• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Grazie per l'interessamento
ais001 ha detto:
reset della console o solo degli accessori.
Ho trovato solo una guida generale del sito ufficiale PS3, l'unica cosa che ho trovato inerente a un reset era quello della console, sia riportandola alle impostazioni di default, sia ripristinandola cancellando tutto dal disco. non ho trovato nulla riguardo al joypad, come ho scritto so che c'è un reset sotto che va spinto con una cosa appuntita ma non so come va usato (sa va tenuto premuto per esempio), io l'ho spinto ma non è successo nulla
ais001 ha detto:
se avevi un firmware precedente al 2.8
avevo il 3.10, ho letto che a molti era un FW che dava problemi con il joypad, quindi ho aggiornato al 3.15 sperando che risolvesse come a molti era successo
ais001 ha detto:
se col cavo ti funziona il pad
Non funziona neanche collegandolo con il cavo USB, lampeggiano i led come quando si ricarica normalmente, ma nulla di più.

Altri consigli?

Nel senso che il problema sta nella console o nel controller? perchè la console sembra funzionare correttamente, ad esempio se premo il tasto PS sul telecomando (che continua ad essere visto e assegnato come controller 7) si accende normalmente, e fa tutto come sempre, tranne vedere il joypad.

La console ha 1 anno tra pochi giorni, il pad che era nella scatola sarà ancora in garanzia?

certamente che e in garanzia;)

fai un ultima prova

accendi il pad e tieni premuto 30 sec il tastino reset. poi spegni tutto, riaccendi la console con il tasto ps

leledresh ha detto:
ragazzi sto scoltando un paio di tracce con vidzone da ps3 slim tramite il mio onkyo ! si sentono veramente bene pur essendo tracce ascoltate dalla rete , qualcuno sa in che formato sono?

interessa anche a me, ma non sono riuscito a trovare alcuna informazione.

Ad "orecchio" sembrerebbe qualcosa di più di un semplice mp3, ma magari mi sbaglio

Mitsu-san ha detto:
Nel senso che il problema sta nella console o nel controller?
... il problema tu ce l'hai col pad, ergo il problema è il pad visto che tu stesso affermi che la console funziona ;)

... ho dubbi però che i pad te li passino in garanzia, mi sa che li considerano "materiale di consumo".... dovresti chiamarli e chiederglielo per essere sicuro se te lo passano in garanzia... e prima lo fai e meglio è per te ;)

Con un Pana 50V10, la modalità migliore per giocare è effettivamente la "Game"? Da qualche parte ho sentito che addirittura rende meglio con la Thx...:confused:
Qualcuno saprebbe dirmi dei buoni settaggi per una Ps3 con questo tv?;)

@ TrimmTrabb
... i primi post tu li hai mai letti??? :mbe:
... per i settaggi della tv, DEVI CHIEDERE nel topic della tv e non qui.
... per i settaggi della play devi leggere le FAQ riportate in 1° pagina.

... il tuo lettore dvd legge i cd musicali??? il lettore del tuo pc legge i cd anche se c'è scritto dvd??? :mbe:
... a volte ho il dubbio che certe domande le fatte apposta :asd:

Ho installato un nas in casa e tramite Twonkymedia passo in streaming i miei contenuti multimediali alla play.
Purtroppo ho provato a leggere i miei file aiff rippati con itunes ma la play li dà come "dati non supportati". Non supporta i file aiff? :cry:

fotoNewsInterna.aspx

Domandona da niubbo nr.1: se all'interno della confezione della Ps3 trovo solo il cavo component e ho un tv full hd, lo posso anche buttare nel water (il cavo), right?
Per il collegamento tra tv e Ps3 quindi va bene un cavo hdmi come quello della foto?

Domandona da niubbo nr.2: per quel che riguarda l'accesso online alla Ps3...La mia tv con la Ps3 a fianco sta al piano terra, il router wi-fi al primo piano...quindi niente cavi ethernet...
Ergo: una volta acceso il router e la Ps3, il primo me la dovrebbe rilevare direttamente? Ci sono password di sblocco o altro? Premetto che devo ancora attaccarla, ma era per farmi un'idea intanto...

Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità...tanto mica finiranno qui le domandone...:D :p

risposta n.1- dubito che nella confezione hai trovato un cavo component, forse c'è il composito :D , che comunque ti serve per impostare la tv con altri cavi (l' hdmi della foto va bene, è un normale cavo hdmi maschio/maschio...), e in caso di reset la ps3 uscirà (video) poi solo dal composito come default, quindi il mio consiglio è di tenerlo a portata di mano...
n.2 quando accendi la ps3, fai la ricerca delle reti disponibili, dovresti trovare la tua ed inserire la tua password (se l'hai impostata...), non dovresti avere particolari problemi...
momard

@ais001 è una battaglia persa!...la gente vuole tutto, subito e senza fatica!

@TrimmTrabb ho letto, utilizzando google, meraviglioso strumento che risponde al maggior parte delle domande, che se utilizzi il router wi-fi per la connessione della ps3, quest'ultima potrebbe non connettersi qualora nello stesso istante il router fosse utilizzando da altri computer.
In parole povere la ps3 vuole essere da sola ad utilizzare la connessione!

Ultima modifica da un moderatore:
TrimmTrabb ma l'hai letta o no la prima pagina ? hai dato retta hai consigli che ti hanno dato in particolare ais ? mi sembra proprio di no !
poi i quote integrali per rispondere ad un messaggio non li puoi fare !
impegnati un pochino !