Ho potuto provare il Philips piuttosto a lungo verso fine dell'anno scorso (dal punto di vista video, appunto) abbinandolo a dei display DLP, CRT ed LCD. Quando hai per le mani un apparecchio dotato di HDMI, se puoi, sfrutti questa connessione per by-passare tutto il front end (se possibile) del display. Con il CRT invece ho utilizzato un "normale" Component Progressive 576p. Le immagini ottenute (in tutti i casi) non erano a livello naturalmente di elettroniche più blasonate o dal costo sensibilmente maggiore, ma evidenziavano comunque dei problemi sull'immagine : poco microcontrasto, immagine troppo "2D", qualche problemino legato ai panning orrizontali, artefatti digitali qua e la ed anche in presenza di un setting adeguato, conturing e ringing erano sempre in agguato. Se poi si utilizzava l'HDMI in 1080i i problemi erano ancora maggiori. Non mi è piaciuto.
Neppure in analogico collegato in Componenti : immagine priva di "impatto", con colori poco saturi, slavata.
Naturalmente i display che ho utilizzato sono abbastanza analitici e "carogne"

sotto questo punto di vista; se c'è un difetto viene immediatamente visualizzato.
Non stò a sindacare sul listino od altro (per l'amor del cielo), ma a me non è proprio piaciuto sotto questo aspetto.
Lo Yamaha non l'ho provato, ma essendo sicuro di quello che ho detto (che è Philps based) diciamo che vado a buon senso. Difficilmente un "clone" è migliore del suo "originale".
Mandi!
Alberto