Toshiba HD-E1 e HD-XE1

Ci sto facendoun pensierino sull'E1 .. tutto sommato non so se conviene la spesa maggiore per l'XE1: del 1080p non mi importa molto (ho scaler esterno), il DD plus mi sembra uguale al "vecchio" DD e del DD trueHD .. neanche l'ombra per ora.
mmmmhh .. consigli?
 
Locutus2k ha detto:
del 1080p non mi importa molto (ho scaler esterno), il DD plus mi sembra uguale al "vecchio" DD e del DD trueHD .. neanche l'ombra per ora.
mmmmhh .. consigli?
Perchè l'altro a che risoluzione arriva?
 
La differenza fra 1080i e 1080p é inesistente, quindi non può essere una discriminante nella scelta, però le uscite analogiche sono, secondo me, fondamentali.
Io, con il mio impiantino economico (figuriamoci Tu con i Tuoi McKintosh), avverto una maggiore dinamica e precisione con il ddplus ed una effettiva maggiore risoluzione audio con il truehd (presente in Training Day, Phantom of The opera, Batman Begins, superman returns e qualche altro).
Io, come al solito cercherei un A-1.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
però le uscite analogiche sono, secondo me, fondamentali.
Io, con il mio impiantino economico (figuriamoci Tu con i Tuoi McKintosh),
Ciao
Luigi
Io McKintosh?Noooooo,forse sbagli persona.Ma le uscite analogiche ce l'ha solo il modello che vorresti tu?Mi spieghi la differenza audio tra i 2 modelli?Grazie.
 
Non parlavo con te.
La differenza fondamentale é che uno ha le uscite analogiche 5.1 e l'altro no, per cui a meno di avere un pre o ampli con ingressi hdmi l'unica connessione possibile é la spidif attraverso il quale vengono ricodificate in DTS tutti i nuovi formati audio.
Ciao
Luigi
 
Allora non vi é chiaro: la differenza grossa è nell'audio, non nel video.
Fra 1080i e 1080p non cambia assolutamente niente.
L'uscita digitale dell'Hd-e1 e dello xe1 ricodifica i nuovi formati in dts.
L'unico modo per godere a piena risoluzione dei nuovi formati audio é: avere un ricevitore con ingressi hdmi, che accetti 5.1 canali pcm o, in alternativa, far uscire il segnale analogico già decodificato (lo E1 non ha le uscite analogiche).
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
....
Io, con il mio impiantino economico (figuriamoci Tu con i Tuoi McKintosh), avverto una maggiore dinamica e precisione con il ddplus ed una effettiva maggiore risoluzione audio con il truehd ....Ciao
Luigi


E' prorpio questo il punto: i Mc sono talmente performanti che, rispetto alle uscite analogiche di molti lettori "sotto tono", a volte offrono prestazioni maggiori decodificando un "semplice" DD piuttosto che facendolo decodificare in versione "plus" o "hd" dal lettore. Non parlo del Toshiba, che ancora non ho mai provato, ma col BR Samsung fra DD plus e normale non c'è differenza o forse c'è a favore del normale decodificato dal Mc.
Poi, la smania di avere un lettore hd-dvd è tanta ....
 
Locutus2k ha detto:
????
E dove li prendono 8 hd-dvd se ne sono usciti si e no 6?:D
Mi sa che l'offerta è per il mercato americano ...:rolleyes:

Locutus io penso proprio di no... il link è allo store europeo... ;) poi oltretutto il modello in vendita è quello europeo, non quello americano... poi essendo il sito europeo è possibile che gli hd dvd in omaggio provengano dal mercato americano ma chi se ne frega? Tanto il formato è region free... :p Ti dirò, non pensavo proprio che qui in europa l'offerta avrebbe compreso ben 8 titoli gratis contro i 3 americani.... :eek: oltretutto avete notato la data di scadenza dell'offerta? 31/3/2007 :eek:

Non ho visto ancora bene le condizioni dell'offerta comunque... E soprattutto non ho controllato se spediscano in Italia... quando ho postato il link ero abbastanza addormentato... :D :D
 
Luipic...Sul sito Toshiba non ne fanno menzione a quello che dici tu...
Personalmentedeciderò al momento dell'uscita...Allora le informazioni saranno più sicuro e certe!
Lamps
 
Pearl ha detto:
...Ti dirò, non pensavo proprio che qui in europa l'offerta avrebbe compreso ben 8 titoli gratis contro i 3 americani....


Mmmhh .. sembrerebbe che non sono titoli gratis ma NOLEGGI gratuiti di hd-dvd ...
 
Top