Toshiba HD-E1 e HD-XE1

luipic ha detto:
Mi sembra che l'interesse per hd-dvd dopo l'annuncio di ieri sia notevolmente maggiore :D .

Forse si riferisce al fatto che l'industria dei film per adulti ha abbacciato l'HD DVD come supporto per l'alta definizione.

Io sono interessatissimo al co-buy per l' XE1.

Mi sembra che sia giunto quasi il momento di organizzarci...si potrebbe iniziare a contare le adesioni e poi ognuno contatta i negozi di propria conoscenza per i prezzi.

ciao

come si fa ad aprire un co buy?
forse prima dovremmo aprire una discussione solo epr contare gli interessati... e poi verificare un pò di prezzi!

scusate un attimo. Non ancora ben capito se l'Audio DD HD , DD True DTS-HD escono tramite fibra ottica.

Se prendessi HD-E1 e un domani prendo un amplificatore con tali codec ,posso sfruttarlo tramite fibra ottica anche se manca delle uscite 5.1 analogiche ?

Apple^HT ha detto:
scusate un attimo. Non ancora ben capito se l'Audio DD HD , DD True DTS-HD escono tramite fibra ottica.

...

No, solo attraverso HDMI o dalle uscite analogiche 5.1 (queste ultime l'E1 non le ha).
Caio,

Luigi

Locutus2k ha detto:
No, solo attraverso HDMI o dalle uscite analogiche 5.1 (queste ultime l'E1 non le ha).
Caio,

Luigi

quindi non sarà cmq un problema. nel senso, quando uscirà un'ampli con tali codifiche avrà di certo gli ingressi HDMi e quindi anche con il modello E1 si potrà godere dei nuovi codec. giusto ?

un'ultima cosa. con l'E1 quindi deve convertire i nuovi codec e tramite fibra ottica escono in DTS . esatto ?

Apple^HT ha detto:
quindi non sarà cmq un problema. nel senso, quando ......... ?

io credo che convenga il fratello maggiore soprattutto per quanto attiene lo scaling del dvd "semplice", in modo da far sì che questo hd dvd sia la sorgente definitiva sd e hd.

angelo ha detto:
io credo che convenga il fratello maggiore soprattutto per quanto attiene lo scaling del dvd "semplice", in modo da far sì che questo hd dvd sia la sorgente definitiva sd e hd.

lo farei ,ma visto che sicuramente lo terro' fino all'uscita della terza generazione non so' quanto mi convenga. sono uno che cambia spesso i componenti

Apple^HT ha detto:
con l'E1 quindi deve convertire i nuovi codec e tramite fibra ottica escono in DTS . esatto ?

No, li decodifica, converte in 5.1 PCM e li invia all'uscita HDMI.

Per rispondere all'altra domanda, il mio ampli non decodifica i nuovi formati audio HD, ma riconosce correttamente flussi PCM multicanale (a display compare MPCM) inviati dal Toshiba HD-E1 via HDMI.

Locutus2k ha detto:
ah oki. infatti su af digiatle mi pare di aver letto ,pero il modello AX1 US, che lavorava in quel modo. Volevo solo aver la conferma che lo facesse anche con l'E1.

Bene dai. Allora mi prendo su l'HD-E1 e a fine anno semmai uscirà una terza generazione , lo cambiero'. Tanto non ho una tv full-hd e per quanto riguarda l'audio preferisco avere un ampli che mi decodifichi il segnale piuttosto che farlo fare dal lettore interno. e non sarebbe la stessa cosa come qualità. :) altrimenti spenderei 300 euro in più per cose che non sfrutterei al max,e l'audio codificato internamente.

Apple^HT ha detto:
per quanto riguarda l'audio preferisco avere un ampli che mi decodifichi il segnale piuttosto che farlo fare dal lettore interno

Se parlassimo di vecchi formati la tua affermazione sarebbe condivisibile, ma nel caso di specie, uscendo in spdif, il lettore non solo farebbe comunque la decodifica dei nuovi formati, ma anche la successiva codifica in DTS.
E' lampante, quindi, la superiorità della situazione con decodifica da parte del lettore ed invio del segnale analofico o digitale pcm 5.1 all'ampli.
Ciao
Luigi

Ultima modifica: