Scusate ragazzi volevo porvi un quesito, sperando che questa sia la sezione adatta. Ieri mi è successo che la PS3 si spegnesse da sola (scompariva anche la lucina rossa) dopo un'ora di utilizzo vario. Per riaccenderla dovevo staccare e riattaccare il cavo di alimentazione. Ho provato a pulirla con aspirapolvere, a cambiare presa del muro, e cambiare cavo d'alimentazione, ripristinare le impostazioni di sistema ma niente. Il problema persiste! Quello che mi sorprende è che riaccendendola dopo una diecina di minuti che è completamente spenta, essa funziona sempre per circa un'ora come se avesse un timer. Ora suppongo sia l'alimentatore interno, ma questa cosa dello "pseudo-timer" mi lascia dubbioso. Se fosse l'alimentatore guasto non dovrebbe spegnersi nei momenti più disparati senza alcuna "precisione d'orario" (benchè questa precisione non sia stata da me calcolata con orologio ma sulla base del più o meno l'ho accesa alle ore tot si è spenta alle ore tot)?? La mia è una PS3 Slim 120Gb di un anno e mezzo, e di cui non possiedo garanzia visto che da stolto all'acquisto ho chiesto fattura. Ora volevo chiedere un parere da chi la possiede, la conosce, o conosce il problema, e che sappia darmi più info possibili. Io vivo a Bologna. Dove posso portarla per farla riparare qualora sia appurato che il problema è l'alimentatore? Quanto mi verrebbe a costare l'intervento? Mi restituirebbero la mia PS3 o me ne darebbero una rigenerata? Ci sono soluzioni o alternative fai da te?? Insomma: Consigli consigli consigli!!! Grazie mille!!