Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Quella non è la risoluzione nativa, ma quella con la quale esce il gioco a schermo: per assurdo, potrebbe essere un 320x200 upscalata internamente dalla console. La risoluzione "vera" è quella analizzata dagli esperti di B3D, che gli sviluppatori si guardano bene dal dichiarare, tranne quando se ne possono vantare.
 
@ Luiandrea
Esiste un intero thread dedicato alla console PS3.
Per questa volta ho provveduto direttamente a spostare questa discussione.
Cerca di utilizzare la funzione "cerca" del forum la prossima volte.
Grazie
 
Ultima modifica:
ho da porvi una domanda, grazie!!!

La PS3, ho notato che ha diversi tipi di codec A/V, ha persino i nuovissimi codec TrueHD...io ho collegato la consolle all'ampli tramite cavo ottico e l'ampli riconosce in automatico il codec giusto (fatto la prova con il blueray di Batman Il cavaliere oscuro); c'è da premettere che sia la play che il sinto (in firma) sono settabili, ieri ho infatti selezionato nel sotto menù apposito della playstation, tutti i codec presenti...ma a questo punto, i codec utilizzati, sono quelli nella PS3 o quelli presenti nel DENON?
Tutto ciò per capire se quando vado ad ascoltare un film in Dolby TrueHD (poichè l'ampli non dispone di questo nuovissimo codec) sarà la play a codificare il dolby, o è tutto demandato all'ampli...

in effetti però ho anche notato che nei diversi menù della playstation si trovano diverse scelte...esempio "DVD video" in "PCM" o "Bitstream" è questo quello che devo andare a settare per capire bene chi dei due codifica il film? e nel caso ci sarebbe un modo per definire che solo i codec HD devono essere elaborati dalla PS3?

se ho detto un cumulo di cavolate scusatemi, in ogni caso, se volete fare chiarezza sulle mie idee vi ringrazio!!!!
 
shrieking ha detto:
...ma a questo punto, i codec utilizzati, sono quelli nella PS3 o quelli presenti nel DENON?

Questo dipende da te, da come hai settato l'uscita audio della ps3...

shrieking ha detto:
Tutto ciò per capire se quando vado ad ascoltare un film in Dolby TrueHD sarà la play a codificare il dolby...

Si, anche perchè la ps3 non ti permette il bitstream del TrueHD, quindi può veicolarlo solo come PCM (ovvero già decodificato)...
 
Dave76 ha detto:
Si, anche perchè la ps3 non ti permette il bitstream del TrueHD, quindi può veicolarlo solo come PCM (ovvero già decodificato)...
Ottimo, grazie Dave, questo è già un passo avanti :)

Ma per settare la PS3 a far decodificare tutto il resto dall'ampli tranne i TrueHD, cosa devo fare? Impostare PCM a tutti i tipi di flusso?

PS: è meglio far fare questo lavoro dall'ampli o dalla PS3?
 
shrieking ha detto:
Impostare PCM a tutti i tipi di flusso?

No, il normale DD 5.1 e DTS è meglio mandarli in bitstream (anche perchè via ottico passerebbe solo un PCM 2.0 quindi perderesti la codifica multicanale); il DD+, il Dolby TrueHD e il DTS-HD (sia HR che MA) per forza di cose li deve decodificare la ps3, ma con un collegamento tramite cavo ottico ti ritrovi nella situazione di prima (PCM 2.0)...nella tua condizione attuale ti consiglio di tenere la ps3 impostata come "bitstream" per ogni codifica (e purtroppo non potrai ascoltare le nuove codifiche audio dei BR)...

P.S. scusa se tutto questo non l'ho specificato prima, ma mi era sfuggito che il collegamento che hai tra ps3 e ampli è digitale ottico...
 
quindi il cavo ottico pone dei limiti nel trasporto di dati? Non l'avrei mai detto...quindi te cosa proponi fare per avere la migliore resa, considerando, anche, di poter cambiare il cavo!!!
 
Purtroppo nella tua situazione c'è poco da fare...o cambi amplificatore (ma credo che sia un acquisto recente visto il modello) o cambi il lettore BR (prendendone uno con le uscite analogiche multicanale...Sony BDP-S550, Samsung BDP-2500 o Panasonic BD55 per esempio...)
 
shrieking ha detto:
mi tengo la PS3!!!! :D
Ti quoto! :)
Prova a vedere quanti titoli Blu-ray usciti fin'ora hanno l'audio in ITA con le nuove codifiche: si contano sulle dita di una mano.
Quando saranno la maggior parte, allora ci penserò ad acquistare un lettore dedicato.
;)
 
Scusate,mi sorge un dubbio:non avendo ne ampli ne Ht la mia PS3 e' collegata al Tv tramite cavo HDMI ,per questo ho settato su PS3 sia audio che video su HDMI appunto,ma devo impostare PCM LINEARE o BITSTREAM per un ascolto migliore?.....:)

Grazie in anticipo!
 
Cruise ha detto:
non avendo ne ampli ne Ht la mia PS3 e' collegata al Tv tramite cavo HDMI ,per questo ho settato su PS3 sia audio che video su HDMI appunto,ma devo impostare PCM LINEARE o BITSTREAM per un ascolto migliore?.....:)
Se il TV ha un decoder Dolby Digital (es. TV con Virtual Dolby Digital), allora setta bitstream per le tracce AC3.
Per i flussi DTS e HD in genere setta PCM.
 
christians ha detto:
visto che settando l'uscita in bitstream non sentirà un bel niente ;)

E questo dove l'hai letto? in presenza di audio in DD 5.1 o di Dolby TrueHD (che una volta impostata la ps3 in bitstream verrà estratto il core DD) perchè non dovrebbe sentire nulla? allora collegando anche un lettore DVD via HDMI al tv non senti nulla se imposti l'uscita come Dolby Digital?
Ti dirò di più...è possibile che ci sia un controllo via HDMI in base al quale, in presenza di un flusso DTS, verrà cmq decodificato dalla ps3 (anche se settata in bitstream)...alcuni lettori funzionano in questo modo, non so se la ps3 lo prevede...;)
 
playtv si blocca durante prima scansione canali

Ho appena acquistato un playtv, collego, installo in software, alla prima scansione per la ricerca dei canali si blocca all'8% della scansione con 16 canali trovati. Attendo, ma nulla. Ho atteso una mezz'oretta, ma nulla, riprovato, ma nulla. E' successo solo a me? Soluzioni?
Grazie
 
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi il PERCHE' la PS3 non manda in bitstream i nuovi segnali audio hd???? perchè il motivo nn l'ho ancora capito!!!:confused: :confused: :confused:
Inoltre, la differenza tra far codificare il segnale hd alla ps3 rispetto ad un ampli (compatibile con i nuovi standard ovviamente:D ) è così incredibilmente udibile, c'è ma bisogna avere l'orecchio, o è necessario avere l'orecchio bionico?!? :p

Grazie mille! ciao
 
Top