• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba HD-E1 e HD-XE1

Okrim

New member
Nai vari siti on-line non italiani (tedeschi soprattutto) ho visto che sono già disponibili i lettori HD-DVD della Toshiba a dei prezzi non irraggiungibili. Secondo voi è troppo presto per buttarsi sul formato HD-DVD o ci si può fare un pensierino visto anche che devo cambiare il player DVD?
 
Acquistare ora per prendere un lettore toshiba, sulla cui validità c'è ancora molto da verificare, pagarlo come un lettore dvd delle migliori marche, senza ancora un numero di titoli sufficiente in hd dvd (ne avranno fatti 10? forse...), non sfruttare le eventuali nuove codifiche audio e tanti altri problemi ancora... conviene?
Penso di no...
Ciao ;)
 
Secodo voi come saranno le capacità di uscaling e deinterlacing di questo lettore con DVD normali? saranno almeno paragonabili ad un Denon 1930?
 
1) Per quanto riguarda le capacità di upscaling, in molti su www.avsforum.com hanno preferito il Toshiba Hd-a1 al denon 3910;
2) i titoli in Hd-dvd negli usa sono circa 60, io ne possiedo 35;
3) il lettore più economico hd-e1 costa circa 550€, che non mi sembra una cifra esagerata: io il mio "vecchio" hd-a1 lo ho pagato € 600,00 e lo ritengo l'elettronica con il miglior rapporto qualità prezzo da me acquistata.
Ciao
Luigi
 
okrim, la sezione è sbagliata. Parlando di lettori HD-DVD avresti dovuto postare nella sezione SORGENTI HDTV, dove tra l'altro ci sono almeno un paio di discussioni che parlano di questi e di altri lettori.

Fai più attenzione la prossima volta. Discussione spostata.
 
luipic ha detto:
1) Per quanto riguarda le capacità di upscaling, in molti su www.avsforum.com hanno preferito il Toshiba Hd-a1 al denon 3910;
Luigi
aldilà delle recensioni di cui mi fido molto poco... tu come pensi che faccia l'upscaling? è veramente così eccezionale? con quali lettori dvd l'hai paragonato e quali vantaggi/differenze hai notato?
 
Vero...

sono molto interessato anche io a questa option, in quanto al momento ho il mio s97 che upscala a 1080i, che differenze noti?.
 
luipic ha detto:
Io lo ho paragonato con lo htpc ed é leggermente al di sotto, ma proprio di poco.
Ciao
Luigi


non l'hai confrontato con nessun lettore? con i dvd richiede molti settaggi? attualemnte con il mio smasung hd950 accoppiato al vpr pvv z4 per ogni film devo impostere regolazioni diverse perchè ogni volta le differenze sono abisali. mi sarebbe molto utile avere un plyer che mi consenta di inserire il film e vedermelo subito senza dover smanettare ognivolta per parecchi tempo le impostazioni. questo lettore riesce ad adattarsi bene ai diversi film o richede cmq molto lavoro di setaggio ogni volta?
 
Su un sito ho visto che il Toshiba HD-XE1 dovrebbe arrivare il 10 Gennaio...
La notizia potrebbe essere realistica?
Secondo voi quando dovrebbero arrivare i due player?
Lamps
 
a febbraio escono i nuovi modelli. non ti conviene prendere qualcosa che è già vecchio. cmq dubito fortemente che metteranno in commercio un modello che a febbraio non venderanno più. quindi se ne parla direttamente a febbraio. se hai fretta puoi andare oltre oceano dove sono già disponibili i nuovi modelli.

http://www.toshibahddvd.com/
 
Infatti...Probabilmente ti confondevi con l'A1 e l'AX1 che sono i modelli americani sostituiti dagli A2 e XA2...

Gli E1 e l'XE1 sono i nuovi modelli europei...
Secondo voi saranno paragonabili agli A1 o saranno paragonabili agli A2?

La data di uscita ufficiale è quindi Febbraio? Io pensavo che uscendo i primi HD-DVD italiani a gennaio probabilmente la data di gennaio per l'uscita del player poteva essere probabile...
Lamps
 
se gli e1 e gli xe1 corripsondono agli a2 e xa2 sono felicissimo di essermi sbagliato. è sicura al 100% questa notizia? qando arriveranno in zona eu?
 
Top