TOSHIBA 32WL58P....ACQUISTATO E FELICE!

grazie del link happymau !
devo dire che piu lo vedo e piu questo toshiba mi piace....ma la cosa che mi fa piu impazzire rispetto agli altri é il design e il posizionamento delle casse inglobate praticamente nel case (anche se é secondaria per la visione delle immagini)....lo cambierei solo col philips 9830....soldi permettendo visto quanto costa quest'ultimo !

dove acquistare?

dove è possibile acquistare questo bellissimo lcd? che ne pensate del fatto che i prezzi dei plasma 37 di prossima uscita tipo il pana 60 comincia ad essere molto vicino a quello di questo lcd?

Grazie

Bukowski78 ha detto:
dove è possibile acquistare questo bellissimo lcd? che ne pensate del fatto che i prezzi dei plasma 37 di prossima uscita tipo il pana 60 comincia ad essere molto vicino a quello di questo lcd?

Grazie

Presso gli Euronics o su internet.
Del plasma penso che finchè non mi daranno la certezza matematica della scomparsa del Burn-in, non lo prendo neanche in considerazione (è solo il mio personalissimo parere).
Lucio

Dadoo ha detto:
euronics ????? non mi risulta proprio.....

senti Lucio....che tipo di settaggi personalizzati hai fatto sulle immagini ?

Dalle mie parti risulta....

Per i settaggi, o il modo 3 oppure m con:
Livello luminosità 30
Contrasto 60
Luminosità 60
Colore 50

Lucio

vedo che hai fatto piu o meno i miei stessi settaggi.....
non sei quindi intervenuto in alcun modo sulla saturazione del colore ?

volevo chiederti un ultima cosa.... con che player dvd lo usi la tv ? stai in hdmi o in component o ancor meno con normale scart rgb ?

Dadoo ha detto:
vedo che hai fatto piu o meno i miei stessi settaggi.....
non sei quindi intervenuto in alcun modo sulla saturazione del colore ?

volevo chiederti un ultima cosa.... con che player dvd lo usi la tv ? stai in hdmi o in component o ancor meno con normale scart rgb ?

Per il momento non ho fatto prove sulla saturazione.

DVD Sony da 130€ :eek: con uscita component progressiva e cavi G&BL.

Ciao
Lucio

mappatura 1:1

Sono interessato a sapere se avete provato a pilotare il televisore con PC o Xbox a 1360x768 via VGA o HDMI?
In teoria dalle specifiche non dovrebbe essere possibile ma tentare non nuoce ... e se va dovrebbe andare MOLTO bene!

Preso!

Ho appena fatto l'ordine del 32WL58P presso un sito italiano affidabile (io ci ho già acquistato altre volte senza problemi, oggi avevo chiesto loro alcune cose via mail, risposto praticamente in tempo reale). Prezzo? € 1425 iva e spedizione comprese. Spero di aver fatto la cosa giusta :rolleyes:
Sono solo un po' preoccupato per il trasporto :O

virusfalco ha detto:
Sono interessato a sapere se avete provato a pilotare il televisore con PC o Xbox a 1360x768 via VGA o HDMI?
In teoria dalle specifiche non dovrebbe essere possibile ma tentare non nuoce ... e se va dovrebbe andare MOLTO bene!

L'ho mappato 1:1 a 1360x768 con sk NVidia e VGA ed è OK!:D
Ho provato anche con DVI-HDMI a 1280x720 ed agganciava ma in overscreen, ma non ho provato più di tanto in quanto la scheda grafica era vecchiotta: geforce4 4200ti.
Mi sto costruendo un HTPC per godermelo in pieno e ti saprò dire di più appena sarà pronto.
Saluti
Lucio

pdf1971 ha detto:
Ho appena fatto l'ordine del 32WL58P presso un sito italiano affidabile (io ci ho già acquistato altre volte senza problemi, oggi avevo chiesto loro alcune cose via mail, risposto praticamente in tempo reale). Prezzo? € 1425 iva e spedizione comprese. Spero di aver fatto la cosa giusta :rolleyes:
Sono solo un po' preoccupato per il trasporto :O

Posso chiederti qual'è il sito?

io circa 100euro ..... ma va benissimo xche io l'ho preso a un negozio e su acquisti di questa portata e garanzia italiana preferisco questo sistema di acquisto (il negozio appunto)

Dadoo ha detto:
io circa 100euro ..... ma va benissimo xche io l'ho preso a un negozio e su acquisti di questa portata e garanzia italiana preferisco questo sistema di acquisto (il negozio appunto)
Sono d'accordo totalmente quando la differenza di prezzo non è consistente :)
A me il tosh58 sembra un ottimo prodotto. Non l'ho visto direttamente ma me ne parlò bene tempo fa un amico con cui facevamo spesso incursioni in megastore di elettronica. Le specifiche tecniche e la prova linkata confermano la buona impressione riferitami. Che non se ne parli molto nel forum non significa nulla. Ci sono prodotti che hanno maggior diffusione per via di politiche commerciali dei grossi distributori e che, venendo acquistati da più utenti che ne parlano, hanno più risalto in luoghi di discussione come questo. Poi c'è il fattore prezzo.. prodotti più economici penetrano più facilmente il mercato anche se di qualità inferiore. Quando ormai lo si possiede c'è una sorta di assuefazione al prodotto e di autoconvincimento che raramente rende obiettivi sulla roba posseduta ;)

virusfalco ha detto:
Domanda: la garanzia italiana quanto dura? In giro si vede 1 anno on center, dove va a finire la normativa europea che prevede 2 anni minimo?

Oltre a questo..essendo un fagocitatore di partite Sky (ahimè..la vecchiaia avanza:( ..)come si comporta il nostro col calcio e sport di movimento..?? Effetti scia..?? Grazie:D

virusfalco ha detto:
Domanda: la garanzia italiana quanto dura? In giro si vede 1 anno on center, dove va a finire la normativa europea che prevede 2 anni minimo?

Ero convinto anche io la garanzia minima sui prodotti fosse 2 anni. A meno che dopo l'anno "on center" non vi sia un altro anno chiamato in altro modo. ;)

Allora,

quando parlate della garazia di due anni in realtà vi riferite alla cosidetta "garanzia legale" (quella che deve essere data per legge) e non alla "garanzia convenzionale" (quella fornita direttamente dal produttore).
La legge stabilisce che il VENDITORE (e quindi non il produttore) è tenuto a dare sui prodotti da esso venduti due anni di garanzia, a prescindere da quella che è la garanzia fornita direttamente dal produttore del bene venduto. Se poi il produttore fornisce sui suoi prodotti due anni o più di garanzia tanto meglio, il supporto sarà più rapido ed efficiente, altrimenti sarà il negoziante a farsi carico di tutti i problemi che dovessero presentarsi fino allo scadere del secondo anno di garanzia.

ESEMPIO : compro un televisore la cui casa mi dà un'anno di garanzia con assistenza on-site.
Se durante il primo anno ho dei problemi mi rivolgo direttamente alla casa produttrice che invierà il tecnico direttamente a casa mia, qualora invece i problemi dovessero presentarsi nel secondo anno allora la garanzia fornita dalla casa non sarà più valida (poichè scaduta) e dovrò rivolgermi direttamente al venditore (che si occuperà lui dell'onere della spesa della riparazione....).

Questo è l'iter. A questo punto bisogna fare ATTENZIONE perchè se la casa produttrice ha dei margini oltre i quali scatta la garanzia non è detto che il negoziante abbia gli stessi margini.

ESEMPIO : compro nuovamente il televisore, stavolta LCD, e la casa madre mi dà sempre un'anno di garanzia.
Supponiamo che la casa madre dica che mi sostituisce il televisore se ci sono 5 pixel o più non funzionanti.
Durante il primo anno ne scopro 3 non funzionanti, le politiche di garanzia della casa madre non consentono quindi la sostituzione dell'apparecchio. Arriviamo al secondo anno, ne saltano fuori altri 2 (quindi 5 in totale), porto il televisore indietro al negozio con l'idea di farmelo sostituire. In questo caso non è affatto detto che possa ottenere la sostituzione perchè la garanzia della casa è scaduta e non è affatto detto che il negoziante applichi le stesse politiche. Se il negoziante dice che per lui servono 8 pixel rovinati per la sostituzione non posso fare altro che tornare a casa maledicendo il negoziante stesso, ma dal punto di vista legale non esiste alcun vincolo che lega i parametri impostati dalla casa produttrice (e validi quindi durante tutto il corso della garanzia convenzionale) con quelli stabiliti dal negoziante (validi durante la garanzia legale).

Se possibile, ma questo è solo un mio consiglio, onde evitare lunghe ed estenuanti discussioni con i negozianti di turno, cercate di prendere prodotti la cui garanzia convenzionale sia pari a due anni, o almeno cercate un negoziante con cui sia possibile stabilire un buon rapporto di fiducia reciproca e che vi sappia venire incontro in caso di problemi!

Bye!

PICCOLA POSTILLA : la legge non dice nulla a proposito della garanzia convenzionale, secondo il nostro legislatore questa potrebbe anche non esistere! (Ergo, in Italia, non c'è nessun obbligo per i produttori di fornire alcun tipo di garanzia....)
Seconda cosa, i due anni di garanzia valgono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per gli acquisti fatti con lo SCONTRINO FISCALE, non valgono se contestualmente all'acquisto viene EMESSA UNA FATTURA. Questa legge infatti è stata pensata "per la gente comune" non per il professionista che si fa fatturare il bene.

Ri-Bye!

Ultima modifica: