Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Dave76 ha detto:
E questo dove l'hai letto?

Da nessuna parte. In un lettore DVD se fai uscire uno stream DD/DTS, dall'altro capo ci deve essere qualcosa che lo converta in "qualcosa" di udibile, un decoder insomma. Generalmente le TV non hanno decoder a bordo e quindi occore uscire in PCM 2.0, facendo fare una decodifica a monte.

Il discoro del core non riguarda solo il Dolby TrueHD?
 
christians ha detto:
In un lettore DVD se fai uscire uno stream DD/DTS, dall'altro capo ci deve essere qualcosa che lo converta in "qualcosa" di udibile, un decoder insomma
Questo vale solo per il DTS, e nemmeno per tutte le TV (la mia, ad esempio, no).
 
gemvac ha detto:
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi il PERCHE' la PS3 non manda in bitstream i nuovi segnali audio hd???? perchè il motivo nn l'ho ancora capito!!!:confused: :confused: :confused:
Inoltre, la differenza tra far codificare il segnale hd alla ps3 rispetto ad un ampli (compatibile con i nuovi standard ovviamente:D ) è così incredibilmente udibile, c'è ma bisogna avere l'orecchio, o è necessario avere l'orecchio bionico?!? :p

Grazie mille! ciao

La Ps3 non puo' mandare i flussi Hd via HDMI per un incompatibilità hardware, per colpa mi sembra di un chip "datato" che gestisce l' Hdmi 1.3, cmq ho sentito che la differenza è "quasi" invavvertibile, qualcuno può approfondire? Interesserebbe anche a me....:D
 
Non è un incompatibilità.... il chip dell'HDMI della PS3 non ce la fa proprio ad inviare i flussi audio HD in bitstream.
Molti utenti, io compreso, si lamentano della qualità della decodifica dei flussi audio HD. Anzi.... a me non piace proprio per niente.
 
christians ha detto:
In un lettore DVD se fai uscire uno stream DD/DTS, dall'altro capo ci deve essere qualcosa che lo converta in "qualcosa" di udibile, un decoder insomma.

E su questo siamo d'accordissimo....

christians ha detto:
Generalmente le TV non hanno decoder a bordo...

Prova collegare un lettore DVD via HDMI e far uscire un audio codificato in Dolby Digital (AC3)...scommetti che l'audio lo senti? è molto più probabile che non posseggano i decoder DTS....
 
File immagine in hardisk esterno su ps3

Cè una possibiltà di di vedere dei film creati da clone dvd (file immagine) e messi tutti su un hardisk collegandolo alla ps3 ?? se "no" come posso procedere per crearmi una videoteca e potermela gustare su ps3 con sto benedetto hardisk esterno ?? come copio o trasformo i miei dvd ? grazie
 
Mitsu-san ha detto:
E' possibile fare l'upscale dei giochi a 1080p?
Dei giochi PS1-PS2? Si, sempre.
Dei giochi PS3 programmati in 720p? Solo nei giochi che lo prevedono: il gioco sceglie la migliore risoluzione alla quale uscire, anche se, in alcuni casi, è possibile forzare l'upscalng deselezionando la 720p tra le risoluzioni supportate. I risultati sono altalenanti e dipendono anche dal TV in questione.
 
Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito che mi sta facendo ribollire il sangue...

Il mio impianto come vedete in firma è composta da una PS3 collegata ad un Denon AVR-1509 tramite cavo ottico; il denon non ha un decoder HD interno, ne tanto meno gestisce l'audio dagli ingressi HDMI; da quanto ho potuto capire studiando qui e la sul forum, ma anche su tanti altri siti, se utilizzo il collegamento ottico, l'audio in PCM mch HD(cioè decodificato dalla PS3), non può essere gestito, o meglio viene inviato un semplice segnale stereo all'ampli, poichè il PCM tramite l'ottico ne gestisce al max 2 di canali
è giusto tutto ciò? Ho capito bene?

nel caso quindi dovrei impostare l'uscita BD non in PCM ma in bitstream, per permettere al ampli di gestire l'audio nei vari DTS e DD, ma perdendo le codifiche in alta definizione?
non immaginavo minimamente che l'ottico avesse questo limite.

1)se sull'ampli, mentre guardo un film sulla PS3 non mi compare il codec corrispondente, vuol dire che ho impostato l'audio in PCM e che il segnale mi arriva già decodificato dalla PS3 giusto? Se invece imposto l'uscita in bitstream sull'ampli dovrebbe comparirmi il codec che sarà scelto dall'ampli?

2)ovviamente sempre considerando tutto ciò che è stato detto sul multichannel e l'ottico, la PS3 (io ho la 80GB) legge i SACD?


PS: eppure quando ho provato ad ascoltare Batman: Dark Night in TrueHD (selezionandolo dal menù del BD) ho avuto l'impressione che l'audio fosse cmq multicanale...

grazie a tuttiii!!!!!!!!
 
Sostanzialmente, hai capito bene: se usi l'ottico devi selezionare bitstream, altrimenti la PS3 decodifica tutto, downmixa a stereo e addio multicanale. Si ti è parso di sentire audio 3D avendo selezionato PCM, è probabile che il tuo ampli stesse applicando a valle un qualche algoritmo tipo Pro Logic.
La PS3 80 gb non legge i SACD.
 
Murakami ha detto:
Solo nei giochi che lo prevedono: il gioco sceglie la migliore risoluzione alla quale uscire, anche se, in alcuni casi, è possibile forzare l'upscalng deselezionando la 720p tra le risoluzioni supportate.
Ad esempio io ho GTA4 e sulla confezione c'è scritto 720p, 1080i, 1080p, però il gioco va a 720p e non so come impostare una risoluzione migliore, il mio TV è full hd ed è collegato in HDMI a 1080p, mi potete aiutare?
 
E se faccio così con un gioco che ha solo 720p che farà? verrà "forzato" ad andare a 1080p? oppure ci saranno problemi di visualizzazione?
 
Mitsu-san ha detto:
E se faccio così con un gioco che ha solo 720p che farà? verrà "forzato" ad andare a 1080p? oppure ci saranno problemi di visualizzazione?
Si, viene forzato a 1080p se l'upscaling è previsto: in caso contrario, downscalato a 576p... :D
 
rossoner4ever ha detto:
Molti utenti, io compreso, si lamentano della qualità della decodifica dei flussi audio HD.

Io non ho ancora capito se nelle decodifiche hd rientra anche l' LPCM.Qualcuno può chiarirmi le idee?
 
Certo che si.... il PCM presente sui BD è un flusso audio non da decodificare... DTS HD e Dolby True HD devono essere riportati in PCM per essere ascoltati. ;)
 
Ultima modifica:
è il concetto che è sbagliato...il PCM lienare non è una codifica, bensì un metodo di rappresentazione digitale di un segnale analogico, quindi non si può parlare di codifiche HD o non HD....

Per ulteriori approfondimenti, link
 
Quindi visto che non deve essere decodificata,la ps3 la invierà direttamente all'ampli?In tal caso,la ps3 risulterebbe non buona solamente nella decodifica di dts hd e dolby hd.

Se il ragionamento è giusto,non mi preoccuperei su questo aspetto visto che, nei bd, l'italiano è al 90% dolby lossy,al 7% dts lossy,al 2% LPCM e al 1% (ogni tanto capita :D ) tracce dolby e dts hd.
(N.B:le percentuali le ho sparate a caso :) )
 
RobiX ha detto:
Quindi visto che non deve essere decodificata,la ps3 la invierà direttamente all'ampli?
Esatto.
RobiX ha detto:
la ps3 risulterebbe non buona solamente nella decodifica di dts hd e dolby hd
Se per "non buona" intendi che la qualità della decodifica della PS3 non sia il massimo ok.... ma tieni presente che la PS3 decodifica sia DTS HD che Dolby THD.
 
Top