... secondo le regole il tuo prodotto dovrebbe essere "IL" tuo prodotto portato la 1° volta (e/o uno di pari valore e prestazioni).
... probabilmente loro giocano sul fatto dello scambio alla pari, ma così sarebbe x certi versi contro ogni regola xchè ti privano del modello tuo acquistato (vedi seriale) e te ne danno un'altro acquistato da un'altro utente.... quindi i seriali non combaciano + e la garanzia non sarebbe a norma (anche se poi cmq fanno tutto loro quindi chissà come girano la frittata) :mbe:
... il tuo prodotto è tuo e dovrebbe tornare tuo... a rigor di logica
... sarebbe da leggersi BENE il contratto e cosa dice a riguardo... xchè secondo me ci sarà sicuramente una clausola con cui crearli rogne e far cambiare in meglio le politiche aziendali.
EDIT:
... ho trovato questi link utili:
->
http://www.playstation-assistenza.it/centriass.php
->
http://www.sony.it/article/id/1080556252263/page/1
... qui dicono 2 cose importanti, a mio avviso:
"
Qualora nel corso del periodo di garanzia si riscontrassero difetti di materiali o di fabbricazione (alla data originale di acquisto), Sony o un centro di assistenza autorizzato nell’Area di Garanzia provvederanno a riparare o (a discrezione di Sony) a sostituire il prodotto o i suoi componenti difettosi nei termini ed alle condizioni sotto riportate, senza alcun addebito per i costi di manodopera o delle parti di ricambio. Sony e i centri di assistenza autorizzati si riservano il diritto di sostituire i prodotti difettosi o i loro componenti con prodotti o parti nuove o revisionate. Tutti i prodotti ed i componenti sostituiti diventeranno proprietà di Sony"
... quindi loro decidono, ma in base a cosa??? l'utente deve cmq essere informato del problema e deve essere lui alla fine a decidere, altrimenti a che servono le leggi???
... secondo me insistendo si può richiedere la riparazione... ovvio che ci metteranno + tempo (ma anche no visto che cmq avranno sicuramente i pezzi di ricambio quasi ovunque)... ma cmq dovrebbe garantirti il ritorno della tua console.
... non possono cambiarti la macchina solo xchè quando 6 entrato dal concessionario faceva un rumorino e loro x far prima ti danno un'altro modello :mbe:
... e:
"
Gli interventi in garanzia verranno eseguiti soltanto se il prodotto difettoso verrà presentato entro il periodo di garanzia unitamente alla fattura di vendita originale o ad una ricevuta di acquisto (riportante la data di acquisto, il tipo di prodotto ed il nominativo del rivenditore). Sony e i centri di assistenza autorizzati si riservano il diritto di rifiutare gli interventi in garanzia in assenza dei suddetti documenti o nel caso in cui le informazioni ivi contenute siano incomplete o illeggibili. La presente Garanzia decadrà qualora l’indicazione del modello o il numero di matricola riportati sul prodotto siano stati modificati, cancellati, rimosse o resi illeggibili."
... già loro modificano il seriale della scatola con quello della console sostituendotela... quindi x assurdo dovrebbero chiederti indietro pure la scatola originale e darti quella "nuova".
... cmq non è che stiamo andando OT a parlarne qui??? :mbe: