• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Quiete,
il mio messaggio effettivamente era troppo ermetico.:(
Ho cercato con la relativa funzione in questo forum, ma il rimando era allo sterminato trehad principale della PS3, consultando qualche decina di pagine non ho trovato nulla di utile.
Ho cercato anche con Google ma ho visto che i programmi di converisone sono diversi ed i giudizi sulla loro qualità sono contrastanti (ed alcuni non mi sembrano facilissimi da settare).
In particolare mi interssebbe sapere se esiste un buon prodotto free di facile impiego ed alcune indicazioni su come settare il programma per ottenere una converisione con perdita di qualità la più limitata possiible.
Tu hai comparato Super con altri prodotti?
Potresti darmi qualche info di + sul programma;)
Grazie

come di ha detto dave76, super è free ed è molto semplice e leggero. ci trascini sopra i video che vuoi convertire, setti il formato che vuoi ottenere in uscita ed il gioco è fatto. non ha una gui molto attraente ma il suo dovere lo fà alla grande. ;)

grazie ad entrambi.
Sto già smanettando con Super ed ho consultato questa mini guida che però è molto scarna
tutorial
In questo momento ho selezionato come output Sony PS3 (BluRay) e poi provo con Sony PS3 (mpeg4).
Sul formato video ho lasciato noChange, bitrate 24000 e options Hi Quality, va bene così?:rolleyes:

Nella maggior parte dei casi per vedere un mkv sulla play3 basta convertirlo in m2ts con programmi come tsmuxergui o mkv2vob.Tempo di conversione:io al massimo 5 minuti ed ho un monocore.In alcuni casi è necessario fare una vera e propria conversione e in quei casi le ore lievitano (fino ad 8 mi pare che mi siano servite una volta)

l'obbiettivo era mantenere la stessa qualità convertendolo in x264 o vc1

mi tocca editare perche' pare che invece la qualita' rimanga la stessa, chiedo venia a robix

Ultima modifica:
allora con tsmuxergui per velocità e qualità tutto bene.per vi è una asincronia tra audio e video enorme,sbaglio qualcosa di sicuro ma non riesco a capire dove?? suggerimenti??

Finalmente ho risolto il problema che avevo a configurare l'uscita ottica della mia nuova p3.
Praticamente non sapevo che per confermare una volta selezionato "uscita ottica" e "dolby digital 5.1" con il pulsante X dovevo premere il pulsante con la punta della freccia rivolta verso destra situato sul gruppo dei 4 pulsanti a sinistra del controller!
A voi sembrerà una cosa più che ovvia (adesso che lo sò, anche a me)
ma sono convinto che molti che non lo sanno, trovino difficoltà a capire che non è il pulsante X che conferma la scelta dell'uscita ma quell'altro.
Infatti su molti forum si riscontrano domande riguardo questo settaggio ma non sono riuscito a trovare nessuna risposta che parla di usare questo pulsante (appunto perchè per chi conosce la Ps3 è una cosa ovvia)
Mi auguro di essere stato utile a qualcuno.

mario ha detto:
... vi è una asincronia tra audio e video enorme,sbaglio qualcosa.....

ciao, prova sempre con tsmuxer a codificare il video a 25fps dovresti risolvere il problema. Anche io avevo avuto di questi problemi con alcuni file mkv ma facendo così sembrerebbe tutto risolto.

da un amico devo collegare la ps3 a un onkyo 606 quindi in hdmi,la televisione pero' e' un plasma nemmeno hdready.
posso uscire dall'ampli in super video ed entrare nella tv ? il tutto funziona?
e sentiro' le nuove codifiche?

Credo che con il mio pio non posso (solo l'inverso) ma l'onkyo non saprei, le nuove codifiche invece dovrebbero funzionare (se impostati correttamente), ma senza immagine :rolleyes:

Ritornando al discorso degli mkv su ps3,vi sarà capitato qualche volta che li convertiate e sentiate però solo l'audio?
Tale problema saprei risolverlo ricodificando tutto il video cosa che comporta come voi sapete un bel po' di ore di encoding.Non esistono altri metodi più veloci?

polly[ita] ha detto:
posso uscire dall'ampli in super video ed entrare nella tv ? il tutto funziona?
e sentiro' le nuove codifiche?

No...è possibile l'inverso (da analogico ad HDMI), ma non il downconversion digitale/analogico....

Raga ma per vedere i Blu Ray devo impostare la Gamma RGB su "COMPLETA" sia su tv che su PS3 ?

Ps3 collegata via HDMI...

Per i giochi utilizzo la gamma RGB Limitata altrimenti alcuni giochi sono come dire troppo scuri...

Attendo vostri suggerimenti , oggi corro a comprare Indiana Jones 4 in BD:cool: