• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba HD-E1 e HD-XE1

Ci sto facendo un pensierino a sto Toshiba!Vorrei solo capire,dal punto di vista dell'audio quale scegliere.Per farla breve: possiedo un sinto ampli Yamaha 1600 che dispone,tra gli altri, di collegamenti via HDMI quale modello tra l'E1 e l'X1 mi conviene acquistare?Rispetto ai prezzi ho visto on line che si trova già a 539/579 + spese spedizione. Ciao a tutti

Ultima modifica:
il fatto che il modello x abbia l'HDMI 1.3, resta cmq collegabile alle attuali HDMI o ci sarà bisogno di trovare degli adattatori? se nn mi sbaglio il connettore dovrebbe essere lo stesso anche se vi sarà una versione con un connettore più piccolo per videocamere ipod ecc...

bbusa ha detto:
Rispetto ai prezzi ho visto on line che si trova già a 539/579 + spese spedizione. Ciao a tutti

se hai una tv full-hd prendi XE1. Se hai una tv HD ready 720p,prendi l'E1.
Spendere 300 euro di più solo per sfruttare la decodifica audio interno non vale la pena. A mio parere preferisco l'E1, e per l'audio aspetto l'uscita degli ampli con decodifica DD HD True e DTS-hd che è meglio.
La cosa migliore da fare cmq è aspettare che esca un modello a 1080p@24fps. Questo si che sarà la cosa migliore,visto che parecchie tv 720p accetano tale segnale e imho il migliore.

bisogna considerare la possibilità che in futuro anche il modello x possa riprodurre il formato 1080p@24fps previo aggiornamento. si sa nulla di possibili upgrade?

florosco ha detto:
Se a qualquno interessa... ;)
Ho visto oggi al Saturn di Brescia il player Toshiba HD DVD a € 699.

Saluti
anche al mediaworld alla fiumara a genova è arrivato.sono stato tentato fini all ultimo. era il 1080i a 699....

allora è meglio che tu non ti faccia tentare... prendilo su internet e risparmi un bel po' di soldi... ;)

P.s. sono anche io di Genova, alla Fiumara girava qualche film in hd dvd sull'e1? :confused:

Nei due megastore bresciani sono presenti gli E1 a 699 €, per quanto riguardo l'x1 è in ordine ma la il fornitore non ha confermato nessuna data.
Da Mw l'E1 è in comparativa con il blu-ray della Samsung e Lg Hd-blu-ray,
e con un bel cartellino che decanta le potenzialità del Blu rispetto a quelle del Dvd e dell'Hd-dvd.
Una scelta di campo netta pare.
Comunque il disco dimostrativo che girava in ambiente non trattato era assolutamente notevole.

Alle connessioni USB 2.0 possono essere collegati eventuali hard disk esterni con "rippati" titoli HD-DVD o DVD ovviamente regolarmente acquistati?

Ore 14.30 MW di Casalecchio(Bo). Dopo aver letto questo thread sono andato a fare un giro per curiosità e adesso il toshiba è nel baule della mia auto.
Confermo il prezzo da rapina (699) ma non ho resistito....
Nella confezione tre hd dvd: Miami Vice, FF Tokyo drift e uno sui mondiali vinti dall'italia.

Il portoghese

Quale modello hai preso l'hd-xe1 o l'hd-'e1 ?
699 euro per l'xe1 è un buon prezzo, per l'e1 mi sembra effettivamente tantino !
In ogni caso inviaci le tue impressioni di visione
Ciao

E1! Il prezzo è molto alto ma non ho resistito.
Tra l'altro ho notato leggendo su un forum usa che i titoli HD DVD annunciati ultimamente sono veramente pochi....e dire che avevo stoicamente resistito fino ad oggi perchè convinto che il BR alla lunga avrebbe vinto:cry:

Il Portoghese

sono pazzi questi !!!!
io ho pagato il toshiba hd e1 550 euro esatte e potevo pagarne 500 se avessi usato la carta di credito
comprate su computeruniverse.com fidatevi
vi arriva a casa vs in 2 giorni e pagate in contrassegno
cmq che tristezza sto paese