Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

... i BRD non si codificano perchè usano già codec "base" che vengono letti da qualsiasi lettore. il problema è coi file .avi che si scaricano/convertono nel computer.

... fino prova contraria almeno nei DVD/BRD le major sono state abbastanza intelligenti da evitare di usare codec assurdi o diversi in modo da limitare la diffusione senza problemi, e si sono riservate di usare i soliti 3-4 codec che sono accettati da tutti i lettori al mondo :D
 
A me però preme di più poter ascoltare i bluray...dopo una spesa di € 20.00 a cd pretendo che perlomeno si ascoltino in maniera decente...
 
Ciao

la ps3 su un full hd visualizza i giochi molto sgranati e non so perchè.Volevo sapere se devo settare qualcosa in particolare(tipo smussatura,superbianco,potenziamento risoluzione) oltre alla risoluzione 1080p.


Grazie
 
1. prova a vedere se nelle FAQ in 1° pagina trovi qualcosa che può aiutarti.

2. se rileggi le pagine precedenti, se non sbaglio c'erano altri 2-3 utenti con problemi simili. uno ricordo che era un problema del monitor che non era compatibile con la PS3, gli altri se non sbaglio avevano scritto cosa cambiare per migliorare la situazione. prova a fare un "cerca nella discussione" e maagri risolvi senza perdere troppo tempo ;)

3. i giochi 1080p sono questi: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1862280&postcount=993
(comunque se leggi l'etichetta della confezione c'è scritto sempre la risoluzione)
 
Ovviamente non è come il primo screen....:D

Ma nemmeno come il secodno.é come se ci fosse dell'aliasing.......

Ho provato la demo di uncharted e le figure erano sgranate, la demo di good of war 3 e le figura di kratos nel menù aveva i bordi tutti seghettati(mentre giochi si nota poco).

Ho provato a deselezionare tutte le risoluzioni eccetto 1080p ma 576p non me la fa deselezionare.Per cui mi capita che,ad esempio, il menu di need for speed shift sia a 576p,tutto sgranato.Mah.....

Nelle impostazioni di gioco ho selezionato : potenziatore risoluzione ps =normale
smussatura PS=disattiva

Nelle impostazioni di visualizzazione filtro di riduz colore=disattiva
RGB gamma completa su limitata
superbianco= attivo

Va bene?
 
Ultima modifica:
Se togli 720p dalle impostazioni molti giochi partiranno a 576p. Forzare a 1080 per me non serve a niente in ogni caso, tanto il 99% dei giochi sono a 720p...anzi alcuni pure meno (subhd...vedi COD e Reddeadredemption).
Nelle impostazioni di gioco ho selezionato : potenziatore risoluzione ps =normale
smussatura PS=disattiva
Queste servono solo per i giochi ps2.

Invece "Gamma completa" tutta la vita...almeno sul mio plasma. Colori decisamente migliori.
 
chiedo un piccolo aiuto. PS3 e rete wireless fastweb.
finché era nella stessa stanza del router tutto ok. sposto il router in altra stanza e tutto ok per un paio di settimane. poi comincia a darmi errori di vario genere (nel senso che mi mette codici diversi), compreso DNS, mi si disconnette mentre gioco e non riesco a scaricare le demo dallo store. mi dico: sarà perché c'é poco segnale, però ugualmente mi chiedo perché per due settimane, pur essendo, il router, dov'é ora, non mi ha dato problemi?

grazie
 
lo so ais001......la faq non mi dice nulla. quello che dicevo é che mi da errori diversi, ma mi basta ritentare la connessione un pò di volte ( e ogni volta mi da un errore diverso) che alla fine mi si connette....salvo disconnettersi dopo qualche mi nuto. ovviamente reimpostati i paramteri di connessione più volte, anche manulamente senza risultati.
Specifico che saltuariamente la connessione mi rimane stabile per lunghi periodi, ma il più delle volte mi salta abbastanza presto.
 
... se riporti il wifi nell'altra stanza, il problema si manifesta lo stesso???

... se SI, è un problema del WiFi fisico
... se NO, è un problema di segnale. significa che c'è qualcosa che genera interferenza e quindi abbassa la portata del segnale.
 
Non posso risportarlo nell'altra stanza perché é inglobato in un mobile. Ora midirai: e allora é questo il problema, arriva poco segnale! Però ti precio:
1) col pc il segnale é ottimo
2) le prime settimane anche con la PS3 era tutto perfetto.

Chiamo l'esorcista?:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
é inglobaqto e come è possibile lo hai incollato? :confused:
Comunque anche io in passato avevo un muto molto spesso che attenuava il segnale ho risolto con un ripetitore Wireless.
 
@ n_i_c_o
1. il pc non è paragonabile ad una console, ergo non puoi fare paragoni perchè sono 2 cose diverse.

2. se prima andava tutto bene e tu non hai cambiato nulla, è matematico che ci sono nuove elettroniche in giro x casa tua che generano interferenze... quindi devi capire tu dov'è il problema e come risolverlo, noi non abitiamo a casa tua.

3. una soluzione è comprare un kit apposta per fare da ripetitore, ma non costa 5€, quindi non so se vale al spesa.
... una cosa tipo questa (da provare visto che nessuno per ora ne parla) potrebbe fare al caso tuo: http://www.amazon.com/Wireless-Network-Router-Adapter-Xbox/dp/B0030FUFA2
 
nìil router non é proprio inglobato. lo sono tutti i cavi e spostarlo mi costringerebbe a togliere tutti i cavi da dietro il mobile che é ancorato al muro.
Cmq non ho attivato nessun altro strumento elettronico recentemente e cmq ultimamanete tengo tutti gli apparecchi spenti proprio nel timore che sia un'interferenza ma niente,,,,,
lo so ais che non abitate a casa mia, io chiedevo così, quasi più per sfogo che per una reala speranza di risolvere il problema. usare il pc comeripetitore non é possibile vero?:D
 
... usare un pc è una rogna e comunque non ha senso. è come dire che per andare a 100mt da casa accendi l'auto come fanno i vecchietti alla domenica... sprechi tempo e soldi per niente.


... se in quel posto il wifi non prende, sposta l' AP ed i cavi in un'altra parte in modo che prenda meglio il segnale. se non trovi il problema l'unica è adattarsi e spostare l' AP.
 
Top