Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

@ DOMO KUN ITA

Sei pregato di attenerti a quanto indicato nel regolamento : le quotature integrali non sono consentite.

Correggi il tuo post, grazie.
 
DOMO KUN ITA ha detto:
volevo sapere se guardando un blu ray in component, posso scegliere di far uscire il segnale nativamente a 1080i
Si (se parliamo di film in BD), basta impostare la dash esclusivamente a 1080i.
 
Ultima modifica:
ais001 ha detto:
Cambia tv. É la tua tv ad essere limitata e non la console, ergo elimina la tv e prenditene una con meno problemi, tanto ormai con 500 ti prendi un 37" HD-R Panasonic ;)

@DOMO KUN ITA: prova a valutare il consiglio di ais ;) Avresti meno "problemi" di compatibilità con tutte le sorgenti HD
 
Nico, il consiglio di ais è sicuramente buono e mi risolverebbe un sacco di seccature e di incompatibilità. Però sai: all'epoca (4 anni fa, mica 10) lo pagai 1500 euro ! Adesso rottamarlo così come niente fosse, spiace molto perchè di problemi veri il TV non ne ha e mi ha sempre dato un sacco di soddisfazioni, specialmente per quello che girava all'epoca. Senza contare che lo considero un gioiellino, ed è penalizzato più per scelte di marketing a monte che per carenze sue: se tutti gli apparecchi dedicati all'HD lavorassero a 1080i in component, non invidierei nessun TV, nè mi sentirei penalizzato. Sicuramente passerò a un digitale, ma tempo 1 anno o 2, non subito. Magari con un TV che supporti il 3D per cinema e console, sennò a ogni novità mi tocca cambiare TV.
 
Configurare Ps3 al Router in Wireless /firewall con Libero

Ciao Amici
Lo ammetto sono "imbranato",e mi destrico pochissimo con queste cose.
Qualcuno mi puo aiutare a configurarla in questo modo.
Ho provato , mi e' andata buca
Mandy e grazie in anticipo
:confused:
 
E' semplicissimo, vai nella XMB in impostazione di rete poi impostazioni della connessione internet - tipiche - wireless - scandisci , ti usciranno tutte le connessioni disponibili (anche quelle del vicino) scegli la tua e prosegui fino a inserire la chiave WEP o WPA che hai scelto per blindare il router.
Tutto qui, per quanto riguarda connessioni tipiche. Se poi hai una connessione complicata con firewall specifici e quant'altro non posso aiutarti, dovresti riconfigurare il modem router.
Le cose semplici sono sempre le migliori, basta un modem router e una chiave password WPA che scegli tu per avere una connessione felice e sicura, non serve nient'altro
 
Ultima modifica:
Ragazzi vi giro una domanda (per voi) sicuramente banale:

- io ho un normale modem Fastweb (con filo) in una stanza, mentre nel salotto c'è la PS3....mi piacerebbe poterla connettere al web di quando in quando (per aggiornamenti FW, partite multiplayer, etc).

Bene, come posso fare per portare il segnale da una stanza all'altra senza cavi "volanti" ne rompere i muri???
Devo forse cambiare il modem??


Ringrazio tutti per gli utilissimi consigli e ribadisco le scuse per la banalità del quesito :p
 
Ultima modifica:
Vins_ ha detto:
...come posso fare per portare il segnale da una stanza all'altra senza cavi "volanti" ne rompere i muri???[/B]

Acquista un router wireless...la ps3 è wire quindi se colleghi il router wireless all'Hug di fatweb porti il segnale in tutta casa e lo ricevi con gli apparecchi che supportano la tecnologia senza fili (la ps3 lo fa). Avendo tu fastweb fai attenzioni a comprare un router secco (senza modem integrato) o se ne acquisti uno con modem controlla che abbia lo switch off (che, appunto, esclude il modem), diversamente va in conflitto con l'hug fi fastweb.
Ciao
 
Intanto grazie mille dell'immediatezza ;)

Con un router wireless posso mantenere il mio vecchio modem Fastweb (mi pare d'aver capito) a patto che non sia un router/modem, fin qui ci siamo.

- Ma poi come faccio a connetterlo/configurarlo anche con la PS3 e la tv e il WD Tv Live???

- Oltre al router devo poi comperare qualcos'altro da collegare ai diversi device di volta in volta che voglio connetterli alla rete??


Grazie infinite :)
 
Ultima modifica:
... ai router di fastweb NON puoi collegare altri router. Nessun router funziona con un secondo router in cascata. La rete wifi occhio che ha diversi problemi tra ps3 e fastweb.

... ho pure io fastweb e lunica soluzione sensata é far passare il cavo dentro le canalette. Non serve spaccare nessun muro, basta solo fare le cose correttamente e non alla "cazz di cane" ;)
 
Vins_ ha detto:
- Ma poi come faccio a connetterlo/configurarlo ??
- Oltre al router devo poi comperare qualcos'altro

DEVI per forza mantenere il modem fastweb. Puoi anche comprare un router con modem, basta che il modem sia switchabile. La ps3 ha ricevitore wireless integrato quindi non devi collegare niente, né comprare niente
 
ais001 ha detto:
... ai router di fastweb NON puoi collegare altri router. Nessun router funziona con un secondo router in cascata.
... ho pure io fastweb e lunica soluzione sensata é far passare il cavo dentro le canalette.

Non sono assolutamente d'accordo. Come spiegavo, non è il router a cascata che può essere incompatibile,ma il router con modem attivo.
Ho fastweb da 5 anni ed ho sempre utilizzato connessioni wireless con router su hug e non ho mai avuto alcun problema.
L'unica cosa sensata è quella di informarsi bene prima di dispensare consigli ;)
 
basterebbe un access point come l'Airport Express o Extreme di Apple, credo che anche Linksys faccia access point, d-link, tutti più o meno fanno anche access point

ciao

igor
ps: con la Time Machine di Apple puoi usarla per farci i back-up via wireless
 
fire ha detto:
Ho fastweb da 5 anni ed ho sempre utilizzato connessioni wireless con router su hug e non ho mai avuto alcun problema.
Confermo: l'unico problema con il wi-fi è legato alle eventuali difficoltà di ricezione del segnale da una stanza all'altra; nel mio caso alla fine ho dovuto collegarmi via cavo perchè con il router wi-fi non riuscivo a superare il 30% di potenza del segnale che per la PS3 è assolutamente troppo poco.
 
fire ha detto:
... non è il router a cascata che può essere incompatibile,ma il router con modem attivo
... guarda che un router comprende sempre un modem interno:
-> http://en.wikipedia.org/wiki/Router
... un conto è parlare di "AP" ed un'altro di router.... forse ti conviene a te imparare a dispensare meglio i consigli e ad imparare i termini esatti da usare nel dare aiuti ;)
... io ci lavoro con le reti WiFi e coi router, e guarda caso da un paio di anni lavoro proprio con Fastweb (oltre che coi soliti gestori)... quindi forse qualcosa ne so a riguardo ;)
 
ais001, un router non deve essere per forza modem
il mio Linksys WRT610N e prima il WRT54G non lo sono
 
Ultima modifica:
ais001 perdonami ma ti sbagli di grosso.
Fastweb non da un modem ma un hug, al quale tu colleghi un ruouter wireless senza modem, poi ti basta configurarlo in dhcp e hai finito la configurazione.
La qualità del segnale wireless naturalmente sarà proporzionale alla qualità del router.
Basterà seguire la configurazione guidata della ps3 per far funzionare il tutto.
Basta comunque fare una ricerca su google per vedere come centinaia di utente fastweb abbiano configurato la propria rete in wireless.

La ps3 inoltre non dà alcun tipo di problema con fastweb in wireless, anche perchè tecnicamente non avrebbe senso.
Naturalmente parlo con cognizione di causa perchè come tantissime persone ho:
Fastweb->router wireless>ps3
 
Ultima modifica:
Top