Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
virusfalco ha detto:Ma mi sembrerebbe molto strano che il Tv sia meglio in component che in RGB.
La differenza tra i due e' che, entrambi analogici, RGB viaggia nativo su 6 cavi (1 x colore + relativi masse separate) + 1 di sincronismo (il CVBS sempre presente dal quale estrae solo i sincronismi vert.+ orizz.) su scart che ha cavi piccoli, poco schermati e "costretti in posizioni innaturali.
Il Component miscela su 3 cavi i 3 colori + sincronismi tramite un algoritmo matematico che viene decodificato sul TV per tornare a RGB, ma con connettori di qualita' migliore e schermature indipendenti, sempre analogico. Il tutto per avere un segnale molto piu' pulito (esente da interferenze).
Non credo si sia contraddetto: una cosa è lo standard (RGB, componen, ecc), un'altra è il mezzo attraverso il quale si veicola il segnale in quel dato standard. Perciò è vero che RGB > component ma purtroppo è anche vero che scart < 3 cavi schermati. Il problema risiede nella scart, non nell'RGB. L'ottimo sarebbe utilizzare 6 cavi + 2 per i sync V H! Sai che matassagwaedin ha detto:Io invece non ho capito... la prima frase suggerisce che RGB > Component, il paragrafo successivo il contrario... Ho capito male o nella prima frase hai scritto il contrario di quello che volevi dire?
In effetti davo per scontato che nella scart i cavi per il segnale rgb sono piccoli, sottili, aggrovigliati a compressi mentre la "connessione" component prevede 3 coassiali di buona sezione (1 coassiale= 2 segnali ovvero colore+massa).gwaedin ha detto:Io invece non ho capito... la prima frase suggerisce che RGB > Component, il paragrafo successivo il contrario... Ho capito male o nella prima frase hai scritto il contrario di quello che volevi dire?
marco333 ha detto:salve ragazzi
volevo confermare a dadoo che anche sul mio televisore si avverte un leggero ronzio, quasi impercettibile, che sparisce impostando la luminosità al massimo.
Stasera ri-verifico anche io i miei settaggi dei filtri.Dopo un primo giro in cfg standard ho disabilitato i vari filtri "mpeg nr ", "dnr" e modalita' "cinema" con un miglioramento generale notevole.D'altronde, i filtri servono a migliorare un'immagine con disturbi e problemi ma se disturbi non ce ne sono, possono solo fare male, non migliorare.
Altra cosa che avevo trascurato (la piu' importantegwaedin ha detto:Io invece non ho capito... la prima frase suggerisce che RGB > Component, il paragrafo successivo il contrario... Ho capito male o nella prima frase hai scritto il contrario di quello che volevi dire?