Toshiba HD-E1 arrivato! - Official Topic -

VPR....BTB......WTW ....oh ma che è sta roba!??! :asd: :asd: :asd:

Qualcuno ci dice come funziona questo TOshiba con i plasma?!?! :ahahah:

:gluglu:

poe_ope ha detto:
Peccato però. :rolleyes:

Ciao!
Marcoa

sì, ma ... attenzione, non vorrei essere frainteso: nella normale visione di materiale filmico (parlo di software "buono", naturalmente), ti dimentichi dei problemi verificati coi segnali test;)

ad ogni buon conto, e per completezza, mi sembra di ricordare che nella recente prova di AF del w1000, proprio collegato al Toshi, non siano stati rilevati problemi di questo tipo

ciao

gianluca

Vi faccio presente che come con il mio A-1 c'é un problema di gestione dell'uscita hdmi, quando collegata ad un ingresso DVI, poiché i livelli sono sballati http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=803001.
E' risolvibile per chi ha un processore, costringendo se possibile il lettore ad uscire in hdmi-component, anziché hdmi-rgb (nel mio caso sono dovuto passare al component ****ogico per non perdere dettagli sulle basse luci).
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Vi faccio presente che come con il mio A-1 c'é un problema di gestione dell'uscita hdmi, quando collegata ad un ingresso DVI, poiché i livelli sono sballati http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=803001.
Luigi

Il problema si verifica solo con hdmi-dvi o anche in collegamenti hdmi-rgb?
Ti chiedo questo perchè pensavo di acquistare il lettore HD-A1 negli Usa ed utilizzarlo con il mio vpr CRT mediante convertitore hdmi-rgbhv.
Ma se gestisce male la connessione hdmi-rgb :( (il mio crt ha solo ingresso RGBHV)

ciao

luipic ha detto:
E' risolvibile per chi ha un processore, costringendo se possibile il lettore ad uscire in hdmi-component, anziché hdmi-rgb

Ok, e come si fà ad uscire in hdmi-component anziche hdmi-rgb ??? :confused:
No, perchè io oltre al BTB ho un altro problemino: ogni 50/60 sec. il dvdo mi sgancia il segnale in entrata dalla DVI a cui è collegato il Toshiba tramine cavo HDMI-DVI .....

Ultima modifica:
luipic ha detto:
Vi faccio presente che come con il mio A-1 c'é un problema di gestione dell'uscita hdmi, quando collegata ad un ingresso DVI, poiché i livelli sono sballati...

sì, ma io ho un'hdmi-hdmi:(

e di usare la component proprio non se ne parla, il mio vpr la vede un po' come la kryptonite per superman...:D

gianluca

Maffhew ha detto:
E' possibile uscire in HDMI senza upscalare???

Aaaahh, ho fatto le prove per Maff ;)
Sono riuscito ad ottenere i 576i dall'hdmi con SD DVD.
I 576p al contrario nisba: come li vede il DVDO li prende e stranamente me li scala e non ho modo di provare diversamente.
Dei 720p ho già detto. ;)

Per le connessioni hdmi-hdmi non esiste il problema, solo nel caso di hdmi-dvi, per i convertitori in ****ogico non ne ho idea.
Il tipo di segnale in uscita non può essere selezionato dal lettore, ma su avsforum qualcuno parlava di risolvere il problema predisponendo il processore all'ingresso hdmi-Yuv, anzichè RGB, ma non so aiutarvi oltre.
Ciao
Luigi

Peval ha detto:
Aaaahh, ho fatto le prove per Maff ;)
Sono riuscito ad ottenere i 576i dall'hdmi con SD DVD.
I 576p al contrario nisba: come li vede il DVDO li prende e stranamente me li scala e non ho modo di provare diversamente.
Dei 720p ho già detto. ;)

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :D

luipic ha detto:
Il tipo di segnale in uscita non può essere selezionato dal lettore, ma su avsforum qualcuno parlava di risolvere il problema predisponendo il processore all'ingresso hdmi-Yuv, anzichè RGB, ma non so aiutarvi oltre.

Ok, inizialmente avevi parlato "di costringere il lettore ad uscire .... ": ora vedo nelle istruzioni del DVDO ...... anche se dubito :rolleyes:
Comunque ho letto il post che hai segnalato, ma mi sembra che alla fin fine i problemi del BTB e WTW esistano davvero (vedi ultimo post).

Ciao e grazie.

luipic ha detto:
Se scopro qualcos'altro ti informo.

TROVATO !!!!! :)

E' bastato dire al DVDO di fare SEMPRE il Passtruth sulla DVI e magicamente TUTTI i problemi si sono risolti:

1) NO BTB :) ; la scala dei grigi si è "sistemata"; ora SI' che si vede naturale; è addirittura meglio di quella del DVDO; infatti sul DVDO il grigio al 2% non si vede, col Toshiba SI' !!!!! :)

2) Non sgancia più ogni 60/90 secondi; evidentemente settato su DVI-AUTO il DVDO ogni tanto controllava cosa c'era in entrata sulla DVI e combinava "casi..ni"; avevo notato subito che al DVDO il Toshi stava antipatico, però arrivare addirittura a boicottarlo :mad: :)

3) confermo però che come scaler è meglio il DVDO; speravo che il moirè visto fosse un altro problema dovuto all'intervento del DVDO ma così non è ....; chissà come se la cava il fratello maggiore col REON dentro;

Vabbè, sono un uomo felice :D
Grazie ancora Luipic per l'assistenza: non avessi letto il 3ads ammerrecano non avrei provato sullo scaler (a dire il vero manco sapevo che si potesse intervenire sulla DVI). ;)
E grazie anche a Gen: dicendomi che "idiosincrasie specifiche verso alcune macchine ne ho viste tante..." mi ha messo anche lui sulla buona strada ... ;)

Ultima modifica:
Peval ha detto:
E grazie anche a Gen: dicendomi che "idiosincrasie specifiche verso alcune macchine ne ho viste tante..." mi ha messo anche lui sulla buona strada ... ;)

figurati ;)

io invece sto ancora nuotando nel guano...:(

gen ha detto:
io invece sto ancora nuotando nel guano...:(

Per quale problema ??? Per questo ....

gen ha detto:
io l'ombra del thx me la posso scordare...

al contrario che con il player dvd (denon 2910) che br (samsung). Mah...

Livello di contrasto di default, IMHO, troppo elevato. Non avendo il player regolazioni di sorta, ho dovuto abbassare di molto il livello sul vpr per non bruciare i bianchi

Che catena video hai ?? usi switcher per coordinare tutti i lettori ??? :confused:

ok... chiedo scusa in anticipo per la domanda e incrocio le dita sperando di non essere coperto di insulti... il fatto è che vorrei un vostro parere

dunque... S97+Pio... avrei anche l'XBOX360...
fra i 200 euro del HD-DVD per la 360 e i 600 richiesti per questo mi conviene il toshiba e pensionare l'S97?... con i dvd il toshiba funziona meglio in upscale? o un bel lettore per la 360 è già sufficiente per i pochissimi titoli HD in circolazione e in upscale l'S97 se la cava ancora abbastanza bene?

dubbi amletici...

lupo_alberto ha detto:
dunque... S97+Pio... avrei anche l'XBOX360...
fra i 200 euro del HD-DVD per la 360 e i 600 richiesti per questo mi conviene il toshiba e pensionare l'S97?... con i dvd il toshiba funziona meglio in upscale? o un bel lettore per la 360 è già sufficiente per i pochissimi titoli HD in circolazione e in upscale l'S97 se la cava ancora abbastanza bene?

dubbi amletici...

Guarda anche io ho il tuo stesso dilemma ma credo propio che prendero il lettore della toshiba.
E' vero che l'xbox360 ha una qualita' di upscaling di tutto rispetto ma purtroppo ha il grande difetto dei colori in modalita' vga che sono TROPPO smorti a mio avviso. A questo punto immagina una qualita' di upscaling sensibilmente migliore unita alla connessione hdmi e hai la risposta...

ponciarello81 ha detto:
...
E' vero che l'xbox360 ha una qualita' di upscaling di tutto rispetto ma purtroppo ha il grande difetto dei colori in modalita' vga che sono TROPPO smorti a mio avviso. A questo punto immagina una qualita' di upscaling sensibilmente migliore unita alla connessione hdmi e hai la risposta...

il fatto è che io collegherei la Xbox360 con l'uscita component (il pioneer 435fde non ha ingresso vga) e mi pare di aver letto che in questo modo i colori restano "morbidi"...

per l'upscaling di dvd continerei ad usare il panasonic s97... visto che non credo la xbox potrebbe avere prestazioni nettamente superiori...

discorso ben diverso è invece se in upscaling da dvd il toshiba batte nettamente il panasonic s97... allora potrei pensare di pensionarlo anticipatamente

Peval ha detto:
Per quale problema ??? Per questo ....

assolutamente si

Peval ha detto:
usi switcher per coordinare tutti i lettori ??? :confused:

si, un'octava 5.1

adesso farò delle prove con il collegamento in component (anche se mi viene male all'idea per vari motivi), ma prima farò un'ulteriore tentativo con un setting del vpr. Non vorrei che (vpr e player) abbiano un differente livello del nero e con l'attuale setting si verifichi il black crush.

mi sembra peraltro che il Toshiba HD-A1 abbia la possibilità di shiftare tra "normal" e "enhanced", ma non ne sono sicuro. Chiederei una conferma a Luipic a questo specifico riguardo.

L'E1, invece, non consente di regolare un bel niente:mad: