• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Ciao Dave, come mai affermi ciò?

Con la tua configurazione sei obbligato ad accendere l'ht per usare la ps3, anche di sera se vuoi farti una partitina veloce.

Io vado in ottico all'ampli, in hdmi al tv.
O sbaglio io?:)

EDIT: o è solo relativo alla ps3 slim?

Beh...effettivamente bisogna specificare...

Se usi la ps3 come console, allora va bene la seconda; se la usi come lettore BR, allora tassativamente la prima (pena la perdita delle codifiche HD). ;)

... se l'ampli non codifica l'HD trovo inutile centralizzare tutto sull'ampli. Ok che si semplificano cavi e connessioni, ma non si ha alcun vantaggio fisico specie se non si hanno impianti dedicati o comunque con un minimo di qualità o che gestiscano i segnali HD ( su hwupgrade considerano serio un kit della logitech fatto per pc che costa 499 ).

ais001 ha detto:
... se l'ampli non codifica l'HD trovo accrtanza inutile centralizzare tutto sull'ampli.

Naturalmente si parla di ampli che supportano almeno il PCM multicanale via HDMI. Anche se l'ampli non può decodificare i flussi audio HD, non c'è problema...lo fa la ps3...;)

grazie...io come home theatre ho un panasonic sc-pt470 che mi è stato regalato per natale

userei la ps3 come blu ray principalmente...mi conviene quindi quale delle 2 soluzioni?

grazie ancora

Se la usi per giocare ma anche per visionare BluRay ed hai un ampli con le codifiche HD, devi collegare la PS3 tramite HDMI all'ampli. Poi dall'ampli vai alla TV/VPR con HDMI.
In questo modo sfrutti le codifiche audio HD contenute nei BluRay.
In altri casi è indifferente, magari io andrei con HDMI alla tv ed ottica all'ampli.

55AMG ha detto:
Se la usi per giocare ma anche per visionare BluRay ed hai un ampli con le codifiche HD, devi collegare la PS3 tramite HDMI all'ampli.
come faccio a capire se quello che ho ha le codifiche hd? è possibile che passando il segnale video dall ampli si perda in qualita nella visione dei giochi?

grazie

Okkiblu ha detto:
Con la tua configurazione sei obbligato ad accendere l'ht per usare la ps3, anche di sera se vuoi farti una partitina veloce.
Io ho collegato ps3--->ampli--->Tv in HDMI ovviamente per sfruttare audio hd dei bd.
Non conosco il tuo ampli, ma il mio permette di controllare l'hdmi dei dispositivi, in modo che con l'ampli in stand-by accedi alla tua sorgente senza necessariamente accenderlo.

Aggiornamento FW PS3 Slim

Ciao a tutti e Buon Natale,

ho la PS3 Slim: ho provato a giocare ad Assassin's Creed 2 e non appena lancio il gioco il sistema mi dice che la versione installata è la 2.85 e se si vuole avviare il gioco bisogna installare la 3.01: prima dell'installazione dice che una volta aggiornato il sistema NON SARA' più possibile ripristinare la vecchia versione!!

Googlando un pò pare che la 3.01 sia stata rilasciata per risolvere alcuni problemi riscontrati con Uncharted 2 (col joy pad) ed altre cosucce!!!

Qualcuno di voi l'ha installata???

Grazie a tutti per le utili info ;)

Grazie mille della risposta 55AMG e nicomony :)

La mia paura, però, nasce dalla lettura di questa risposta:

http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20090920065346AAaXxN4

nella quale alcuni utenti dicono che aggiornando alla 3.01 oltre a non riconoscere diversi Blue-Ray non girerebbero, parimenti, svariati giochi :eek:

E ad appesantire i dubbi è il fatto che è la stessa ps3 slim a dire che una volta aggiornato non è possibile ripristinare la vecchia versione.

PS: Inoltre, se non aggiorno, avrei buttato 50 € per Assassin's Creed 2 visto che non appena inserisco il gioco mi chiede di aggiornare :rolleyes:

Che si fa???

Ultima modifica:
Certo che però gli aggiornamenti potrebbero sforzarsi di inserirli nel disco di gioco se sono indispensabili per avviarlo, di spazio nel blue-ray ne hanno quanto ne vogliono, mi chiedo come fa uno che non ha la connessione a internet :rolleyes: