Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Salvew ragazzi dovrei cambiare l'HDD al PS3 fat, ne metteo uno da 160 GB , mi hanno consigliato di mettere un sata che va 5400 rpm da 2,5, la domanda è questa rpm è la velocità ma per 2,5 cosa si intende?
 
murakami80 ha detto:
(...) Per 2,5 cosa si intende?

La "larghezza" del disco in pollici: 3.5 quelli grandi usualmente utilizzati per i computer desktop e 2.5 quelli piccoli usualmente utilizzati sui portatili. L'altro dato è il regime di rotazione. I 2.5 vanno per lo più a 5.400 giri, qualcuno a 7.200. I 3.5 anche a 20.000 giri, ma usualmente a 7.200. Per precauzione non sostituirei un 2.5 a 5.400 giri con uno più performante a 7.200, perché il secondo produce molto più calore ed il sistema di raffreddamento interno potrebbe non essere in grado di smaltirlo adeguatamente. Va considerato in particolare che l'altezza dell'hd da 2.5 deve essere di 9,5 mm (il più comune); ce ne sono anche pochissimi da 7 ed alcuni ad alta capacità che hanno un'altezza di 12,5 o 15 (enterprise), incompatibile con il vano interno delle PS3.
 
Ultima modifica:
@ murakami80
... se vuoi puoi metterlo anche da 500GB (oltre non mi fiderei visto che molti hanno avuto problemi).

... il problema è che oltre i 5400rpm non ha senso perchè non lo sfrutti come faresti con un pc, non cambia niente in velocità se non che un 7200rpm scalda di più.

... nelle FAQ se non ricordo male avevo inserito anche delle procedure, prova a dargli una letta.

... io ho quello da 160GB e non usandolo per video e musica ti dico che è quasi sprecato... poi ovviamente dipende dall'utilizzo che se ne fa. a guardare il mio, dice 20GB occupati su 160GB disponibili, quindi :asd:

... ricordati che quando cambi l' HDD; poi ti appare QUESTA schermata di errore che devi risolvere con: "Prendi una pendrive, nella directory principale crea una cartella "PS3" e al suo interno una cartella "UPDATE". Dentro UPDATE metti il file d'aggiornamento che trovi su it.playstation.com"
 
Ultima modifica:
n_i_c_o ha detto:
Cmq non ho attivato nessun altro strumento elettronico recentemente e cmq ultimamanete tengo tutti gli apparecchi spenti proprio nel timore che sia un'interferenza ma niente,,,,,
:D
Non è che hai un vicino di casa cha ha attivato una rete wi-fi sullo stesso canale su cui trasmette la tua ? A me è successo nella stanza con il segnale più debole della casa, ho risolto cambiando il canale di trasmissione.
 
biscuter ha detto:
ho risolto cambiando il canale di trasmissione.

grazie della risposta biscuter.....ma non so come si faccia a cambiare canale di trasmissione.....:(
se fosse quello che dici, non funzionerebbe mai, oppure solo quando il vicino utilizza la connessione wi-fi?.....no, lo chiedo perché ieri improvvisamente si é messa a funzionare e ho giocato tranquillamente....però va a giorni.....
 
Ultima modifica:
E' possibile che sia colpa di un'interferenza non sempre presente: ogni tanto funziona ogni tanto no.
Per cambiare il canale devi entrare (tramite pc) nel software di setup del tuo router wi-fi: nella parte dei settaggi dedicati alla wlan troverai sicuramente qualche voce legata al canale di trasmissione (probabilmente è settata in modalità "auto"). Prima di farlo però, segnati il canale precedente e soprattutto come far fare un reset completo al router nel caso in cui non riuscissi più a rientrarci.
 
... per buona "regola", NON lasciare mai in AUTO o sul canale "6" o canale "11" in quanto sono quelli che vengono più frequentemente utilizzati. cambia canale e mettine 1 che vada bene a te e che la PS3 riconosca correttamente.


... è come la menata della password 1234 che la gente lascia di default. sempre meglio PERSONALIZZARE le opzioni onde evitare problemi inutili e prevedibili in futuro ;)
 
premesso che non ho ancora capito come cambiare canale, per la cronaca, segnalo che da quando ho scritto, pur non avendo cambiato nulla, tutto finziona regolarmente.......non capisco.....
 
... devi entrare via web nella pagina di configurazione del router/ap (vedi manuale allegato) e da lì nelle opzioni (ogni marca e modello ha menù diversi) trovi la pagina in cui c'è il canale SSID e le relative opzioni.

... una volta cambiato tutto l'ambaradan, riavvia il router/ap per sicurezza e rifai il check con la PS3 per agganciare le nuove opzioni.
 
Aggiornamento Giu10 fw PS3 slim supporto da HDMI 1.3 a 1.4
Buonasera: ho letto l'intro alla prima pagina di questo forum che rende noto del prossimo aggiornamento che Sony rilascerà a Giugno ma non specifica se l'aggiorn.riguarderà solo il 3D gaming o supporterà anche i film 3D; leggendo infatti sul web ho letto su un articolo pubblicato su DDay: "l’aggiornamento della console dovrebbe avvenire prima per quanto riguarda la parte Gaming (in 3D) e solo successivamente per la riproduzione dei film in 3D. .
Avete qualche notizia più recente al riguardo?
 
... il 1° step per l'aggiornamento al 3D è già stato fatto, infatti nel log dell'ultimo firmware è indicato tra le features.

... si ipotizza che entro quest'anno ci sarà l'implementazione completa. quando? ovviamente quando saranno disponibili i software/titoli in commercio, fino ad allora inutile implementare una funzione se poi non si sa come funziona perchè non c'è software per testarla (anche perchè senza tv 3D che te ne fai del software? :asd: )
 
fw 3D PS3

ais001 ha detto:
... il 1° step per l'aggiornamento al 3D è già stato fatto, infatti nel log dell'ultimo firmware è indicato tra le features.

... si ipotizza (anche perchè senza tv 3D che te ne fai del software? :asd: )
@ ais001
grazie per la risposta, ma il mio dubbio sorgeva proprio alla luce dell' acquisto di un tv Sams3D(ormai questione di giorni)ossia se corredare il Tv con un BR 3D(il Sam BD-C6900) o direttamente la PS3;per il materiale in 3D, il problema sarebbe sormontabile al momento, con la conversione da 2D a 3D che il TV Sams. ha come funzione; la differenza è nel fatto che il BD Sam.posso già disporre della visione di film 2D(convertiti in 3D dal Tv)mentre con la PS3 dovrei aspettare appunto l'uscita del FW...
 
forse non ho capito bene il tuo dubbio ma la visione di materiale 2D convertito in 3D dal televisore, è possibile a prescindere dalla sorgente usata.
I risultati non è che siano convincenti però...
 
... infatti ora come ora, con questi livelli di 3D, io resterei ancora fermo ad un buon/ottimo tv 2D ed aspetterei le prossime generazioni di tv 3D che sicuramente avranno + qualità e meno difetti (e magari ci saranno + film disponibili di buona/ottima qualità) :D
 
@ L.Merighi
è vero, hai ragione che la conversione avviene a prescindere dalla sorgente, ma io(e qui ho sbagliato forse a non esprimere bene il concetto)intendevo e faccio l' esempio pratico: stà per uscire "piovono polpette in BD 3D nativo", lo metto nella PS3 senza aver aggiornato il FW HDMI(o, se vogliamo, potrei fare la stessa prova dopo aver aggiornato il I° FW che Sony rilascerà il 10/6)..la domanda è: sullo schermo arriva il segnale 3D nativo(e quindi la visione in 3D "non forzata" dal televisore)?Sicuramente nel I° caso(senza nuovo FW) non avviene niente, ma nel II° caso?(con FW nuovo?)scusa il dilungare del discorso ma mi piacerebbe capire bene, visto che nei negozi/cc quando parli di HDMI1.3B o HMDI1.4 non sanno di cosa stai parlando....
 
... con o senza "update", se la PS3 vede che il segnale richiesto è un 3D, sicuramente ti fa passare un segnale 3D. vuoi che te lo rimetta in 2D quando invece ti serve quello 3D? sarebbe abb assurdo no?! :asd:
 
mi risulta che il nuovo codec avc dedicato al 3D (MVC), sia retrocompatibile.
Un lettore non 3D, lo leggerà lo stesso ma invierà immagini 2D.

"MVC stream is backward compatible with H.264/AVC, which allows older devices and software to decode stereoscopic video streams, ignoring additional information for the second view"
 
Ultima modifica:
Top