Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Sarà una domanda trita e ritrita ma sto collegando la ps3 a un plasma con HDMI e all'ampli A/V tramite cavo digitale ottico.Leggo sul manuale ps3 che se imposto nelle impostazioni audio l'uscita ottica, non ascolterò dalla tv ma solo dall'impianto(e cosi è).
Come devo collegarla per sentire sia dalla tv che dall'ampli?(visto che quando non sono a casa e mio figlio di 6 anni gioca non vorrei fargli accendere l'ampli?)
Grazie
Marco

Non lo puoi fare...la ps3 ha attiva una sola uscita audio alla volta. Se vuoi sentirla dalla TV devi impostare nel menu impostazioni audio della console uscita HDMI...se vuoi usare l'amplificatore via ottico nello stesso menù scegli OTTICO.

Grazie per la pronta risposta.
Comunque i collegamenti fatti sono giusti cosi,ps3tv con HDMI e PS3-ampli con digitale ottico?
Saluti

No, da ps3 puoi uscire in hdmi verso il sintoampli (hdmi-in) e poi un altro cavo hdmi nell'uscita hdmi-out del sintoampli verso il tv per il video (fai fare upscale a ps3 impostando la definizione nativa del tv e lascia passtrought sull'ampli per il video).
Col cavo ottico avrai downmix stereo delle tracce multicanale oltre ad altre limitazioni

Grazie bonzuccio, ma con questa soluzione credo mi si crei il problema di dover accendere l'ampli sempre e con quella " simpatica canaglia" di mio figlio di 6 anni è poco raccomandabile.
Devo mantenere assolutamente la possibilità di utilizzare anche l'audio della tv.
Saluti

Umm.. ti capisco :)
Allora per non cedere all'ottico prova a cercare uno splitter hdmi (1.3) visto che in firma non hai altre sorgenti per il 5003 oltre a ps3

AVCHD DA SCHEDA SDHC

Ho letto delle varie limitazioni della PS3 come lettore multimediale dalle fonti esterne USB: qualcuno ha provato a riprodurre con la PS3 filmati registrati con video camere ad alta definizione su schede SDHC? Mi sta arrivando la Canon HG20 che registra sia su Hard disk che su memoria SDHC e sarebbe molto comodo registrare su quest'ultime schede e rivederle immediatamente con la Playstation senza dovere collegare la video camera al televisore..... So per certo che la PS3 è abilitata a riprodurre DVD o blu-ray registrati con il codec AVCHD, chissà che non lo faccia anche con una memoria a stato solido.
Grazie per chi potrà eventualmente dare una risposta.

PS3 Lettore universale?

Scusate, perchè forse è una questione già trattata, ma devo sfogliare pagine e pagine.......;)

Due domande:
- come si fa a far leggere alla PS3 un film sull'HD in files VTS?
- c'è la possibilità di cambiare i formati Divx, o .avi, che la ps3 dice di non riconoscere?
Grazie :) :)

bonzuccio ha detto:
Col cavo ottico avrai downmix stereo delle tracce multicanale
Il downmix stereo viene fatto solo se esci in PCM. Con Bitstream viene mantenuto in maniera assolutamente fedele il segnale DD 5.1 o DTS. Mentre in caso di audio HD viene passato solo il core (che comunque è sempre un bel sentire).
;)

Ragazzi una domanda... Ho scaricato dei file in HD da internet in formato .avi (non preoccupatevi nessun diritto d'autore infranto o roba del genere sono filmati gratuiti tipo quelli Demo che girano nei centri commerciali), li ho messi nella chiavetta USB e poi inserita nella Ps3.
Però quando vado per vederli mi dice che la Ps3 non supporta questi video..perchè??? (ho l'aggiornamento ps3 2.45)
Sono file .avi che la ps3 dovrebbe leggere senza problemi.... non è che anche questi sono .mkv (o qualcosa del genere) di cui sentivo parlare ma non so cosa siano???

l'avi è solo un contenitore...dovresti sapere quale codec è stato utilizzato per la codifica dei filmati in modo da capire se è compatibile o meno con la ps3....

Immagino che winamp sia il player al quale hai associato gli avi, nel tuo pc.
Per vedere quali codec ci sono all'interno dei filmati ti serve un programmino tipo Gspot o simili.

Ho messo su DVD due dei miei filmati in HD e funzionano bene tranne l'audio che è completamente assente.
Il formato audio è Ac3 ---> la Ps3 non lo riconosce??? Come mai non si sente???

Un'altra cosa... ho notato che anche se sono filmati in 720p la risoluzione grafica non è cosi eccellente....

La PS3 non mi legge un divx può essere un problema di codec? altri file avi non hanno avuto problemi neanche con l'accesso remoto da psp, ma uno (sempre avi) non va chi mi sa aiutare?

Prendere o lasciare?

Ieri sono andato da mediamondo per chiedere informazioni sulla mia defunta 60gb visto che è uscita dai 18 mesi e,oltre di portarla all'assistenza,mi hanno proposto di cambiarla con un 80gb.
Al di là della retrocompatibilità (mai usata) e la lettura dei sacd (mai usata) ha qualche altro handicap?Ha due usb giusto?

Cosa mi consigliereste di fare?Da notare che se porto la 60 in assistenza,dovrò aspettare un mesetto,anticipare i soldi della riparazione e rompermi per avere il rimborso della spesa.
Poi:1)la retrocompatibilità non l'ho mai usata;ho una ps2 ma dopo averci rigiocato,rimasto sconvolto per la grafica,probabilmente non rivedrò mai più nessun gioco della ps2;2)sacd:non ne ho e sinceramente non credo che ne avrò;3)delle 2 usb e del lettore di memory card mi dispiacerebbe ma risolverei lo stesso.
Quello che mi darebbe fastidio è se avesse la fascia opaca come qualcuno mi ha detto.E' così?