|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Acquisto TV (LCD vs PLASMA)
-
28-02-2006, 11:19 #1
Senior Member
Acquisto TV (LCD vs PLASMA)
Ciao a tutti. Sono nuovo e devo subito dire che il forum mi sembra interessante e soprattutto di ottimo livello.
So che c'è già un post simile ma vorrei scendere un po' più nello specifico.
Ho uno SHARP 32" (GA-5E) da circa 9 mesi e avendo occasione di venderlo ad una cifra ragionevole, stavo pensando di cambiarlo.
Fino a ieri ero convinto di acquistare il Philips 32pf9830, quindi un altro LCD ma leggendo qua e la il dubbio mi è venuto: l'avvento di questo panasonic 37pv60 potrebbe cambiare le carte in tavola.
Ora il mio utilizzo è TV analogica, DTT, satellite (SKY) e DVD.
Con l'LCD soffro ancora dei suoi difetti (contrasto ma soprattutto scie in movimento...guardo molto sport!) e leggo che con il plasma sono attenuati. Ora per l'LCD sarei orientato su un 32 (quindi non FULL-HD), per il plasma sul 37.
Vi chiedo questo: a parte la visione vera e propria, quali sono i punti a SVAVORE del plasma in generale e del pana in particolare (ammesso ch equalcuno l'abbia visto!). E infine si ribalterebbe la valutazione con l'avvento dell'alta definizione (penso soprattutto all'imminente lancio di SKY-HD!)?
grazie
-
28-02-2006, 11:58 #2
Advanced Member
io penso che tu ti sia orientato su modelli di indiscutibile qualitá .... secondo me la troppa paura e dubbi sulla futura televisione HD non garantisce una scelta occura del televisore.... secondo me l'importante é prima documentarsi in quello che si acquista e poi in generale tirare le somme.... provo a farti un esempio partendo dal pressuposto che gli LCD e Plasma in italia sono forse troppo una moda del momento....ma in questa moda ci sono dei prodotti validissimi che a volte non rientrano in quelli piu blasonati e visibili in tutti i centri commerciali...poi c'é il discorso del design e dell'arredamento (che secondo me é il motivo principale xcui questa moda si é sviluppata tralasciando l'utilita e la visione della tv) ma che é un fattore che per alcuni (come nel mio caso) é cmq un elemento importante.
Io ti ho parlato da possessore al momento soddisfatto di un Toshiba 32wl58p....tv che ho dovuto girare e contattare mari e monti per trovarla ad un negozio nel lazio e che ha rispecchiato ampiamente le note positive che ho avuto dai feedback dei possessori di questa tv....l'uso iniziale appunto era normale antenna, decoder dtt, lettore dvd con scart, ps2 con scart,ma sopratuttolo sport (effeti scia io non ne ho visti).... il tutto al momento mi soddisfa a pieno e nn mi fa rimpiangere il vecchio crt...ed i margini di miglioramento sono ancora enormi considerato i 2 ingressi hdmi e quello component che ancora nn sto sfruttando.....
per il discorso del contrasto posso essere daccordo....ma secondo me sono discorsi soggettivi...a me non crea problemi
l'unico problema che noto in alcuni canali del dtt (tipo sport italia) e troppo pixellate le immagini....ma se mi vedo una partita di calcio su rete 4 o raidue con normale antenna la visione é molto molto buona
ps: inizialmente se avessi avuto disponibilitá economica elevata avrei preso senza dubbio il Philips 32pf9830.....ma dopo questa esperienza mi tengo stretto il mio toshiba.
-
28-02-2006, 12:15 #3
Originariamente scritto da Dadoo
CIAO
-
28-02-2006, 12:19 #4
Senior Member
grazie per ...l'intervento.
quindi tu non prenderesti neanche in considerazione il Plasma?
il mio più che altro era un: ho l'LCD perchè non passare al plasma? e vi chiedevo i motivi per cui questo passaggio sarebbe una cazzata (se ce n e sono!)!
-
28-02-2006, 12:43 #5
Advanced Member
prova a visionare i rispettivi plasma ,pioneer,hitachi, panasonic in vari centri e valutare bene le tue impressioni.
A mio parere il plasma è più caldo rispetto a lcd.
-
28-02-2006, 13:19 #6
Originariamente scritto da marcoli
Riguardo la tua domanda io mi sono deciso per il Plasma dopo aver visionato bene e confrontando gli lcd ai plasma e sono giunto alla conclusione che per dimensioni da 37 in su un plasma e' decisamente migliore a meno che non si vada sui Philips serie 9830 di cui qui nel forum sono tutti entusiasti possessori.Nel mio caso tra il suddetto Philips 42 e il Plasma che ho(Hitachi 42PD7200)ho scelto l'Hitachi prima di tutto perche' costa molto meno poi perche' non ho mai avuto modo di vedere un Philips 9830 da 42 pollici,ho visto pero' quello da 32 e dico che secondo me e' superiore a tutti quelli che ho visto(il Toshiba 32wl58P,non ho ancora avuto occasione di visionarlo),purtroppo lo e' anche nel prezzo.
-
28-02-2006, 13:27 #7
Marcoli riassumendo:
Ti vai a fare una visione di un'oretta cadauno su questi modelli e scegli:
LCD:
Philips9830 (37")
PLASMA:
Pio 43(meglio se xde ma per visionare vanno bene tutti basta non sia un 42)
Hitachi 7200.
Buon acquisto. Qualsiasi scelta delle tre tu faccia, avrai fatto un'ottima scelta
Lo so che cercavi dimensioni più contenute, ma prendendo questi, distanza di visione permettendo, fai il miglior acquisto oggi possibile.
-
28-02-2006, 13:35 #8
Member
In una nota catena a Modena fanno delle dimostrazioni di HD con un HTPC e il film Terra di confine , di solito con Plasma (pana 500 ),
in questi giorni invece hanno collegato alla stessa sorgente un
Sony 40 lcd , una delusione incredibile, sebbene abbia più pixel del
Pana 500 i dettagli erano di molto inferiori per non parlare della qualità delle immagini.
-
28-02-2006, 14:53 #9
Per il tuo utilizzo converrebbe il plasma, secondo me ha una qualità di visione in generale superiore all'lcd. Però se sei interessato a sky hd che a quanto so trasmette a 1440x1080 o 1920x1080 quindi fullhd, il plasma fullhd ti costerà un pò quindi valuta se fare il cambio subito. Io aspetterei l'uscita dei primi canali in alta definizione e a quel punto valuterei. Se non puoi perchè non riusciresti più a piazzare il tuo, sarà un'ardua scelta!
-
01-03-2006, 12:18 #10
Senior Member
ciao a tutti...grazie per la partecipazione.
Comunque se prendessi il philips LCD sarebbe sicuramente un 32 (non 37) e per il plasma pensavo al pana perchè rispatto al 43 pio costa un bel po' meno!
approfitto per una domanda a 55AMG: sai dirmi cosa cambia (ovviamente a parte la misura) tra il pio diciamo STANDARD 43 e questo modello in promozione che hanno buttato fuori a 42"? ci sarà un motivo perchè lo sconsigli vivamente!
-
01-03-2006, 13:10 #11
Lo sconsiglio, perchè anche a detta della stessa Pioneer è stato un flop. Molti acquirenti si sono lamentati, anche qua sul forum, e se lo sono fatti cambiare con il 43". Pioneer essendo al corrente della bassa qualità del 42" ovviamente ha agevolato lo scambio.
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
02-03-2006, 03:07 #12
..da quanto ho appurato e letto,forse attualmente sono molto meglio gli LCD.Come tutti li ho visti in vari ipermercati. sorgente prescindendo,la stragrande maggioranza dei plasma non era minimamente paragonabile agli LCD!Adesso anchio sono in procinto di acquistare un LCD.Sono orientato sul samsung 40M61,l'unico esemplare dopo il blasonato PF9830 37",che purtroppo non posso prendere causa budget limitato!Adesso non so se aspettare oppure prendere l'M61!!?
A mio modestissimo avviso, per adesso i plasma validi hanno prezzi assurdi!In futuro sicuramente sara' tutt'altra storia con i formati HD & BR.Attualmente basterebbe solo dare uno sguardo alle varie risoluzioni HD degli LCD e dei plasma,almeno..
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
02-03-2006, 11:40 #13
Originariamente scritto da fpnet
-
02-03-2006, 12:12 #14
Ma parlando qualitativamente, sarebbe una cazzata pensare che il passaggio da un lcd ad un plasma non farebbe testo
-
06-03-2006, 01:07 #15
Originariamente scritto da Sectral
sono orientato verso il 40M61,anche se il 9830 37" mi fa gola..ma il budget purtroppo nn permette.Cominque,facciamo finta che cambio idea per un plasma,cosa mi consigli con max 3000,00e..???!?OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360