) con il PC la differenza rispetto il DVD la vedo, parlando a livello di artefatti, compattezza/resa dei colori. Logicamente la definizione si perde ma l'immagine e anche la visione ne guadagna comunque.

... quindi, tornando alla mia domanda iniziale :
i film si potranno vedere anche utilizzando solo la connessione component ?

Grazie,
Mik

Per quanto riguarda i lettori blu-ray sembra che la visione in hd di film sia consentita solo tramite hdmi. Infatti se si utilizza l'uscita component il player dovrebbe downscalare automaticamente la risoluzione a 480i/p.
Sul fronte hd-dvd non so dirti.

Marco Marcelli ha detto:
Per quanto riguarda i lettori blu-ray sembra che la visione in hd di film sia consentita solo tramite hdmi. Infatti se si utilizza l'uscita component il player dovrebbe downscalare automaticamente la risoluzione a 480i/p.
Sul fronte hd-dvd non so dirti.

No: con i bluray i dvd escono solo a 576p ma i BR se non sono protetti (e finora non lo sono) escono a 1080i su component. Credo sia lo stesso per hddvd.
Ciao,
Luigi